Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-08-2011, 08:47 | #1 |
Morsi e graffi + lettiera
Un saluto a tutti. :-)
Vi scrivo per il mio gattino, il primo che ho, con il quale ho qualche problema. Vero e' che e' ancora piccolo, ha 4 mesi, ma morde troppo. Sarà il suo modo di giocare, ma non la smette proprio. Morde, graffia, salta.. non so come fermarlo. Ho paura che si abitui a farlo anche quando sarà grande. E' normale? Che faccio? Poi se posso, vi espongo un altro problema per quanto riguarda la lettiera. Da quando l'ho preso l'ha sempre fatta nella lettiera. Poche volte fuori. Da circa una settimana ha cominciato a farla nella scatola della sabia pulita, comprata nuova. Della lettiera non ne vuole più sapere. Perchè? Soluzioni? Ho anche coperto la scatola, ma riesce a scoprirla cmq quando non sono a casa. Grazie in anticipo Renè |
|
13-08-2011, 09:25 | #2 |
Re: Morsi e graffi + lettiera
Leggendo per il forum, mi è venuto in mente che prima o poi dovrò castrarlo purtroppo.
Sicuramente cambierà qualcosa no? |
|
16-08-2011, 08:35 | #3 |
Speravo di ricevere una risposta... :-(
|
|
16-08-2011, 11:03 | #4 | |||
Quote:
Per quanto riguarda te,hai fatto lo stesso?Non ha giochini a sufficenza? Si sente ignorata? Ogni volta che la mia esagera grido un "basta" oppure "piano" e me ne vado in modo che capisca che quando il gioco è finito non si discute.Potresti fare anche tu così;se invece vuoi che la smetta definitivamente :appena vedi che si prepara all'attacco spruzza dell'acqua-io uso una mini pistola di plastica xD - *Proprio adesso sono tornata da una seduta di tortura con la mia micia e povere le mie mani piene di morsi e graffi* Quote:
Avrebbe dovuto farla soltanto i primi tempi fuori,mi sembra strano che il problema persista ancora anche se per "poche volte" a detta tua e adesso la fa li...be sinceramente non ho capito bene a cosa ti riferisci o.o aspetto chiarimenti... La cassetta igenica è in un luogo appartato?La tiene sempre pulita?Con quale prodotto la lavi?Hai provato a spostarla dove c'è la "scatola"? Quote:
Se il gatto è sempre in casa non spruzzerà pipì puzzolente su tutti i mobili,se invece è libero di uscire non combatterà più con altri mici e non si allontanerà troppo. Anche la sua alimentazione cambierà:dovresti usare quella per gatti sterilizzati. Alcuni dicono che dopo la castrazione/sterilizzazione il gatto sia diventato più tranquillo e più cicciottello ma ogni gatto ha un impatto diverso... |
||||
|
|