Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2011, 10:57   #1
Profilo Utente
cloud2731
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Tosatrice per persiano

Salve a tutti! Sono nuovo nel forum e ho bisogno di un consiglio per una tosatrice per un persiano.
Il gatto non è messo molto bene, è stato molto trascurato dal padrone ed è completamente coperto di nodi, buona parte attaccati alla pelle. Ogni anno come arriva il caldo dell'estate il gatto viene tosato a forbice, però questa volta non è possibile perché i nodi son troppo fitti.

Ho preso in considerazione l'idea di acquistare una tosatrice, ho letto i topic relativi con la funzione cerca e ho visto che in molti consigliano la Oster Golden A5. Il problema è che il costo è molto alto considerando che vanno aggiunti anche i costi delle eventuali testine.

Per cui stavo pensando di acquistare la Per Clipper 9050: http://www.zooplus.it/shop/cani/cura...er/153992#more
ha equipaggiata una testina da 0,2mm e credo vada bene per i nodi più fitti e attaccati alla pelle, ma per il resto del corpo che testina potrei usare? Il pelo è molto fine e fitto.

La tosatrice supporta le testine Oster e Moser:
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura...ni_oster/77001
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura...i_moser/112519

Ringrazio tutti per le risposte e l'aiuto!
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 11:11   #2
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosatrice per persiano

Ciao da allevatrice di persiani che da anni si tosa i suoi gatti ti confermo che la migliore in assoluto è la Oster, io prima di quella ho preso una Moser e un'altra di cui non ricordo il nome, ma le ho messe da parte subito.
Invece la Oster ce l'ho da 10 anni e va che è una meraviglia.
Io uso le testine da 40 quelle chirurgiche che tagliano quasi a pelle ma con le quali non hai possibilità di tagliare la pelle, mentre con le altre il rischio di tagli è alto.
Io ti consiglio davvero di pensare alla oster e lasciare perdere le altre, rischi di buttare via i soldi.
Diverso se tu avessi avuto un cane, per i cani va benissimo anche la Moser.
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 11:27   #3
Profilo Utente
cloud2731
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosatrice per persiano

Grazie per la risposta!
Mi consigli la Oster a 1 o 2 velocità?
Dove posso trovare questa testina di cui parli? Dato che rasa a pelle (e va bene per i nodi), quale testina mi consigli se volessi semplicemente accorciare? o serve un pettine sulla testina?
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 11:32   #4
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosatrice per persiano

Guarda io ho sempre usato quaella a 1 velocità, ho provato quella a 2 da un'amica ma sinceramente non ho visto differenza.
Io ti sconsiglio di usare testine diverse dalla 40, rischi di portare via i capezzoli, e di fare tagli non indifferenti nella pelle.
Tieni conto che se anche usi la 40 e tagli quasi a pelle in 15-20 giorni il pelo è già cresciuto di un paio di millimetri, dunque non vale la pena rischiare.
Per le testine ti mando un pm
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 11:37   #5
Profilo Utente
cloud2731
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosatrice per persiano

Ti ringrazio! Così evito spese inutili e dannose.
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 12:03   #6
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Tosatrice per persiano

Fosse cosi semplice .. Fallo fare al veterinario o al toelettatore
Bisogna avere manualita' e dimestichezza
A fare un gatto all anno tra laltro annodatissimo e' molto diverso e piu difficoltoso che fare uno col pelo buono che forse se il gatto e' collaborativo ci riusciresti
Auguri


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara