Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2011, 12:02   #11
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ha passato la notte fuori - vomita sangue

Quote:
Originariamente inviato da Maya82 Visualizza Messaggio
Allora, ho chiamato, la vet appena ha sentito del taglio ha fatto "aaaah allora è tutto chiaro" e come prevedevo ha detto che non c'è ragione di visitarlo... in effetto le possibilità che possa aver inghiottito ciò che lo ha tagliato sono davvero minime... il taglio è dritto e lungo 1,5 cm. Se fosse stato un oggetto sarebbe parecchio grande e non l'avrebbe mandato giù. Io più che altro penso al filo spinato, qui in zona non manca....

Ad ogni modo, ha detto di dargli Clavulin 1ml di sospensione (da 500mg/5ml) oppure 1/8 di compressa da 1g due volte al giorno. Lei dice meglio la compressa perché la sospensione potrebbe andare sul taglio e se comunicasse col naso finirebbe nei polmoni. Mah, vediamo se riesco a fargliela mandare giù...

Temperatura normale, magari gliela provo ancora più tardi... lui comunque mi sembra stia tutto sommato bene, prima dormiva e quando l'ho chiamato ha alzato la testa di scatto per guardarmi... se fosse apatico avrebbe si e no aperto gli occhi.

Ah, poi mi ha detto che non mangia probabilmente per via della ferita, non tanto per lo stomaco irritato. Ha detto di dargli omogenizzato con la siringa. La vedo dura...

Provo a vedere se l'altro vet non è in ferie... se è in ambulatorio probabilmente una semplice visita non ce la fa pagare (conosce la situazione).

Ad ogni modo lo tengo d'occhio... se cambia qualcosa mi metto ufficialmente in modalità allarme. Ah, magari provo a sentire il battito com'è, il respiro mi sembra regolare, nè veloce nè lento.

Ca**arola... come odio dover contare i soldi sulla pelle dei mici... avendo la possibilità l'avrei anche costretta a visitarlo e rivoltarlo come un calzino, a costo di lasciarle uno stipendio.
menomale dai, come sta il micio adesso?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 13:56   #12
Profilo Utente
marisoltrilli
Gattino
 
L'avatar di  marisoltrilli
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Como (Alto Lago)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 199
Predefinito Re: Ha passato la notte fuori - vomita sangue

Quote:
Originariamente inviato da Maya82 Visualizza Messaggio
Provo a vedere se l'altro vet non è in ferie... se è in ambulatorio probabilmente una semplice visita non ce la fa pagare (conosce la situazione).
Sei riuscita a sentire l'altro veterinario?


Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile.Non è vero.Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.(Bill Dana)
marisoltrilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 16:48   #13
Profilo Utente
Maya82
Gattino
 
L'avatar di  Maya82
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 17
Messaggi: 171
Predefinito Re: Ha passato la notte fuori - vomita sangue

L'altro veterinario non è reperibile, sarà in ferie.

Però ci sono buone nuove: Pallino è ogni ora più vispo (nonostante il caldo infernale) e ha mangiato autonomomamente a mezzogiorno (io avevo preparato le siringhe e invece lui insieme a tutti gli altri ha reclamato pappa a gran voce quando sono arrivata nel recinto con le scatolette ) anzi, ha pure assaggiato qualche croccantino (che hanno sempre a disposizione) mentre versavo le pappe nei piattini.

Fiuf... penso di potermi tranquillizzare antibiotico per una settimana e si spera tornerà come nuovo magari la prossima volta ci pensa due volte prima di uscire (sperando che non ne abbia più l'occasione... ricontrolleremo nuovamente tutta la rete per verificare che non ci siano altri squarci).


“A cat improves the garden wall in sunshine and the hearth in foul weather .” (Judith Merkle Riley)

Tante zampine, tante improntine lasciate sul cuore... εз
Maya82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 16:51   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ha passato la notte fuori - vomita sangue

Se si fa guardare in bocca, controlla che la ferita non si gonfi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 16:54   #15
Profilo Utente
Maya82
Gattino
 
L'avatar di  Maya82
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 17
Messaggi: 171
Predefinito Re: Ha passato la notte fuori - vomita sangue

Sisi, tanto per dargli l'antibiotico (sono riuscita a fargli mandar giù la pastiglia) devo guardarci dentro comunque due volte al giorno, la tengo costantemente d'occhio


“A cat improves the garden wall in sunshine and the hearth in foul weather .” (Judith Merkle Riley)

Tante zampine, tante improntine lasciate sul cuore... εз
Maya82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 01:02   #16
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ha passato la notte fuori - vomita sangue

ma la ferita è profonda?
Sicura che non abbia bisogno di 2 punti??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 09:57   #17
Profilo Utente
marisoltrilli
Gattino
 
L'avatar di  marisoltrilli
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Como (Alto Lago)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 199
Predefinito Re: Ha passato la notte fuori - vomita sangue

Com'è oggi la ferita?


Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile.Non è vero.Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.(Bill Dana)
marisoltrilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 10:21   #18
Profilo Utente
Maya82
Gattino
 
L'avatar di  Maya82
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 17
Messaggi: 171
Predefinito Re: Ha passato la notte fuori - vomita sangue

Non è molto diversa da ieri, leggermente meglio, e credo non gli faccia male perché ha mangiato anche i crocchi. Non penso abbia bisogno di punti perché rimane chiusa e non sanguina. Praticamente il taglio da quel che vedo è lggermente obliquo, nel senso che un lembo di pelle copre la ferita vera e propria, quindi resta chiuso. Direi da quel punto di vista non ci sono problemi.

Invece pensandoci un attimo non sono tanto sicura dei dosaggi di Clavulin. Il micio pesa sui 4,5 kg, i dosaggi sono quelli scritti qualche post fa. Qualcuno più esperto può darci un'occhio?


“A cat improves the garden wall in sunshine and the hearth in foul weather .” (Judith Merkle Riley)

Tante zampine, tante improntine lasciate sul cuore... εз
Maya82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara