Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-09-2011, 17:07 | #1 |
Bullismo in casa, che fare?
Come ho avuto modo di dire Max è un gatto molto pauroso, teme tutto e tutti tranne me.
La cosa che mi dispiace è che ha terrore di Coriandolo e spesso anche di Kimi. E' vero che Coriandolo, essendo stato abbandonato e meno di un mese non ha avuto insegnamenti dalla mamma, è un micio molto materiale...ed è altrettanto vero che gli piace giocare alla lotta. Ma mentre con Kimi gioca, quando tenta di giocare con Max,(e certe volte ci gioca con la forza) quest'ultimo soffia e piange che sembra lo stia scuoiando. Adesso lo fa anche se è Kimi che vuole giocare alla lotta, va tutto bene finchè corrono con la grazia di elefenti e distruggono la casa, ma basta che una zampa lo sfiori, anche involontariamente, che sono pianti. Anche perchè poi, non ha un segno. Pensavo ad atti di bullismo, perchè Coriandolo sembra si diverta a tormentare Max, basta che gli passi vicino che lo placca, ma mi dispiace. Poi, dopo che accorro al salvataggio del mio nerissimo splendore, mi guarda con quegli occhioni verdi e uno sguardo strappacuore...e io non so mai che fare, se non coprirlo di coccole...anzi, coprirli tutti e tre, vittima e bulli. April, Coriandolo, Max & Kimi Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
29-09-2011, 17:42 | #2 |
Re: Bullismo in casa, che fare?
Sei sicura che Max non abbia niente? Te lo chiedo perché Pillo ha un bozzo sulla schiena, una palla di cheratina che ipotizziamo sia causata proprio dai morsi di Merlino.
Perché è suo uso placcare l'avversario, anche per gioco, e morderlo sulla schiena. Pillo ha sempre fatto buon viso a cattivo gioco ma da qualche tempo si lamenta, piange e soffia perché si vede che il bozzo gli fa male se preso a morsi. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
29-09-2011, 18:05 | #3 |
In casa mia oscar e' lo stalker di roxana....
Deb, Oscar e Roxana |
|
29-09-2011, 18:21 | #4 |
Ho controllato, inoltre essendo un micio a prlo lungo, lo pettino ogni giorno (cosa che lui adora)e non ha niente, nemmeno un graffio.
Invece Coriandolo a volte, ha dei segni. April, Coriandolo, Max & Kimi Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
|
|