Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-08-2011, 07:49   #11
Profilo Utente
priscilla83
Gattino
 
L'avatar di  priscilla83
 
Utente dal: 04 2011
Paese: bologna
Gatti: 1
Messaggi: 102
Predefinito Re: consiglio urgente per secondo gatto

grazie a tutte x avermi raccontato le vs. esperienze/opinioni.. in questo week end ci ragioniamo bene io e il mio ragazzo e poi decidiamo... anche se a questo punto siamo più orientati sul non prenderlo.. lei non sembra proprio che abbia bisogno di un compagno.. a volte quando siamo a casa tutto il giorno si vede che non ci sopporta + e va ad accoccolarsi nel buco del tiragraffi (della serie avete rotto lasciatemi un po' in pace).
priscilla83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 07:57   #12
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: consiglio urgente per secondo gatto

il rapporto con noi umani non è indicativo di come sarebbe con un suo simile. ma se non è una vostra necessità o un vostro desiderio, da quel che avete scritto, forse lei preferirebbe essere gatto unico... quando però si ragiona sul bene che si potrebbe fare ad un altro gatto adulto e bisognoso, la scelta si fa ardua.
il mio caso non può aiutarti, perchè avevamo un maschio di 18 mesi e abbiamo preso una femmina di circa 7 mesi, sono andati subito d'amore e d'accordo e hanno fatto l'inserimento da soli. ovviamente sono consapevole di aver quasi vinto un terno al lotto...


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 07:59   #13
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: consiglio urgente per secondo gatto

Quote:
Originariamente inviato da kety Visualizza Messaggio
ciao, anche io ho una gatta adulta ma più piccola della tua che ha lo stesso identico carattere della tua, è con me da soli due mesi dopo un mese che era in casa ho deciso di prendere una gattina per farle compagnia.. la piccola aveva 1 mese ora ne ha quasi due all'inizio Titty soffiava alla piccola e faceva un sacco di versi brutti.. ogni sera stavamo insieme facendo "terapia di gruppo" e di giorno siccome si lavorava le separavo la piccola (Mirtilla) chiusa in salotto l'altra libera.. dopo una settimana non le soffiava più e ho iniziato a lasciarle insieme ora sto ancora continuando così.. Mirtilla cerca molto Titty vorrebbe giocare e farsi coccolare ma lei fa la superiore.. bisogna avere pazienza ma generalmente si abituano per me c'è ancora strada da fare.. e a volte penso che forse Titty era più contenta da sola perchè nonostante tutte le coccole è sempre un po' gelosa della piccola...
se decidi di prendere un altro gatto devi armarti di tanta tanta pazienza..
quoto al 100%
anche io ho avuto una gattona per 5 anni come gatta unica e da poco piu' di un mese ho adottato un cucciolo di 2 mesi.
E' successo esattamente la stessa cosa...lui la cerca, lei lo zampa, gli soffia e lo ignora.
Le cose sono un po' migliorate dall'inizio, ma io penso che l'esuberanza del piccola la spiazzi un po' visto che lei e' sempre stata un po' timorosa!
Ci vuole tanta tanta tanta pazienza...


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 09:07   #14
Profilo Utente
Rosy&Easy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio urgente per secondo gatto

Alla fine dovete fare quello che ritenete più giusto,siete voi che conoscete meglio la gatta,se dovete prendere un gatto e poi viverla con apprensione questo non aiuterebbe ne voi,ne la micia ne il nuovo arrivato,infatti con nuovi arrivi ci vuole sempre molta molta pazienza e clima rilassato,ma se opti per l'adozione io ti consiglio un maschio di solito sono più paccioconi e c'è meno rivalità che tra femmine,questo per quello che vivo io.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara