Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-06-2011, 22:35 | #21 |
Re: richiesta info su sterlizzazione
Quoto tutto.
Il digiuno di non meno di 10 ore è obbligatorio. I miei vet se non sono certi che il padrone abbia scrupolosamente osservato il digiuno, fanno vomitare il gatto in via preventiva, prima dell'anestesia, e poi lo intubano (beh, magari non per una castrazione l'intubazione) quindi meglio essere precisi.. Io portavo i randagi a sterilizzare dal vet la notte prima, verso le 22,30 e restavano a digiuno tutta la notte e metà mattina. Di sera passavo a prenderli. Un mio gatto invece capitò di portarlo la mattina stessa dell'intervento, e siccome erano liberi lo sterilizzarono subito. Dopo 1 ora l'ho ripreso, era sveglio ma molto intontito, ha sofferto un pò il viaggio in macchina e a casa ho dovuto chiuderlo in bagno, al caldo e al buio per calmarsi e non avere stimoli visivi e sonori.. Meglio lasciarli lì alcune ore |
|
17-06-2011, 22:48 | #22 |
Re: richiesta info su sterlizzazione
Io ho sterilizzato Mizar da un vet di totale fiducia, e come di routine con quel medico ho assistito all'intervento: operato alle 10 di mattina,quindi ultima pappa data a mezzanotte circa. Per l'acqua non ho avuto alcun divieto. Anestesia e intervento rapido,preciso,pulito ed impeccabile! (quel vet,oltre ad una preparazione generale eccellente,era specializzato in interventi di chirurgia plastica da effettuare a soggetti destinati alle esposizioni...quindi con TOTALE assenza di cicatrici!). Ho aspettato con lui che Mizar iniziasse a svegliarsi,ed a quel punto gli ha fatto un rapido controllo e visto che era tutto ok sono potuta andare. Il gattino,tornato a casa,era barcollante ma perfettamente sveglio,e dopo un'ora stava perfettamente.Mai leccato e subito ipervivace. Killian invece è andato da un vet che non conoscevo,ma che si trova in centro a Roma e segue diverse colonie feline.Ho preteso di assistere ed è stato uno schifo!!!Rasato mezzo culetto,un taglio fatto con un bisturi grosso come una cesoia e che tagliava peggio di un pezzo di legno,per fargli il taglietto è passato 3-4 volte sulle palline spingendo come un dannato,un taglio enorme,e niente uso di lacci,forbici o qualunque strumento idoneo ad una qualunque sala operatoria veterinaria..strappato tutto con le mani e disinfettato alla rinfusa con uno spray...messo nel trasportino e ridato con un "tutto a posto,puoi andare..."...Il micio ha avuto per una settimana il taglio evidente ed aperto,era nervoso e mangiava pochissimo,e non faceva altro che leccarsi...Scusate se come al solito mi sono dilungata,ma anche per una semplice sterilizzazione c'è modo e modo...ho chiesto perdono a Killian per un mese...
|
|
|
|