Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-2011, 12:22   #1
Profilo Utente
Vale2885
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Personale affidabile per toelettatura a Livorno

Salve a tutti!
Il mio Nerone avrebbe proprio bisogno di una bella lavata e di eliminare i molti nodi infeltriti che ha nel pelo (da me non si fa spazzolare, sigh!), però non so proprio a chi rivolgermi... Vorrei che il personale fosse preparato ed attento (ormai il mio micione ha 14 anni...) e, purtroppo, anni fa ho trovato persone che erano l'esatto contrario, quindi non vorrei ricascarci andando a "scatola chiusa"!
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 12:31   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Personale affidabile per toelettatura a Livorno

Magari senti il tuo veterinario, sicuramente saprà consigliarti bene
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 12:53   #3
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Personale affidabile per toelettatura a Livorno

Io in un gatto 14 enne farei solo na tosatura dei nodi rapida e indolore e senza anestesia
Potrebbe sentirsima disagio i primi giorni ,perche si sente diverso
Il bagno solo se strettamente necessario e ' troppo stressante s nn abituato la pelle in genere una volta eliminati i nodi e il pelo (sono quelli sporchi ) e' bella pulita


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 12:59   #4
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Personale affidabile per toelettatura a Livorno

Eventualmente io ho una tolettatrice di fiducia, un angelo..posso inviarti il numero via pm se vuoi, fammi sapere!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 19:20   #5
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Personale affidabile per toelettatura a Livorno

Direi proprio che ha ragione Pepe...una bella tagliata solo ai nodi vista l'età e la non abitudine a bagno e spazzola! Senti il Vet come dice 3rampinealegre! E poi...tu non riesci proprio a tagliarli? un pò alla volta magari? Anche se non verrà estiticamente bene non importa il pelo riscresce...ricordo una mia amica con la sua cincillà, era in un brutto periodo e non riusciva a stare tanto dietro al pelo di micia così era tutto un nodo!!! Poi un bel giorno si è fatta aiutare da un'amica allevatrice e l'hanno tosata in casa..con parecchie scale ma micia era libera dai nodi finalmente e poi è tornata bellissima!
Ciao michela
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 12:19   #6
Profilo Utente
Vale2885
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Personale affidabile per toelettatura a Livorno

Grazie a tutti per le risposte!
Anch'io sono dell'idea di volergli tagliare soltanto i nodi, la rasatura completa non fa certo per lui... Però non credevo che un bagno potesse fargli male, ma se me lo sconsigliate mi fido!

@Michelamichela: fino a qualche tempo fa provvedevo io a tagliargli questi nodi, con la collaborazione di mamma e sorella per tenerlo fermo ma, purtroppo, una delle ultime volte mi è capitato di fargli male (niente di serio ma un bel taglietto perchè ha fatto un movimento brusco) e da quella volta ho paura... Ed ha paura anche lui per cui salgono le probabilità che faccia altri "scatti" mentre sto tagliando!

Alla veterinaria non so se chiedere consiglio perchè è molto amica di mia madre e, quasi sicuramente, si offrirebbe di provvedere lei (già lo ha fatto in passato quando capitavo nell'ambulatorio in occasione di controlli e vaccini perchè con lei Nerone sta buonissimo e non si muove) ma 1) non è il suo lavoro, 2) non si fa pagare MAI, neanche per i vaccini o le analisi e portarglielo per la toelettatura mi sembra proprio un approfitto!

..Quindi sarei molto propensa ad accettare il tuo suggerimento MIAU... Aspetto il tuo MP, grazie!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara