Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-08-2011, 22:14 | #31 |
Re: porto Luna con noi al mare, come gestire la permanenza nella stanza?
Ma quale caletta sarda..
erano al Poeto, la spiaggia più lunga e affollata del golfo di Cagliari... |
|
08-08-2011, 09:34 | #32 | |
Quote:
ma i miei gatti vivono a torino ....perchè mai dovrei costringerli a tale shock?! quindi la mia proposta è: in spiaggia solo valutando bene il gatto.... la sua capacità di adattarsi (e un gatto torinese sicuramente avrebbe più difficoltà) e la nostra capacità di gestione (e su questo pupa sei la mia maestra!). ciao, ba |
||
08-08-2011, 09:58 | #33 |
io direi anche di sentire se la spiaggia permette di portare animali... in quanto spesso i cani non sono accettati e di conseguenza nemmeno i gatti!
|
|
09-08-2011, 03:06 | #34 | |
Quote:
davvero non capisco cosa vuoi dire.. I mici sardi mica lo conoscono il mare, se non ci abitano vicino.. Teoricamente un micio Torinese ha la stessa paura del micio Cagliaritano se il mare non l'ha mai visto.. il siamese in questione era dolcissimo, molto giovane (quindi più facilmente adattabile) e non ha avuto nessun problema in spiaggia. Anche Silvestro, che non credo conoscesse il mare, non ha avuto problemi. Altri gatti sarebbero ingestibili.. Pulce non potrei MAI portarla fuori, neanche con pettorina, figuriamoci al mare.. La spiaggia pubblica, ove non espressamente vietato, può ospitare cani e gatti, vaccinati e con trattamento antiparassitario. I quali non devono arrecare disturbo ai bagnanti, e non devono essere fatti entrare in acqua durante la balneazione dei bagnanti (possono stare in spiaggia però..) e stare ad almeno 5 metri dalla riva. più o meno così recitava la regola sulla balneazione data dalla capitaneria di porto di qua... Nessuno mi ha mai multato per i cani in spiaggia, tranquilli sotto l'ombrellone (a dire il vero me li sono portati anche al bagno..) e si, magari sceglievo io un posticino tranquillo e riservato se potevo.. |
||
09-08-2011, 08:20 | #35 |
qui in veneto è vietato portare animali in spiaggia tranne nei posti dove espressamente indicato... quindi in pochissimi luoghi....
|
|
09-08-2011, 09:32 | #36 | |
Quote:
ba |
||
09-08-2011, 11:00 | #37 |
io di 30 km..
Non arriva neanche l'aria di mare qui...;( |
|
09-08-2011, 14:29 | #38 |
da qui al mare, 150 km.
capisci adesso che intendo? anche se a te sembra che a 30 km non arrivi l'aria..... ti assicuro, da continentale, che cambia, eccome: è ben diverso vivere a 30 o a 150 km dal mare.... però che invidia.... baci, ba |
|
|
|