Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-10-2011, 18:48 | #41 | |
Re: Inserimento gatto adulto
Quote:
Grazie |
||
11-10-2011, 19:08 | #42 | |
Quote:
E' per questo che sto pensando al terzo gatto: i casi sono due o raggiungono un nuovo equilibrio o esplode la terza guerra mondiale e mi trasferisco! |
||
11-10-2011, 20:18 | #43 |
Non ho capito se le due gatte restano libere anche quando sono da sole o le chiudete sempre?
Da me la stuazione fra gatto di 4 anni e scricciolo di un mese e mezzo(dopo tre settimane dall'inserimento) è migliorata proprio quando... non avevano umani fra i piedi. Fu un caso perchè dovevo andare ad un matrimonio e mi spiaceva lasciare il piccolo chiuso nel bagno. Ho vissuto ore d'ansia pensando di trovare pezzettini dello scricciolo di mezzo kg(contro i 7 kg e passa del micio residente) sparsi per la casa, e invece tutto tranquillo. Non saprò mai cosa è successo in quelle ore, però da lì la situazione migliorò. Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
12-10-2011, 09:53 | #44 | |
Quote:
Comunque le cose le puoi scrivere anche in chiaro, così aiutano un po' tutti Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
12-10-2011, 10:22 | #45 |
Certo, poi scrivo in chiaro per tutti, però mi ci vuole tempo perchè per metterle giù bene devo fare una specie di relazione. Quindi comincio a scrivere velocemente a lei e poi scrivo anche qui.
|
|
12-10-2011, 18:17 | #46 | |
Quote:
|
||
20-10-2011, 21:47 | #47 |
Ciao Birba... ti sono arrivate le mie mail? Cosa ne pensi? Così poi le pubblichiamo qui...
|
|
24-10-2011, 09:57 | #48 |
|
|
24-10-2011, 11:23 | #49 |
Ad un mese e mezzo dall'inserimento e dopo un periodo decisamente nero durato qualche settimana, le cose sembra che stiano lentamente migliorando. Quanto meno Lucy si fida molto più di noi, non ha più manifestato comportamenti aggressivi nei nostri confronti e anzi, quando rientrando a casa vado da lei, qualche volta mi accoglie "addirittura" strusciandosi alle mie gambe, non posso osare di più al momento ma ne sono molto contenta. Con Birba non sono certo rose e fiori, ma almeno Lucy non vive più con il pensiero fisso di cacciarla sotto al letto e Birba, ha imparato anche a respingerla anzichè scappare subito. Inoltre, cosa che non succedeva da settimane, riescono anche a stare abbastanza vicine sedute senza scontri. Ieri c'è stato un incontro un po' cruento (che ho finito per peggiorare io temendo che si ferissero scontrandosi sotto al letto) alla fine del quale Lucy, rimasta impigliata con un unghiolo alla coperta, se lo è strappato con piccola uscita di sangue. Almeno uno scontro al giorno è la regola ma qualcosa di positivo si sta muovendo.
Grazie Francesca |
|
10-11-2011, 21:37 | #50 |
La discussione continua qua http://www.micimiao.net/forum/showth...=100106&page=3
Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
|
|
|