Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-07-2011, 14:35 | #11 |
Re: MAINE COON: alimentazione
..... Be' anche io non do nulla se non qlc pasticca di lievito di birra, ma più perché ne vanno matti che altro....
Deb, Oscar e Roxana |
|
03-07-2011, 02:13 | #12 |
Re: MAINE COON: alimentazione
A me l'aveva detto il vet ,
perchè lui era senior e un pò zoppicava e alla fine si pensò ad una osteoartrosi. Mi aveva anche detto che di solito si dà anche ai cuccioli in fase di accrescimento. Sono sostanze che spesso non vengono assunte con la normale alimentazione industriale, in cui le proteine sono derivanti per lo più da farine di carne e pesce e da scarti industriali. La stessa cosa mi dissero alcuni allevatori di Maine Coon, che contattai per mostrargli il gatto e provare a vedere se veniva riconosciuto da qualcuno, anche se non era puro. (poi per altri motivi successivamente dedussi che era "straniero") Dissero che in fase di crescita era importante come prevenzione, la davano 3 volte la settimana ai cuccioli, e che la cura fatta sui cuccioli si era dimostrata efficace sugli anziani che avevano preso l'integrazione, rispetto a quelli che da cuccioli non l'avevano presa. Altro non so, tranne che anche il CondrogenMTL o il Cosequin, dato dal veterinario, è a base di Condroitina e Glucosamina, e lo davo tutti i giorni a cicli di 2-3 mesi. ps.http://www.albanesi.it/Alimentazione/glucosamina.htm |
|
|
|