Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-08-2011, 22:22 | #1 |
come capire se la tigna stà guarendo?
A una randagia che seguo è stata trovata la tigna. Era positiva alla lampada alle orecchie e sul lato del collo. Su entrambe manca pelo ma non ha lesioni. Ora piuttosto le son venute macchiette bianche, 3-4 su un'orecchio, di 1 mm circa. Come faccio a capire se le stà facendo effetto la cura senza portarla dal vet? Le stò mettendo il tresaderm gocce.
|
|
11-08-2011, 13:39 | #2 |
Re: come capire se la tigna stà guarendo?
Nessuno mi sà aiutare?
|
|
11-08-2011, 14:38 | #3 |
Scusa ma io non ho mai avuto a che fare con la tigna...spero che qualcunaltro ti possa aiutare!
|
|
11-08-2011, 16:08 | #4 |
silvia non ti devi scusare di nulla. La discussione era andata in seconda pagina e volevo tirarla su
|
|
11-08-2011, 16:14 | #5 |
Se era positiva alla lampada di wood, le lesioni sono dovute a una bella micosi!!
Secondo me solo col tresaderm non ci fai proprio niente!! Quando le micosi guariscono comunque, vedi che la pelle torna bella rosea, il pelo malato cade e poi, pian pianino ricresce quello sano! Se si stanno formando nuove macchie non sta guarendo! Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
12-08-2011, 08:16 | #6 |
Grazie perlina!
Quindi stà peggiorando perchè prima le macchie non le aveva Il pelo si cade ma....oggi sento il mio vet e mi faccio dare qualcosa di più forte allora! Grazie ancora e auguri per il pancione |
|
|
|