Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-08-2011, 16:50   #1
Profilo Utente
Ivy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito problema agli occhi???

aiuto! finisco un post su un gatto e ho problemi con l'altro!
sono un po' di giorni che noto che la mia gatta grande ha un occhio che riflette la luce in maniera diversa, come se fosse "trasparente" o traslucido, non so se mi spiego. adesso, alla luce del sole, noto che l'occhio è proprio tutto più giallino, lei li ha azzurro chiaro, e aprendole bene l'occhio è un po' arrossata dove dovrebbe essere bianco.
che tipo di malattie ci sono per gli occhi dei gatti? ne sapete qualcosa?
un attimo mi è preso il panico!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 19:13   #2
Profilo Utente
Ivy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problema agli occhi???

ah, comunque, la pupilla è normale, si restringe con la luce e si allarga col buio, non esce muco nè niente di strano, nè è più chiuso dell'altro. le mie amiche dicono che soltanto sta cambiando colore, che a volte succede, e che ha modo fino a 3 anni di cambiare colorazione. lei ha un anno e mezzo. è possibile? mi sto facendo delle paranoie inutili?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 19:16   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problema agli occhi???

magari a un po di congiuntivite, un collirio e si sistema se è quello
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 19:19   #4
Profilo Utente
Ivy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problema agli occhi???

ma con la congiuntivite l'occhio è arrossato tanto, chiuso e perde muco di solito, mentre nel suo caso sembra tutto normale a parte il bianco un po' arrossato intorno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 19:23   #5
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problema agli occhi???

Quote:
Originariamente inviato da Ivy Visualizza Messaggio
ma con la congiuntivite l'occhio è arrossato tanto, chiuso e perde muco di solito, mentre nel suo caso sembra tutto normale a parte il bianco un po' arrossato intorno.
il mio quando ha la congiuntivite si è un po arrossato, però aspettiamo le esperte
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 20:07   #6
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: problema agli occhi???

Non credo sia normale il cambiamento di colore dell'occhio, in un gatto ormai adulto.
Di malattie dell'occhio ce ne sono in quantità e solo un veterinario esperto potrà dirti di che si tratta.
Ti consiglio di farlo vedere al più presto.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 20:21   #7
Profilo Utente
Ivy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problema agli occhi???

sisi, infatti la porto domattina dopo essermi presa della pazza paranoica da tutti i miei amici. v.v°
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 20:24   #8
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problema agli occhi???

Quote:
Originariamente inviato da Ivy Visualizza Messaggio
sisi, infatti la porto domattina dopo essermi presa della pazza paranoica da tutti i miei amici. v.v°
non sei una pazza paranoica, ma vuoi solo tanto bene al tuo micio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 20:28   #9
Profilo Utente
Ivy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problema agli occhi???

grazie! è che io ci tengo veramente tanto ai miei gatti, sono stata malissimo per mesi dopo la perdita del mio primo amore micione, mi ha spezzato il cuore più di qualsiasi altra cosa e quando stanno male loro, sto male io. oltre a questo sono senza lavoro quindi non ho neanche possibilità economiche e come tutti quelli che hanno degli animali sapranno, i costi tra medici e farmaci sono veramente esorbitanti, quindi la cosa mi preoccupa a maggior ragione! maledettissimi soldi!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 13:10   #10
Profilo Utente
Ivy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problema agli occhi???

Visitata stamattina la mia Iso, risultato: congiuntivite. e forse un principio di uveite. cura: 2 gocce per 3 volte al giorno di collirio Betabioptal, per 5 giorni.
ho fatto una ricerca sull'uveite e bella non è, anche perchè viene spesso associata a malattie infettive gravi. panico!
ma può essere anche di origine traumatica. io penso sia perchè quando gioca con la micina piccola (praticamente sempre quando non dormono) la piccola si mette pancia all'aria e scalcia con le zampine posteriore sul musetto della grande, e quindi mi sa che è partita un'unghiatina di troppo. è possibile secondo voi?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara