Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2011, 11:59   #71
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone

L'avatar di  Francesca Maria

Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Mah, secondo me potrebbe esserlo comunque... ma al di là di questo, Leonida pare sparita... avrà fatto la verifica che il gatto è il suo?
hai ragione, ne stiamo discutendo tra di noi e la diretta interessata è sparita! Sarà andata a rapire il micio?

Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 12:45   #72
Profilo Utente
mariteca
Gattone

L'avatar di  mariteca

Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Gatti: 4

Ciao, potresti provare a contattare l'utente @Bandit ... è di Roma ed è Avvocato! Magari riesce a consigliarti ...

Però ti voglio dire anche la mia .... accertati, se possibile, di come effettivamente stanno i mici, se questa famiglia li vuole davvero ed è una situazione definitiva. Se stanno bene e sono amati, è questo l'importante, non accanirti.

Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 20:31   #73
Profilo Utente
leonida
Guest

no non sono sparita!!e non sono andata a rapire Leo(almeno per ora) ho provato a mandare vare mail alla signora ma ancora nessuna risposta...ho pensato molto in questi giorni su cosa fare..e anche se vorrei tanto il mio gattone se sapessi che sta bene potrei pensare di lasciarlo dov'è...ma le mie sensazioni sulla nuova famiglia non so perchè non sono delle migliori..anche perchè si erano rivolti ad un gattile per darli in adozione...e se fra un mese se ne stufano???io come potrei saperlo..non si degna neanche di rispondermi..gli ho chiesto un cellulare per parlargli e non me l'ha mandato..e voi dite che dovrei stare tranquilla??bhe scusatemi ma non lo sono per niente
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 09:00   #74
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto

L'avatar di  kiwi&mirtillo

Utente dal: 07 2010
Gatti: 3

@leonida, io capisco il tuo senso d'angoscia nel volerti accertare che il micio stia effettivamente bene....
ma cerco di interpretare anche il punto di vista di questa famiglia, che ha perso un'amica o un congiunto (non ho ben chiaro), si è ritrovata con due mici, ha provato (magari presa alla sprovvista dagli avvenimenti) di farli adottare, ma poi si è convinta che poteva allargare la famiglia e prendere con se' questi due "orfani". E ora.... si trova la casella email piena di tuoi messaggi (non so bene quanti e con che toni....) e magari sta solo cercando di tutelare se stessa e i pelosi. Tu, in fondo, ai suoi occhi... arrivi dal niente e fai delle dichiarazioni di proprietà. Credo che anche io stare all'erta... e mi farei venire tutti i dubbi del caso... Loro potrebbero non sapere nulla degli accordi che la signora prese con te al tempo (dato che sono convinti che lei comprò Leo in un negozio). Insomma... non ci vedo per forza della mala fede e la risposta che ci hai postato (qualche mess indietro) non sembrava affatto scostante.
Ora, io non so cosa tu abbia scritto nelle email che hai mandato e che cosa tu abbia chiesto loro.... però ti posso dire, in sincerità, che i tuoi scritti qui sono molto "agitati", un po' "accusatori" e "indagatori"... e quindi forse, se anche le email ricalcano questo stile... forse anche io leggendoti mi spaventerei un pochino e non avrei molta voglia di darti il mio cell.

Non ti offendere, cerco solo di vedere la cosa anche da un altro punto di vista.
E fai benissimo a pensare prima di tutto al benessere del gatto.

Potresti per es. chiedere di essere tenuta al corrente della sua vita, che ti mandino foto ogni tanto e che si prendano con te l'impegno di avvisare per qualsiasi problema il micio potrebbe avere, così come se decidessero di non riuscire a mantenere l'intenzione di adottarlo.

Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 09:14   #75
Profilo Utente
bianchina
Gatto

L'avatar di  bianchina

Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Gatti: 7

se il microkip è a te intestato, forse qualche speranza già c'è. però mi dispiace anche per la famiglia, che lo ha adottato, magari gli voglion bene davvero.... mi dispiace tantissimo per questa storia ed io ti faccio tanti e tanti auguri!

duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 09:37   #76
Profilo Utente
chiara
Gattino

L'avatar di  chiara

Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Gatti: 3

leonida io credo che reagirei come te..
insomma affidi un micio un anno fa e presumo che se eri gravemente malata tu non abbia passato proprio un anno tranquillo.. quindi magari ci sta che il pensiero del micio sia passato un po' in secondo piano..
probabilmente hai perso i contatti con la sig.ra di bologna quando lei si è trasferita..

secondo me c'è poco da dire o da fare.. l'unica è prendere i documenti del micio con il numero di chip, il foglio che hai fatto firmare alla sig.ra purtroppo deceduta e sentire un avvocato per capire se a seguito denuncia puoi obbligare questa associazione a rivelarti il contatto della sig.ra che ha Leo e obbligare quest'ultima alla lettura del chip ed anche in questo caso vedere quali sono le possibilità che si prospettano..
certamente non sarà questione di un mese...
io fino al punto di capire se è davvero leo ci arriverei poi deciderei cosa fare una volta appurata l'identità..

devo però dire che se mi chiamasse una dicendomi che rivuole uno dei miei gatti e io so di averlo comprato in negozio ed addirittura pagato 700 euro non avrei il minimo problema ad incontrarla da un veterinario per la lettura del chip..
(cmq potrebbero aver fatto il passaggio del chip basta andare all'asl e comunicare il nuovo proprietario e non occorre la firma del vecchio proprietario per il tutto.. io ho il pilù che era chippato a nome dell'allevatore e registrato in un asl umbra e ho fatto il passaggio qui all'asl di vercelli)

Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 20:35   #77
Profilo Utente
leonida
Guest

alla fine mi tocca arrendermi mi ha mandato una mail l'associazione dicendo di smetterla di bombardare la casella mail dei proprietari di leo e che loro hanno visto il libretto del gatto ed e statoa cquistato in un negozio...premnetto che continuo a non crederci..cmq getto la spugna l'importante e che lui stia bene..ora riprendo le ricerche per un micino...almeno colmera il suo vuoto..peccato sia finita cosi..
  Vai in cima
Chiudi Discussione