Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2011, 09:57   #1
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Vomito di pelo

Ma è normale che nonostante prenda la Pasta Gimpet periodicamente (diciamo ogni 2 settimane) Rocky, maine coon di 1 anno, vomiti boli di pelo, che più che boli sono delle dita di pelo, lunghe 4/5 cm.
Ora, va bene che in questo periodo perde molto pelo, ma mi sembra strano, voi che dite?

PS: pensavo di prendere qualcos'altro al posto della pasta al malto, tipo i croccantini specifici della Royal Canin...possono andare? Avete delle alternative?

Grazie
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 10:28   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Vomito di pelo

Guarda, so che ci sono gati che hanno questo problema... Io con roxana, non ce l'ho, avra' vomitato si e no pelo in un anno che ce l' ho , due volte.... Probabilmente, il tuo rocky si lecca tanto e ingurgita piu pelo del normale.... Io ti consiglierei di pettinarlo molto spesso, anche tutti i giorni, poi vedi come va.... I crocchi specifici per i boli io non li ho mai provati, ne me ne sono particolarmente mai interessata, non avendo qs problema con nessuno dei miei gatti....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 10:48   #3
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: Vomito di pelo

Il problema è che lo pettino praticamente tutti i giorni e di pelo morto ne ha parecchio, nonostante questo però vomita...e collegato a questo ovviamente c'è un calo fisiologico di appettito soprattutto nei giorni precedenti perchè è disturbato.

Per questo volevo cambiare e prendere qualche altra pasta al malto o qualche croccantino specifico sperando di risolvere il problema.
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 16:28   #4
Profilo Utente
Argia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito di pelo

Anche i miei gatti vomitano spesso i gomitoli di pelo!Non preoccuparti,meglio che lo vomiti,piuttosto che crei un blocco intestinale!Imiei sono abituati da anni con il sensible 33 (Royal Canin).Gimpet al malto non è molto gradita,quella multivitamine,aiuta in generale e va data un po'ogni giorno.Io,per esperienza mia,basta ogni tanto un cucchiaino di olio di oliva,messo in un piattino,non obbligarlo,se ne ha bisogno,lo lecca di suo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 19:49   #5
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito di pelo

Quote:
Originariamente inviato da Max_79 Visualizza Messaggio
Ma è normale che nonostante prenda la Pasta Gimpet periodicamente (diciamo ogni 2 settimane) Rocky, maine coon di 1 anno, vomiti boli di pelo, che più che boli sono delle dita di pelo, lunghe 4/5 cm.
Ora, va bene che in questo periodo perde molto pelo, ma mi sembra strano, voi che dite?

PS: pensavo di prendere qualcos'altro al posto della pasta al malto, tipo i croccantini specifici della Royal Canin...possono andare? Avete delle alternative?

Grazie
Bravo, prendi gli Intense Hairball RC, spazzola molto il gatto, e nel giro di sei mesi circa vedrai un netto miglioramento del vomito.
Adesso Otti non vomita praticamente più, prima sempre una volta alla settimana minimo. vedrai anche un miglioramento della popò, più formata e meno puzzona
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 20:20   #6
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: Vomito di pelo

Grazie a tutti per le risposte!
Ho ordinato il pacco da 400gr di Royal Canin Intense Hairball, vediamo se li gradisce e se fanno effetto.
Come mi consigliate di somministrarli? Io pensavo di mischiarne un pò insieme ai RC Kitten 36 che mangia normalmente.
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2011, 18:37   #7
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito di pelo

Quote:
Originariamente inviato da Max_79 Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per le risposte!
Ho ordinato il pacco da 400gr di Royal Canin Intense Hairball, vediamo se li gradisce e se fanno effetto.
Come mi consigliate di somministrarli? Io pensavo di mischiarne un pò insieme ai RC Kitten 36 che mangia normalmente.
anche da soli, anzi secondo me dovresti darglieli come unici crocchi. Sono ben bilanciati e fanno maggiore effetto. Ma non prima di qualche tempo, però.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara