Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-10-2011, 15:14 | #1 |
Abituare la micia ad usare la lettiera coperta
Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi qualche consiglio riguardo alla lettiera coperta (tipo traportino). La mia micia ha un problema comportamentale per cui, non si sa xchè, ma non fa la pipì accucciandosi come tutte le femmine, ma la fa in piedi, spruzzandola in verticale. Le ho provate di tutte, le ho addirittura comprato una lettiera che sembra una vasca, grandissima, ma inevitabilmente la pipì va sempre di fuori costringendomi a pulire, pulire e ripulire ogni giorno. Ho deciso quindi di tentare con una lettiera di quelle chiuse con la porticina basculante..almeno può spruzzettare quanto vuole senza sporcare fuori. La micia però non ne vuole sapere di entrare....forse non sopporta di sentirsi rinchiusa. Come posso aiutarla e abituarla ad usare la sua nuova cassettina? Ringrazio tutti per l'aiuto Baci!!! |
|
23-10-2011, 15:16 | #2 |
Re: Abituare la micia ad usare la lettiera coperta
Innanzi tutto, comincia con il togliere la portina basculante e vedi se cosi la usa...poi, deciderai se rimetterla o lasciarla senza porta...
Deb, Oscar e Roxana |
|
23-10-2011, 15:28 | #3 |
Re: Abituare la micia ad usare la lettiera coperta
Quoto.
L'hai messa nello stesso posto di prima con la stessa sabbia? A volte i gatti fanno problemi con la roba nuova. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|