Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2011, 12:25   #21
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: oggi vaccino, io sono fuori per il we

I miei cuccioli dopo il primo vaccino, e spesso dopo il secondo, fanno cacca molle un paio di volte, niente di preoccupante.
Per quanto riguarda gli ascaridi o altri vermetti, lo stronghold è buonissimo e funziona molto bene per i parassiti esterni, per gli interni la mia avet ha qualche dubbio in più, comunque gli ascaridi non uccidono un cucciolo di due mesi sotto controllo, magari li debellerai del tutto al secondo trattamento.
Se continua a fare cacca molle o diarrea però falla analizzare dalla vet alla ricerca di vermi o, peggio, coccidi e magari fai fare un test giardia (solo se fa un odore cattivissimo e il micio anche vomita) è meno rara di quello che si pensa anche nella linda Svizzera!
L'unica cosa è che s elo stronghold non ha funzionato bene e il cucciolo ha i vermi, anche il vaccino rischia di non funzionare a dovere.
In ogni caso non mi preoccuperei troppo, aspetta gli eventi e intervieni solo se le cose peggiorano, una piccola reazione al primo vaccino è normale.

Riguardo alla panna montata... ma sei sicura che lo fosse???? ma che è, pazza quella vet?
Un consiglio: non far mai dare al tuo gatto cose senza il tuo permesso e soprattutto i medici DEVONO spiegarti cosa gli danno, per quale motivo e chiederti sempre il permesso! Da codeste parti la difesa dei consumatori è ben più potente che qui, sennò la denunci...
La mia amica svizzera di Coira mi dice che da voi i vet sono costosissimi, a maggior ragione quindi pretendi che tratti te e il tuo micio in guanti bianchi!!! Ecchecavolo!!!!

Ultima Modifica di BarbaraB; 15-07-2011 at 12:28.
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 12:42   #22
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: oggi vaccino, io sono fuori per il we

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Riguardo alla panna montata... ma sei sicura che lo fosse???? ma che è, pazza quella vet?
Un consiglio: non far mai dare al tuo gatto cose senza il tuo permesso e soprattutto i medici DEVONO spiegarti cosa gli danno, per quale motivo e chiederti sempre il permesso! Da codeste parti la difesa dei consumatori è ben più potente che qui, sennò la denunci...
La mia amica svizzera di Coira mi dice che da voi i vet sono costosissimi, a maggior ragione quindi pretendi che tratti te e il tuo micio in guanti bianchi!!! Ecchecavolo!!!!
Sono costosissima ma devo dire che sono decisamente delusa dalla qualita' di medici e veterinari...altro che cliniche svizzere, qui sono io che devo spigargli che problema ho e che medicine deve prescrivermi
Per la panna montata, e' la prima votla che mi vede (solitamente io vado con l'altra collega che parla inglese) ed ero impreparata
I vermi non li ha visto che e' gia' stato sverminato...


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 13:18   #23
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: oggi vaccino, io sono fuori per il we

Luisa quando ho raccolto Lucy e i piccoli avevano 3 settimane abb,,,dopo 2 gg mangiavano il kitten e li visito' la vet confermando l'eta', se vedi sporco solo il padiglione dell'orecchietto e normale nei piccoli e' facile ,se fossero acari sarebbero all'interno e si gratterebbe ,propio ieri ho messo una goccina di surolan a Milu'x pulirgli le orecchie.....grattinia Lolita e al miciolino.come sta' oggi?


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 14:12   #24
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: oggi vaccino, io sono fuori per il we

Quote:
Originariamente inviato da billa Visualizza Messaggio
come sta' oggi?
Sta benissimo!
Ha ftto il pazzo tutta la notte

Stamattina ha di nuovo pulito a lucido la ciotola con l'umido di lolita...ha avuto anche il coraggio di andare a mangiare dalal sua ciotola mentre lei stava mangiando


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 14:33   #25
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: oggi vaccino, io sono fuori per il we

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
Sta benissimo!
Ha ftto il pazzo tutta la notte

Stamattina ha di nuovo pulito a lucido la ciotola con l'umido di lolita...ha avuto anche il coraggio di andare a mangiare dalal sua ciotola mentre lei stava mangiando
e' forte Gigio ! e dire che mi preoccupavo visto che era il piu' piccolo della cucciolata...il vizzietto di mangiare nella ciotola altrui ce l'hanno anche gli altri ...che dire non sono stata abbastanza severa con loro ! li amo tutti ...........e ho permesso tutto ! Lucy poi l'adorooooooo!


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara