Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-07-2011, 20:51 | #51 | |
Re: orijen
Quote:
I grain free, per il fatto che contengono più carne, hanno un pò più minerali rispetto ad un secco tradizionale (che però contiene più cereali, altrettanto dannosi per un carnivoro..... e non saprei quale è il male minore, cereale+minerali bilanciati o eccesso di minerali) ma secondo me è comunque sbagliato alimentare i gatti solo con secco, perchè il loro organismo non è fatto per questo tipo di alimentazione. Il secco è al 99,9% una comodità per il padrone, al gatto non porta nessun vantaggio. Inoltre solo in Italia si usa dare solo secco (ed è consigliato pure dai vete!), in tutto il resto d'europa si usa in prevalenza umido.... Io uso sia crocchi tradizionali che grain free, tranne orijen che non piace a nessuno, purtroppo (invece NeD della farmina va alla grande) ma i miei mangiano comunque 80% di umido, compresa la carne cruda... per cui non mi preoccupo eccessivamente. Per me possono inventare quello che vogliono, Almo, Orijen, e tutte le marche, nessuna esclusa..... solo quando inventeranno una crocchetta con ameno l'80% di umidità (e il resto carne) allora mi convincerò che è un alimento adeguato per un gatto. Teo e Sofia .... Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver |
||
17-07-2011, 21:21 | #52 | |||
Quote:
Quote:
Guarda, io non guadagno e non perdo nulla se Almo produce o non produce. Ho semplicemente espresso un parere personale e non mi sembra di aver fatto chissà quale pubblicità. Inoltre se i miei interventi devono essere intesi come "inutili che portano via spazio al forum" (che forse è di tutti) sei pregata di non leggerli. Complimenti per la finezza. Quote:
Mi fa piacere che ti sia resa conto di aver usato toni sbagliati. Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
||||
17-07-2011, 22:24 | #53 |
cmq x la cronaca, ragazze ho deciso x i porta 21 pacco giallo
ora pero che sn ritornata all alimentazione precedente la piccola che nn aveva disturbi agli orijen sta facendo diarrea con muco puo essere l alimentazione? grazie mille OTTO & RIMMEL SPLENDIDI BIRMOTTI |
|
18-07-2011, 14:22 | #54 | |
Quote:
In ogni caso puoi provare a dare dei fermenti specifici per gatti. Non so se l'hai già scritto, mi sono persa gli ultimi post..analisi delle feci, giusto per sicurezza, le hai fatte? |
||
18-07-2011, 23:56 | #55 | |
Quote:
perche ne mangiavano ancora metà e metà cmq nessun esame sto dando solo florentero OTTO & RIMMEL SPLENDIDI BIRMOTTI |
||
19-07-2011, 12:03 | #56 | |
stelletta, ma la piccola ha le feci brutte dopo che sei tornata a orijen? mi associo alla domanda di miau, l'analisi delle feci l'avete fatta?
ba ps: Quote:
mi sarebbe sembrato più corretto, visto appunto la tua collocazione, un messaggio del tipo: "sono buoni PERCHè....". e continuo a non leggere il motivo per cui secondo te almo è buono (umido o secco che sia, su questo non ti avevo capita). Pazienza, non volevo entrare in polemica con te o prendermi sul forum un ruolo che non ho, evidentemente quello che ho espresso è un mio parere, e correrò il rischio di leggere cose inutili cercando di usare altri linguaggi ( il fatto è che uno scopre che un post è inutile DOPO averlo letto, se lo sapesse prima.... e probabilmente per la maggior parte dei lettori e delle lettrici questo stesso mio post e il precedente è inutile.... per cui, chiedo scusa, chiudo e starò più attenta ai toni) |
||
19-07-2011, 12:40 | #57 |
[QUOTE=babaferu;1622450]stelletta, ma la piccola ha le feci brutte dopo che sei tornata a orijen? mi associo alla domanda di miau, l'analisi delle feci l'avete fatta?
ba ps: no ba aveva le feci brutte dopo che sn tornata ai kitten rc ora pare si siano ricompattate questi panci delicatino OTTO & RIMMEL SPLENDIDI BIRMOTTI |
|
19-07-2011, 14:30 | #58 | ||||
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il cosa la rende precursore in diversi campi? Il new concept in arrivo? Non capisco, davvero cosa c'è da argomentare. Si entra in un campo che è prettamente legato al settore e questo sì che è del tutto ot col post. IMHO. Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|||||
19-07-2011, 14:40 | #59 |
STELLETTA, bene..... speriamo continui.
valentina, semplicemente, molto semplicemente, mi sarebbe piaciuto sapere perchè consideri almo buono (e/o consigliabile nel caso di stelletta), visto che si trattava di consigliare un alimento piuttosto che un altro. ma se andiamo ot, non importa, e il resto sono mie considerazioni personali di cui puoi anche non curarti, volevo solo spiegarmi meglio e non alimentare all'infinito, ci saranno altre occasioni.... ciao, ba |
|
19-07-2011, 14:46 | #60 | |
Quote:
Il fatto che io non abbia spiegato il perché considerassi Almo una delle migliori del settore è perché io NON stavo affatto consigliando a Stelletta di dare Almo alla sua micia ma stavo rispondendo a kasssandra che diceva che Almo è una delle poche aziende che in modo esaustivo spiega che i suoi amenti vanno dati abbinati. E' stato un ot. Se avessi consigliato a stelletta di dare almo, non avrei mancato di dirle di darlo assolutamente abbinato al suo umido. Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
||
|
|