Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-07-2011, 18:38 | #11 | |
Re: inserimento luna2 con luna e altri dubbi!
Quote:
noi nel caso di un gattino trovatello lo abbiamo tenuto per 3 settimane isolato nel bagnetto, poi pcr, ancora 1 settimana di bagnetto in attesa del risultato ed infine, finalmente, abbiamo proceduto con l'inserimento. la lettura dell'elisa è istantanea (di solito durante la sterilizzazione fanno questa: se la gatta era con voi da oltre 6 mesi e senza possibili contatti, allora è tutto ok, altrimenti io a lei rifarei l'elisa) ciao, ba |
||
12-07-2011, 18:44 | #12 | |
Quote:
|
||
12-07-2011, 18:46 | #13 |
Come dicevamo, se il test è Elisa non significa che la gattina è negativa oggi, ma che era negativa sei mesi fa. Il che è comunque buono, se in questi sei mesi è stata relativamente protetta. Basta saperlo, che c'è l'effetto finestra.
|
|
12-07-2011, 18:47 | #14 |
|
|
13-07-2011, 08:42 | #15 |
luna e una gattina buonissima,mangia insieme a lulu' una siamesina di 3 anni vanno nella stessa lettiera e non litigano mai..x il test ci vorranno 5 giorni x sapere il risultato ma sono sicura che luna sia negativa non e' mai uscita di casa e gli altri miei gatti sono tutti sanissimi,luna mangia solo crocchette della trainer ma se lo farai gradualmente mangera' qualsiasi cosa,tranne la scatoletta che non le piace.x l'inserimento secondo me non devi essere frettoloso falle prima conoscere,fai in modo che si abituino all'odore una dell'altra poi piano piano le fai incontrare si soffieranno ma e normale la tua luna sara' la padrona dato che e' la sua casa e lo fara' capire alla mia luna forse si ignoreranno x un po ma alla fine si vorranno benenon mettere mai fretta devono fare tutto da sole saranno loro a decidere quando fidarsi l'una dell'altra.la mia luna e molto dolce ama farsi toccare il pancino ama dormire sulle ginocchia...farsi coccolare..ma sicuramente all'inizio avra' molta paura e si nascondera'non mangera' (forse mangera' di notte)dagli tempo e vedrai che sarai molto contento di averla presa,spero di aver risposto a tutte le tue domande un saluto paola
|
|
13-07-2011, 09:20 | #16 |
Sono del tutto d'accordo con Paola. Soprattutto non sgridate mai la micia residente se e quando soffierà alla nuova arrivata. E' normale, e' linguaggio...gattese nel quale meno ci intromettiamo, meglio e'.
Se la situazione vi dovesse sembrare un po' troppo calda, distraetele con un gioco o con le coccole. Con la dolcezza si ottiene tutto e con i gatti ciò e' particolarmente vero Te lo posso garantire perché ho fatto decine di inserimenti. |
|
|
|