Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-05-2011, 14:16 | #1 |
MAINE COON: eccesso di zelo?
Buongiorno a tutti, mi presento prima....
Mi chiamo Dario e sono un felicissimo proprietario, in realtà convivente, di una persiana smoketartaruga di 13 mesi e, dopo un lungo periodo, ho deciso di darle un Po di compagnia!!! Adorando i Maine coon, ho accolto in famiglia un maschietto red tabby che mi arriverà a fine giugno....i miei dubbi sono molti! Premetto che vi ringrazio per i vs. utilissimi consigli, ma secondo voi e' necessario dividere le lettiere? Avendo una terrazza che da accesso al tetto, dovrei in qualche modo chiuderla con reti? Premetto ke la mia girovaga sul tetto tranquillamente ma magari il nuovo arrivato avrà qlke problema... E l'alimentazione? Sono abituato a dare alla mia piccola secco FORZA10 e, tre volte alla settimana, umido HILLS, nei pesi consigliati ma li metto a disposizione e lei li mangia qndo vuole...ma con il nuovo? Devo separare i pasti o somministrarglielo solo sotto controllo? Le loro necessita caloriche sono decisamente differenti!!! Grazie a tutti per i consigli!!!!!! P.S. La mia piccola si chiama Buffy, tata per gli amici e il nuovo Giulio!!! Ciao |
|
16-05-2011, 14:48 | #2 |
Re: MAINE COON: eccesso di zelo?
Io metterei i terrazzi in sicurezza, avrei troppa paura di incidenti con terribili conseguenze, sia per l'una che per l'altro. Forse due lettiere é meglio di una, ma potrebbero anche abituarsi a una sola, bisogna vedere quanto la persiana accetterà il nuovo arrivato. Potrebbero condividere bene tutto o mostrare gelosia, allora sono meglio due lettiere, due ciotole ecc. Potresti optare per un secco valido per tutti e due tipo Acana,
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
16-05-2011, 14:56 | #3 |
BENVENUTO
allora, ti do il mio parere sulle tue questioni: questione lettiere: all'inizio si, è necessario mettere due lettiere, perchè i mici potrebbero non gradire la condivisione della lettiera.... poi con il tempo, a seconda di come si comportano, potrai eventualmente eliminarne una, se vedi che vanno indistintamente nell'una o nell'altra.... io ho fatto cosi con l'arrivo della seconda micia, siccome dopo pochi giorni entrambi i mici usavano entrambe le lettiere una lì'ho tolta, ma so di molti mici che vogliono la lettiera esclusiva questione tetto: ti consiglio vivamente di mettere in sicurezza il balcone facendo in modo che i mici non possano salire sul tetto. è molto molto pericoloso, anche per la tua micia anche se già ci sale (sei stato molto fortunato fino ad ora, ma non è detto che ti vada bene.....) una caduta può bastare per perdere i tuoi mici per sempre... mi sembra stupido rischiare. questione alimentazione: come marche vanno abbastanza bene , sono comunque marche di qualità, anche se personalmente, il forza 10 essendo un alimento per intolleranze, io preferisco non darlo con mici sani, perchè nel caso in futuro dovessero diventare intolleranti a qualcosa, essendoti già giocato la carta del forza 10, hai un pochino piu problemi a trovare altro..... hills umido può andare, ma personalmente lo alternerei a qualcos altro.... per quanto riguarda le quantità, all'inizio immagino che il nuovo micio non sarà castrato , lui dovrebbe poter mangiare a volontà fino alla castrazione, quindi dovresti lasciare il secco a disposizione e dare pasti di umido ad orari. la tua micia com'è? si autoregola o è una micia sempre molto affamata? è sterilizzata? Deb, Oscar e Roxana |
|
16-05-2011, 15:23 | #4 |
quoto delice in tutto! mi raccomando di mettere in sicurezza il balcone perchè i maschi (di tutti i generi) tendono ad essere meno "attenti" e rischiano di farsi davvero male...
per il cibo lascerei crocchhette a disposizione, per le marche... io sono su orijen e petcurean, ma anche forza 10 va bene! Hai preso un MAINE COON - MASCHIO - RED TABBY????? mò..... sò caaaapperini tuoi............... povera buffy/tata..... ... A meow massages the heart ... |
|
16-05-2011, 15:33 | #5 |
HIHHIH dai morghi, e non lo spaventare..... arriva puccio 2 la vendetta
Deb, Oscar e Roxana |
|
16-05-2011, 16:07 | #6 | |
Quote:
guardalo un pò..... http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=20700 P.S. dopo un minuto e mezzo quel copriletto è diventato arancione... ... A meow massages the heart ... |
||
16-05-2011, 16:10 | #7 | |
Quote:
Deb, Oscar e Roxana |
||
16-05-2011, 17:41 | #8 |
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per l'accoglienza...
Beh, Delice, mi aspettavo un consiglio del genere! Perfetto, ti dirò non avrei problemi a gestire le due lettiere, anche perché la mia attualmente e' coperta ma credo che Giulio farà fatica ad entrarci!! Per il cibo, a me avevano detto che il forza10, essendo un alimento privo di farine di ruminanti e/o allevamenti intensivi, previene le i tolleranze, infatti io lo usavo come alimento completo non come curativo. Pero' accetto il tuo consiglio e provo a variare un Po!!! No, la mia si autoregola, non si avventa mai sul cibo, sterilizzata ha il suo quantitativo a disposizione e lo mangia durante la giornata... Il mio dubbio era: con l'arrivo del nuovo, non vorrei che uno deindue si pappasse tutto!!!!! Per il terrazzo immaginavo, ma anche come mia sicurezza! Se cadesse uno dei due non potrei mai perdonarmelo!! Xo' vorrei permettergli l'accesso al tetto, in modo che possono gironzolare un Po!!! @morghi: hi hi hi.... Visto il papi del io credo sia una piccola furia all'inizio ma confido sul carattere socievole e giocherellone del Maine!!! Xke hai indicazioni diverse??? Grazie ancora a tutti!! |
|
|
|