Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2011, 23:08   #11
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Esperte di persiani a me !!!!!!

Grazie delle risposte..i consigli di un esperta sono preziosi..
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 23:43   #12
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Esperte di persiani a me !!!!!!

ps.non avevo mai messo a fuoco,leggendo lo standard ed i difetti sul sito dell'A.N.F.I il fatto della postura della coda..
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 17:55   #13
Profilo Utente
Persianina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Esperte di persiani a me !!!!!!

Io ammetto che i miei persiani li lavo solo un paio di volte l'anno, anche se hanno accesso al giardino: in genere si sporcano poco e sono attenti alla loro igiene personale, non ho mai avuto bisogno di lavarli più spesso, tenendoli pettinati quotidianamente. Poi dipende molto dalla tessitura del pelo, in alcuni casi si annoda più facilmente, in altri meno!

Quanto alla salute, va un po' a fortuna, io è meglio che non parli perché noi non siamo stati di certo fortunati

Comunque per me sono mici adorabili, discreti ma sensibilissimi, stabiliscono un contatto davvero profondo e diventano a tutti gli effetti membri della famiglia, miagolano poco ma in genere hanno una voce melodiosa (tranne Carlottina che fa "cra cra!") e non sono soprammobili fermi come molti sostengono: basta uno stimolo e diventano brillanti giocolieri e cacciatori, nonostante la corporatura non propriamente agile

E hanno una forza interiore davvero invidiabile, questo l'ho visto con i miei occhi ed è ciò che più mi commuove di loro

Anche il nostro Cioccolatino (made in Zaari) ha quel "difetto" della coda, ma onestamente a me sembra tutto fuorché un difetto, lo rende espressivo e simpaticissimo, quelli delle expo non capiscono un tubo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 16:46   #14
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Esperte di persiani a me !!!!!!

hai descritto benissimo e condivido(pur non conoscendone molti) il modo di essere dei persiani..ho constatato che sono molto intelligenti ed hanno molta memoria..
un episodio di poche settimane fa mi ha lasciato a bocca aperta,oliver e quanita il pomeriggio dormono circa due ore ognuno dove ritiene,e quindi io li lascio tranquilli,oliver di solito quando vuole qualcosa si mette al centro del corridoio seduto e mi aspetta,come passo io gli dicolly che vuoi?fame?devo metterti l'acqua fresca?devo aprirti una porta?e lui mi guida precedendomi..quel pomeriggio mi aspettava ma aveva tutto a disposizione..poi ho pensato che voleva due coccole,ma manco quello era di suo gradimento..non capivo perchè mi si metteva davanti e mi guidava..olly,ma che succede?lui con quegli occhi ipnotizzanti mi fissava..alla fine ho detto,non trovi quanita?lui sempre al centro della camera di mia figlia(la stanza dove va quando non vuole essere disturbato)che mi fissa..ho cominciato a cercare in tutto l'appartamento e non la trovavo..ho iniziato a preoccuparmi..lui che seguiva ogni mio spostamento..non la trovavo in nessuna stanza..alla fine ho spento tv e tutto ciò che faceva rumore e ho iniziato a chiamarla,dopo un minuto sento un flebile miao..non capisco da dove viene..alla fine era dentro l'armadio in mezzo alle scatole delle scarpe in camera di mia figlia..olly aspetta che lei esce,le da un'annusatina e finalmente si tranquillizza tornando a sonnecchiare nel corridoio..
non avrei mai pensato che un gatto potesse fare questo..è riuscito ad attirare la mia attenzione ed è riuscito a farmi capire che qualcosa non andava..e stato fantastico..
si la coda in quel modo e molto "vezzosa"..e poi è una delle tante posizioni in cui viene a volte tenuta..non è che la coda viene tenuta sempre così,tipo coda morta che pende perennemente sulla schiena!!!!avevo sempre ammirato il persiano per la sua bellezza,ora li ammiro anche per il loro modo di essere..
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 19:40   #15
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Esperte di persiani a me !!!!!!

Io la lavo circa una volta ogni 2 mesi.....thò 1 e 1/2 d'estate....che vado meglio con l'asciugatura! Oltre un'ora di phon e ancora è umida!...Comunque la mia è completamente bianca, però ho notato che crescendo si tiene bene (da cucciola e fino a un anno oltre ero disperata per la gorgiera che era diventata marrone!) Il bagno aiuta tanto per la pettinatura che diviene tanto piu' facile, io alla fine con l'ultimo risciacquo uso del balsamo apposito per pelo bianco e contro i nodi e devo dire che mi trovo bene! Poi il borotalco quando spazzolo....però se posso chiedervi voi li spazzolate all'esterno? Perchè a me vola tanto di quel pelo......Comunque il carattere di questi mici è davvero qualcosa che ti conquista e come avete detto in molte non sono per nulla dei sopramobili .....sono tranquilli però dei grandi giocherelloni!!!! A proposito la mia trilla! non miagola fa trrrr....tttrrrrr...tttttrrrr oppure quando ci porta le palline fa versi stranissimi per chiamarci!!!Aiut .... ne siamo innamorati... ho messo una sua foto sul mio album ...
ciao a tutte
michela
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2011, 00:13   #16
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Esperte di persiani a me !!!!!!

bellissima la tua gatta...
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2011, 00:55   #17
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Esperte di persiani a me !!!!!!

ho messo anch'io delle foto dei miei piccoletti..li spazzolo quasi tutti i giorni.....e spesso li pulisco con delle salviette inumidite(orecchie incluse)..il bagnetto ogni 3/4 mesi...ogni giorno però puliamo occhi e naso..
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2011, 16:06   #18
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Esperte di persiani a me !!!!!!

Che belliiiiiiiii....sono stupendi anche i tuoi! Anche a me piacerebbe averne piu' di uno .....magari si fanno compagnia....vedremo. Anch'io occhi ogni giorno, la spazzola non proprio tutti i giorni... ho deciso 3 volte alla settimana o forse 4 thò se mi gira....alla mia purtroppo non piace per nulla nessun tipo di pettine ....aiuto.....le dò il premio alla fine, non mi graffia però qualche soffiata ogni tanto me la fàe quando vede la scatola dei pettini scappa sotto il letto! L'allevatrice dice che è come suo padre tale quale! ciao
michela
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara