Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-08-2011, 09:29 | #11 |
Re: Consigli casalinghi miciosi: pulizia pavimento e posizionamento lettiera...
Ma anche Pillo e (hem ) Merlino non è che abbiano brillato per intelligenza e intuizione; mentre Lamù dopo 1/2 secondo era di là, seguita a ruota da Chutty.
Poi dicono le femmine... Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
03-08-2011, 09:51 | #12 |
briscola è molto sveglia spero che in questa occasione non si smentisca
poi penso che se le metto delle crocchette dall'altra parte potrebbe anche sfondare la porta talmente è famelica in questo periodo Forse riusciremo a traslocare già questo weekend vi farò sapere |
|
03-08-2011, 10:54 | #13 |
io x esempio avevo sostituito la porticina della lettiera con una tendina....si è abituato con quella al movimento che doveva fare per entrare....all'inizio aveva paura...ma Gas è un fifone da competizione
Ragione? No, emozione. Parola di bestia |
|
06-08-2011, 14:55 | #14 |
Ieri sera abbiamo traslocato! Appena arrivati nella casa nuova ho aperto il trasportino e sono rimasta vicino a lei parlandole per tranquillizzarla, è uscita e ha iniziato subito a esplorare tutto camminando abbassata come se avesse un mattone sulla schiena e il naso a terra come un cane da tartufi . La lettiera l'ho messa subito sul balcone del bagno perchè in bagno non ci stava, però ho lasciato la porta finestra aperta e lei ci è andata senza problemi. Per tutta la serata ha continuato ad annusare ogni angolo della casa e si è spaparanzata sul tiragraffi, nella sua cesta non va più, magari non le piace dove l'ho messa proverò a spostarla.
Stamattina però appena sveglia non si è fatta coccolare come faceva di solito, sarà ancora un pò scombussolata boh.. Durante la mattinata ha già imparato a usare la gattaiola giocando con il mio ragazzo, però io per ora le lascio ancora il balcone aperto |
|
08-08-2011, 10:44 | #15 |
Quando stanno abbassati è perchè hanno paura. Io avrei fatto le cose più gradualmente, come ti avevo detto, per non crearle un trauma. Comunque non sono un esperta, era solo una mia idea. Complimenti per la nuova casa e per la gatta intelligente che ha già imparato a usare la gattaiola. Ciao
|
|
08-08-2011, 16:21 | #16 |
Si bè in effetti io mi aspettavo che lei facesse le cose più gradualmente.. non l'ho obbligata ad uscire dal trasportino e nemmeno ad uscire dal bagno ma lei è partita subito in modalità esplorativa. Comunque ha camminato abbassata giusto un paio di metri poi si è subito fatta coraggio, non si è traumatizzata, e lo immaginavo... non credo di averla mai vista davvero spaventata, non so se definirla molto coraggiosa o completamente incosciente
|
|
|
|