Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-09-2011, 21:46 | #1 |
Il latte fa Male?
Kimba ha sette anni; e' reduce da una fuga di due settimane; l'ho ritrovata malridotta e ferita; dopo otto giorni di cure e analisi dal veterinario, pian piano sembra si stia riprendendo;e' rimasta un po' inselvatichita però; fa la cacca davanti alla lettiera ed ha dei comportamenti molto diversi : la mattina quando siamo in cucina, continua con il suo miagolio fioco a chiedere cibo: prima il latte lo rifiutava; adesso gli piace; non mangiava niente dalla nostra tavola; ora se la imbocco, basta che non ci sia sale, mangia con appetito, specialmente pollo lesso; oltre alle sue crocchette dietetiche della Hill's Prescription diet I/D Feline Gastrointestinal Health, e scatolette varie, si può aggiungere ogni tanto anche latte o altri cibi? Un ringraziamento per eventuali risposte da Franco per Kimba
i tuoi ricordi Kimba, sono come spilli nel cuore…... |
|
21-09-2011, 21:53 | #2 |
Re: Il latte fa Male?
Per il latte dovresti vedere come va in lettiera dopo, perché molti felini adulti non digeriscono il lattosio e quindi hanno diarrea. I miei anche il latte se lo scolerebbero ma non lo tollera nessuno di loro. Mi pare il latte di capra sia adatto.
Altri cibi non credo siano vietati, basta non dargli cose che a loro possono far male perché tossiche, tipo il cioccolato (mi pare ci sia una lista sul forum o un topic che ne parla) ed evitare i cibi troppo dolci, salati o pieni di grassi. Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy |
|
22-09-2011, 00:43 | #3 |
Se il latte non le da problemi gastrointestinali, daglielo, ma mai freddo.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
22-09-2011, 09:00 | #4 |
Guarda qui
http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=210 Ci sono 3 domande che potrebbero darti qualche spunto sugli avanzi e la cucina casalinga per il micio. ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
22-09-2011, 12:30 | #5 | |
Effettivamente il latte di per sè non fa male, ma spesso provoca diarrea.
Quote:
Wendy la White Lady Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore |
||
22-09-2011, 14:15 | #6 |
E il latte senza lattosio? Sarebbe un idea no?
pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
22-09-2011, 20:09 | #7 |
Come già detto, devi vedere solo che il latte non le provochi diarrea.
Per il resto, si tratta di un buon alimento. Un saluto |
|
|
|