Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-05-2011, 12:03 | #1 |
Shock da puntura d'insetto
Salve a tutti! Scrivo per sapere se ad altri è successo quello che è accaduto alla mia micia di 8 mesi Matilde.
Giovedì sera era in giardino a giocare, ad un certo punto è corsa in casa e ha iniziato a vomitare, farsela addosso e a perdere bava dalla bocca. L'abbiamo portata immediatamente dal veterinario il quale ci ha detto che è stata la conseguenza di una puntura di un insetto e del forte spavento che ha preso. Dopo una notte in clinica l'abbiamo portata a casa, ora sta bene anche se non é in gran forma, per via delle flebo che le han fatto. È capitato anche a qualcuno di voi questa terribile esperienza! Ho avuto paura di perdere la mia piccina! Grazie a tutti x avermi ascoltata! |
|
21-05-2011, 12:33 | #2 |
Re: Shock da puntura d'insetto
Che brutta esperienza! Che paura!
No, a me non è mai successo... ma so che come per gli umani anche i gatti possono andare in shock anafilattico... ed è bene stare attenti quando inseguono o cacciano insetti che possano pungerli... (nei limiti del possibile, ovviamente... non possiamo stargli sempre addosso ) Sono contenta che si sia risolto tutto bene. Una coccola a Matilde e benvenuta a te! ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
|
|