Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-2011, 15:05   #1
Profilo Utente
luciachiara
Gattino
 
L'avatar di  luciachiara
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Casalecchio di Reno (BO)
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Dubbio sul silicio

Ciao! Ho due gatti e due lettiere. Mio marito si lamenta spesso degli olezzi che i nostri amati ci regalano quotidianamente.... Io cerco di tenere le lettiere più pulite che posso, anche perchè nemmeno io amo sentire delle puzze!! Ma ogni tanto la Kitty non copre i suoi regalini e....
Sto provando vari tipi di sabbie, anche perchè non tutte mi soddisfano, anzi....pochissime mi soddisfano! Uso quella in cellulosa che si butta nel water nella lettiera che sta in bagno e questa mi piace, non la cambierò facilmente. La seconda lettiera è invece lontana dal bagno, allora preferisco usare una sabbia di argilla agglomerante. Ma alcune sabbie sono polverose, altre non agglomerano bene e diventano difficili da tenere pulite.... Insomma non ho ancora trovato quella che davvero mi piace.

Vorrei provare il silicio, ho letto che controlla molto bene gli odori. Però la lettiera è su un pavimento in legno, protetto da un tappeto sul quale si fermano la maggior parte dei granelli che i mici portano fuori.

Se i granelli finiscono anche sul legno (almeno qualcuno ci finirebbe di sicuro) pestandoli potremmo rovinare il parquet????


Sweet Angel Kitty & Sweet Gaston
luciachiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2011, 15:13   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dubbio sul silicio

Considera che ha l'aspetto e la consistenza del sale grosso. Pestandolo, in genere, si frantuma.
Secondo me del gran bene non fa...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2011, 16:57   #3
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbio sul silicio

guarda funziona molto bene il silicio per il controllo odori... io la cambio totalmente ogni 12 -14 giorni....è come il sale grosso se lo schiacci si frantuma il granello...e forse si potrebbe rigare il parquet.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2011, 17:18   #4
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Dubbio sul silicio

anch'io ho parquet in tutta la casa. ed uso la sabbia di silicio. molto assorbente. zero odori per almeno 10 giorni (ho un gatto di quasi 8 kg che fa per tre).
acquisto quella coi sassolini più grossi, così non si attacca alle zampe e non se la porta in giro. è la tigerino xxl, ma la fanno anche altri marchi.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2011, 09:18   #5
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Dubbio sul silicio

quella in silicio la mia gattina se la mangia quindi uso quella agglomerante e mi trovo bene...quando riesce a coprire i bisognini non si sente gran che l'odore ma quando non li copre...penso che qualsiasi lettiera non assorbe gli odori come dovrebbe...hai provato quei granuli profumanti per la lettiera?


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2011, 19:43   #6
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Dubbio sul silicio

Io uso un silicio sottilissimo, tipo detersivo in polvere per intenderci. Ultra assorbente, cambio la lettiera ogni 30 giorni (una sola gattina). Il silicio grosso lo detestavo io e credo anche la micia. Con questo mi trovo benissimo io come manutenzione: facilissimo da pulire quotidianamente, infatti non rimane nella palettina come quello grosso; ed anche lei lo adora: scava meglio e nasconde benissimo i ricordini. Assolutamente perfetto. Su zooplus è recensito male comunque (anche se solo da due utenti)
Sanicat multipet.
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2011, 11:21   #7
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Dubbio sul silicio

Io anche sto usando il silicio da 2 settimane ma non ho capito una cosa: le cacche le prendo e le pulisco facilmente...
ma la pipiì? non agglomerando come devo pulirla?


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2011, 11:24   #8
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbio sul silicio

Devi rimescolare i granelli con la palettina. La pipì non la togli ma viene completamente assorbita.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2011, 11:36   #9
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Dubbio sul silicio

@Arian: per curiosità, che silicio usi? Io ho provato quello in granelli, ma i miei gatti hanno tentanto di mangiarlo


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 08:14   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dubbio sul silicio

Sanicat multipet, credo sia questa
http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...ssional/185461


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara