Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2011, 11:28   #51
Profilo Utente
pepe
Gattone

L'avatar di  pepe

Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Gatti: 3
Predefinito Re: spesso i veterinari consigliano l'opposto dei quello ke si dice qua..

La parola hobby la ho messa tra virgolette. Cmq i gatti mi danno benessere .... Quindi nnn bado a spese finche' posso ,poi nell eventualita' sapro' rinunciare ad altre cose per me per comprare per loro

pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 12:44   #52
Profilo Utente
LaT
Guest

Predefinito Re: spesso i veterinari consigliano l'opposto dei quello ke si dice qua..

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Il fatto è che va bene volere sempre e solo il meglio per i propri piccini ma, a volte, si sconfina dall'altra parte, diventanto un po' fanatici. Ci va il giusto equilibrio.
Sono del tutto d'accordo. Molti esempi li abbiamo anche qui sul forum.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 19:22   #53
Profilo Utente
mammolo
Gattino

L'avatar di  mammolo

Utente dal: 06 2011
Regione: Marche
Gatti: 1

Quote:
.................................. A me, per esempio, fanno ridere amici e non che mi parlano della ***** dei loro piccoli neonati tutti eccitati. Poi dicono che lo strano sono io.
non so se tu hai un figlio, da quello che scrivi presumo di no..
ti assicuro che non c'è paragone con un animale domestico
(per quanto bene si possa volere ad un animale) diciamo che sono due tipi di affetto diversi.

l'arrivo di un figlio monopolizza al 100% l'attenzione dei genitori su di lui, ti cambia la vita in un modo incredibile e diventa normale parlare di cacca di neonati fra gente che ha bambini piccoli!!

spesso capita che delle persone umanizzino il loro gatto(o cane) e lo trattano alla stregua di un cucciolo di uomo e questo è scorretto specialmente per l'animale !

cmq tornando in topic penso che su questo forum ci sono tanti molto preparati
sul mondo felino e diciamo che sono conoscenze empiriche e non teoriche
quindi vissute sulla propria esperienza e per questo utili e valide
più di molti veterinari che hanno un certo corso di studi e magari dopo non approfondiscono o non si aggiornano!

un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore)
mammolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 10:13   #54
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Quote:
A me, per esempio, fanno ridere amici e non che mi parlano della ***** dei loro piccoli neonati tutti eccitati.
Se proprio proprio insistono, ricambio spiegando nel dettaglio composizione, analisi chimica e fisica, luoghi di ammorbamento e implicazioni comportamentali della pipì di Merlino e dei vomitini di Pinni.
A ciascuno il suo

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 10:28   #55
Profilo Utente
BigBabol
Gattino

Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se proprio proprio insistono, ricambio spiegando nel dettaglio composizione, analisi chimica e fisica, luoghi di ammorbamento e implicazioni comportamentali della pipì di Merlino e dei vomitini di Pinni.
A ciascuno il suo
LOL

Quote:
Originariamente inviato da mammolo Visualizza Messaggio
non so se tu hai un figlio, da quello che scrivi presumo di no..
ti assicuro che non c'è paragone con un animale domestico
(per quanto bene si possa volere ad un animale) diciamo che sono due tipi di affetto diversi.

l'arrivo di un figlio monopolizza al 100% l'attenzione dei genitori su di lui, ti cambia la vita in un modo incredibile e diventa normale parlare di cacca di neonati fra gente che ha bambini piccoli!!

spesso capita che delle persone umanizzino il loro gatto(o cane) e lo trattano alla stregua di un cucciolo di uomo e questo è scorretto specialmente per l'animale !
Senza dubbio sono esperienze diverse e sono il primo a dire di non umanizzare il gatto. Però sempre di cacca si tratta, c'è ben poca differenza in questo.
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 01:59   #56
Profilo Utente
Mike92
Guest

La mia veterinaria fa mangiare al mio gatto crocchette royal canin da quando è nato (ogni volta cambiando in base all'età- ora ha un anno)...

Io, pur non avendo competenze "scientifiche", sono del parere che un gatto apprezzi di più cibo quanto più simile a quello che si procaccia in natura, quindi avrei optato per l'umido o comunque per una dieta variata, invece la veterinaria dice che a lui piacciono le crocchette, di non preoccuparmi.

E' una questione solo di "gusto" del gatto eh, perchè lui cresce sanissimo e non ha mai avuto nessun problema alimentandosi con le crocchette.
Vecchio 16-10-2011, 12:20   #57
Profilo Utente
giumil
Gattino

Regione: Lombardia

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
No, per carità, l'importante e' voler capire e informarsi.
Bè...in effetti nel 1993 (quando Michelangelo è arrivato da noi) non è che ci fosse molta informazione e nemmeno tanta scelta. Con questi quattro sono più attenta. Per lo meno ho imparato a leggere le etichette e a valutare il rapporto qualità-prezzo anche in virtù del fatto che con la crisi economica che c'è, lavorando solo io e avendo due figli adulti da mantenere finchè spero troveranno lavoro, insomma...non è che voglio spendere più per i gatti che per gli umani di casa eh?
Un discreto compromesso l'ho trovato con Perfect Fit crocchi in home che alterno a crocchi e umido Radames premium di Eurospin.

Ultima Modifica di giumil; 16-10-2011 at 12:23.
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 19:51   #58
Profilo Utente
sabridemo
Guest

non mi addentro in questo ginepraio, ne sono appena uscita perchè ho deciso dopo attenta valutazione personale di ascoltare i consigli di una persona ke ha un blog su internet e mi sembra più esperta di animali de qualcuno dei vet. ke ho passato finora.al momento le mie due belve vanno a umido grau e crocchi royal canin(gli piacciono e a meno di necessità gravi non li cambio).adesso è ora di far loro le analisi del sangue e vediamo come va, spero di non dover ricominciare a provare pappe diverse.ke l'umido sforza troppo i reni non l'avevo mai sentito mi informo al più presto perchè una di loro soffre di insufficenza renale ma tornando all'inizio del discorso nessuno dei vet ke l'ha avuta in cura ha mai detto 1 parola...e adesso sembra in salute.
miao miao
Vecchio 16-10-2011, 20:37   #59
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da giumil Visualizza Messaggio
Un discreto compromesso l'ho trovato con Perfect Fit crocchi in home che alterno a crocchi e umido Radames premium di Eurospin.
Compromessi ancora migliori li trovi su zooplus, a prezzo uguale o inferiore c'e' senz'altro di meglio che Perfect fit, che non e' poi granché
Vecchio 17-10-2011, 00:59   #60
Profilo Utente
giumil
Gattino

Regione: Lombardia

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Compromessi ancora migliori li trovi su zooplus, a prezzo uguale o inferiore c'e' senz'altro di meglio che Perfect fit, che non e' poi granché
Proverò a dare un'occhio a zooplus
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi