Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-05-2011, 05:00 | #11 |
Re: Lilli è davvero così grassa?
Innanzitutto complimenti per la micia!! Poi sai non è magra, ma a me nemmeno sembra obesa, è una bella gattona!! Anche la mia gatta precedente dopo sterilizzata mise su una discreta pancina,ma anche per me era bellissima così (come giustamente hai detto te), poi se la cosa fosse dovuta ad un'alimentazione sbagliata o fosse andato a compromettere la salute del gatto ok, ma lei comunque non mangiava eccessivamente.. aveva solo la pancia.. non darle troppo cibo, ma neanche così poco da farla stare nervosa. Poi non so, i miei non sono consigli di una persona qualificata, ma se hai notato che la gatta ha riscontrato problemi forse sta mangiando troppo poco. Cosa le dai e in che quantità? Magari prova a parlarne col veterinario..
|
|
31-05-2011, 09:27 | #12 |
è una bellissima miciona! non mi sembra obesa, solo un po' in sovrappeso.
fai bene a stare attenta alla linea soprattutto per cercare di prevenire problemi futuri, ma non tenerla a dieta troppo stretta rendendola nervosa... anch'io ti consiglio di dare più umido che crocchi! Francesca, Brigitte e Matisse |
|
31-05-2011, 09:44 | #13 |
una squamina!!!!! io le adoro!!!è bellissima!
per la questione peso, anche io non la trovo così grassa, mi sembra nella norma! come ti hanno già detto niente crocchi light e cerca di diminuire le dosi del secco a favore dell'umido! faccia sapere cosa mangia adesso la micia..se è nervosa vuol dire che le razioni non vanno bene, forse sono troppo poche per lei. Stella Chicco e Giulia. Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
31-05-2011, 10:54 | #14 |
Ti confermo che l'introduzione dell'umido è una delle migliori vie percorribili ai fini del dimagrimento...
La mia Pallina era bella tondetta, ehm... tondona va!! Aumentando a 100gr (quindi nemmeno tanto!) l'umido e dandole i crocchi solo per colazione e durante la notta è dimagrita un bel pò nel corso dei mesi... la sua silhouette si è definita meglio e la trippetta è un pelo meno visibile, purtroppo non andrà mai via visto che è una conseguenza del post operatorio. Se ti può essere utile, utilizzo crocchi Schesir Adult e come umido Miamor jelly, Porta 21 e Miamor in vaschetta! Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___* (Mamma) |
|
05-06-2011, 12:07 | #15 |
grazie per i consigli lei mangia già l'umido, però va matta per le crocchette... diciamo che al giorno mangia 1-2 patè, le crocchette solo al mattino..e se mi dimentico un attimo di lasciare le cose sulla cucina non le ritrovo più perchè ha preso a rifornirsi da sola... ieri si è arrampicata sull'armadio (non so come abbia fatto) per fregarsi la busta di crocchette dei piccoli O_O
|
|
|
|