Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-2011, 07:09   #1
Profilo Utente
kety
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito feci sempre troppo molli

Titty ha praticamente quasi sempre la diarrea.. la vet mi ha dato una pasta è una siringa bianca e la pasta è marrone sono fermenti lattici, li prende da quasi una sett ma non ha avuto nessun risultato, mi ha detto di interromp momentaneamente la dieta renal (ha insuf renale) e di darle prodotti dietetici per gatti con problemi di intestino, ho già provato le crocchette per ora non gliele ho ancora date inizierò nel fine sett, l'umido ho provato hills e royal canin ma non le piace e praticamente lo lecca dopo di che lo lascia lì e non lo mangia.. ha già fatto esami delle feci e nelle stesse ci sono tracce di cibo non digerito, fatto anche già esame per la giardia e non ce l'ha... consigli?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2011, 13:50   #2
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: feci sempre troppo molli

La pasta é carobin pet e non sono fermenti lattici, serve per compattare le feci. Aggiungi i fermenti lattici tipo Actinorm, Florentero e poi senti il vet. se non é il caso di somministrare un antibiotico tipo bimixin.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 07:20   #3
Profilo Utente
kety
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: feci sempre troppo molli

grazie..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 10:16   #4
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: feci sempre troppo molli

Quando i miei mici hanno avuto di questi problemi li ho alimentati con le crocchette intestinal della hills e non ho più dato umido finchè la situazione non si è risolta. Inoltre ho dato il florentero (fermenti lattici specifici per gatti).
So che anche il pollo lesso va bene.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 10:24   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: feci sempre troppo molli

Visti anche i problemi di cattiva assimilazione, io starei strettamente su Hill's I/D per almeno un mese e mezzo.
Se già stai dando questo, sospendi tutto il resto (integratori, fermenti) e dai il tempo (una decina di giorni) all'intestino di stabilizzarsi.

Quanti anni ha Titty? Da quando ha insuff renale? E di che gravità è?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2011, 07:05   #6
Profilo Utente
kety
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: feci sempre troppo molli

il problema è che l'umido per problemi intestinali sia royal canin che hill's non le piace, le crocche royal le mangia volentieri ma poi vomita... l'insuff renale l'ho scoperta da poco perchè riometteva e abbiamo fatto esami del sangue in pratica scoperta un mese e mezzo fa.. e per quella prende il nelio.. lo so molti non son d'accordo sull'ace inibitore (avevo già aperto una discuss su questo e sono stati tutti molto gentili e disponibili) l'insuff renale non è grave è solo all'inizio, la gatta è giovane ma io ce l'ho solo da giugno a me han detto quando l'ho presa che aveva 2 anni e mezzo, ma vista la situazione sull'età non sono molto sicura.. la cura per l'intestino la sta facendo da quasi una settimana.. le feci sono migliorate ma pochissimo.. e il problema inoltre è che non le piace l'umido e le crocche le mangia ma le vomita intere..
ciao
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2011, 07:23   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: feci sempre troppo molli

Potresti chiedere al veterinario se puoi darle del Ranidil. Forse vomita perché ha acidità o nausea.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2011, 17:32   #8
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: feci sempre troppo molli

Quote:
Originariamente inviato da kety Visualizza Messaggio
i le crocche le mangia ma le vomita intere..
ciao
E se provi a tritargliele? così non le ingoia intere...


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 07:04   #9
Profilo Utente
kety
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: feci sempre troppo molli

purtroppo non è così semplice tritate non le vuole.. l'umido avevo provato anche a schiacciarlo ma non lo voleva, ora ho scoperto che se aggiungo 2 cucchiaini d'acqua lo mangia più volentieri ma dovrei dargliene poco alla volta e io in sett non ci sono tutto il giorno..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara