Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-08-2011, 13:22 | #1 |
Personale affidabile per toelettatura a Livorno
Salve a tutti!
Il mio Nerone avrebbe proprio bisogno di una bella lavata e di eliminare i molti nodi infeltriti che ha nel pelo (da me non si fa spazzolare, sigh!), però non so proprio a chi rivolgermi... Vorrei che il personale fosse preparato ed attento (ormai il mio micione ha 14 anni...) e, purtroppo, anni fa ho trovato persone che erano l'esatto contrario, quindi non vorrei ricascarci andando a "scatola chiusa"! Qualcuno saprebbe aiutarmi? |
|
10-08-2011, 13:31 | #2 |
Re: Personale affidabile per toelettatura a Livorno
Magari senti il tuo veterinario, sicuramente saprà consigliarti bene
|
|
10-08-2011, 13:53 | #3 |
Io in un gatto 14 enne farei solo na tosatura dei nodi rapida e indolore e senza anestesia
Potrebbe sentirsima disagio i primi giorni ,perche si sente diverso Il bagno solo se strettamente necessario e ' troppo stressante s nn abituato la pelle in genere una volta eliminati i nodi e il pelo (sono quelli sporchi ) e' bella pulita pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
10-08-2011, 13:59 | #4 |
Eventualmente io ho una tolettatrice di fiducia, un angelo..posso inviarti il numero via pm se vuoi, fammi sapere!
|
|
10-08-2011, 20:20 | #5 |
Direi proprio che ha ragione Pepe...una bella tagliata solo ai nodi vista l'età e la non abitudine a bagno e spazzola! Senti il Vet come dice 3rampinealegre! E poi...tu non riesci proprio a tagliarli? un pò alla volta magari? Anche se non verrà estiticamente bene non importa il pelo riscresce...ricordo una mia amica con la sua cincillà, era in un brutto periodo e non riusciva a stare tanto dietro al pelo di micia così era tutto un nodo!!! Poi un bel giorno si è fatta aiutare da un'amica allevatrice e l'hanno tosata in casa..con parecchie scale ma micia era libera dai nodi finalmente e poi è tornata bellissima!
Ciao michela |
|
11-08-2011, 13:19 | #6 |
Grazie a tutti per le risposte!
Anch'io sono dell'idea di volergli tagliare soltanto i nodi, la rasatura completa non fa certo per lui... Però non credevo che un bagno potesse fargli male, ma se me lo sconsigliate mi fido! @Michelamichela: fino a qualche tempo fa provvedevo io a tagliargli questi nodi, con la collaborazione di mamma e sorella per tenerlo fermo ma, purtroppo, una delle ultime volte mi è capitato di fargli male (niente di serio ma un bel taglietto perchè ha fatto un movimento brusco) e da quella volta ho paura... Ed ha paura anche lui per cui salgono le probabilità che faccia altri "scatti" mentre sto tagliando! Alla veterinaria non so se chiedere consiglio perchè è molto amica di mia madre e, quasi sicuramente, si offrirebbe di provvedere lei (già lo ha fatto in passato quando capitavo nell'ambulatorio in occasione di controlli e vaccini perchè con lei Nerone sta buonissimo e non si muove) ma 1) non è il suo lavoro, 2) non si fa pagare MAI, neanche per i vaccini o le analisi e portarglielo per la toelettatura mi sembra proprio un approfitto! ..Quindi sarei molto propensa ad accettare il tuo suggerimento MIAU... Aspetto il tuo MP, grazie! |
|
|
|