Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-09-2011, 17:44 | #11 |
Re: feci sempre perennemente molli!
Se l'altra micia non ha problemi, può mangiare tranquillamente I/D anche lei.
Va dato per un periodo (meglio sarebbe che tu informassi il veterinario in merito, giusto per scrupolo ma non è comunque un cibo dannoso). Poi se il problema rientra, si passa a cibo normale. Ora puoi anche fare un cambio brusco, tanto peggio di così... Mentre poi dovrai tornare al cibo normale molto gradualmente. Comunque, guarda, io con I/D ho sempre risolto. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
29-09-2011, 18:10 | #12 |
giust'appunto ora che ho preso due bei sacconi di porta 21 su zooplus ahahah vabè tanto hanno una scadenza infinita... grazie ragazze, domani compro intestinal e vediamo come procede
|
|
29-09-2011, 18:10 | #13 |
buona fortuna
aggiornaci, se ti va ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
30-09-2011, 11:40 | #14 |
Io ho il tuo stesso problema: una delle 2 streghe pelose, Trixie, sta facendo cacchina molle. Dopo visita dalla veterinaria sono passato a RC GASTRO INTESTINAL, che si pappa anche l'altra strega, Clara, che invece non ha problemi.
Oggi mi sa però che vado a prendere il Florentero. Finora come fermenti lattici ho utilizzato il Lactoflorene perchè è quello che uso anche x me e e quindi lo avevo in casa (e la dottoressa ha detto che andava bene), però preferisco passare a qualcosa di + specifico x pelosi. In questi giorni di "trattamento" (appena una settimana, quindi troppo presto) le feci sono varie: ieri normali, oggi di nuovo molli. |
|
30-09-2011, 13:27 | #15 |
nesuno di voi ha provato le sensible di rc? in caso di feci molli sono risolutive! almeno lo sono state per il mio gatto!
|
|
30-09-2011, 21:52 | #16 | |
Quote:
|
||
01-10-2011, 13:19 | #17 |
|
|
02-10-2011, 15:02 | #18 |
dopo 2 giorni d intestinal per ora la situazione è come prima, ma mi rendo conto che è presto. Succede però una cosa ahimè molto sgradevole, è sempre sporco lì dietro, piccoli frammenti che ovviamente se si siede lascia lì (=coperte, copridivani e pavimenti continuamente lavati).
Ha anche il brutto vizio di mangiarsi i granellini di lettiera (uso l'agglomerante di betonite)...speriamo si sistemi presto |
|
02-10-2011, 17:17 | #19 |
Prova con un'addensante per qualche giorno, unito agli intestinal.
Purtroppo l'intestino micioso è delicato, ha tempi lunghi per riassestarsi. Ma il carobin pet (x dirne uno che conosco) potrebbe aiutarti. ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
03-10-2011, 14:01 | #20 |
Grazie! Proverò anche quello!!! Per lettiera invece la cambio, sperando nn gli piaccia il sapore della nuova
|
|
|
|