Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-08-2011, 12:32 | #1 |
Inserimento miciola
dopo attente valutazioni abbiamo deciso di adottare una miciola che è stata abbandonata con le sue sorelline e la mamma (che razza di bastardi!!!).
la miciola dovrebbe arrivare tra qualche giorno, dal Sud, il tempo di fare staffetta con le varie ASL locali fino a milano. Arriverà svermata,prima vaccinazione e front line fatto. il nostro già miciolo di casa, mascuolo e "integro" ha solo 4mesi, quindi speriamo che l'inserimento sia tranquillo e socievole ma ho un dubbio : la sterilizzazione del maschietto dovrebbe avvenire tra settembre/novembre, e mi sa che anche la miciola sarà sterilizzata in quel periodo nel frattempo non ci saranno problemi "ormonali" in casa? |
|
09-08-2011, 13:22 | #2 |
Re: Inserimento miciola
io piu' che dei problemi ormonali mi preoccuperei di eventuali gravidanze indesiderate
bisogna stare attenti perche' se la femmina va in calore il maschio la coprira' e poi...il danno e' fatto. e non basta guardarli a vista perche' un attimo di distrazione e' fatale... A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed |
|
09-08-2011, 21:40 | #3 |
Re: Inserimento miciola
se non ricordo male si aspettano i 7 mesi per sterilizzare un micio così da lasciarlo sviluppare a pieno, quindi dovresti farla per ottobre. Sapendo quanti mesi ha la micia puoi fare i tuoi conti.
Se ad esempio la piccola ha 2 mesi non dovresti avere nessun problema. Comunque fai un salto dal tuo veterinario/a e vai sul sicuro. Al massimo li tieni separati l'ultimo mese. (la mia era di maggio ed è stata sterilizzata prima di natale) Per quanto riguarda l'inserimento su questo forum c'è un simpatico articolo da cui trarre spunti. La mia gatta ha un anno e 2 mesi, la scorsa settimana ho portato a casa un maschietto di 2 mesi. Ho lasciato il piccolo chiuso in una stanza (ovviamente con tutto il nenessario (acqua cibo lettiera giochini) e la micia libera di scorrazzare per casa come sempre. Sentiva la presenza del cucciolo (miagolava come un disperato) e quando passava vicino alla porta soffiava parecchio. Dopo 3 giorni ho liberato il piccolo perchè proprio non ce la facevo più a lascialo nella stanza. Si sono squadrati per 2 ore con tanto di assalti da ambo le parti ma non si sono fatti niente, o meglio, la grande non ha fatto tagliatelle con piccolo Adesso si cercano e giocano; ovviamente il piccolo corre e la grande insegue (ma quando dorme la grande è il piccolo a disturbarla per giocare) |
|
|
|