Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-11-2011, 00:05 | #1 |
Perchè fa così?
Sono un paio di giorni che Trudy si rifiuta di dormire nella sua cuccetta in camera da letto, ho pensato che fosse perchè sentisse odore di pipì, così oggi l'ho passata in lavatrice col solito detersivo e ammorbidente, beh stasera quando ho tentato di mettercela è scappata via terrorizzata, come se avesse visto un demonio! Non capisco, mi sento così mortificata!
I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND) |
|
11-11-2011, 14:51 | #2 |
Re: Perchè fa così?
quasi nessun gatto dorme nella sua cuccetta.
e e forzature non servono coi gatti, proprio mai. inoltre probabilmente col lavaggio è cambiato l'odore.... vedrai ci tornerà lei..... quando ne avrà voglia ciao, ba |
|
11-11-2011, 17:05 | #3 |
A Natale dell'anno scorso ho regalato a Brigitte una cuccia che pesnsavo le sarebbe piaciuta tanto, tutta impottinta, con una forma tipo igloo, quindi chiusa, con solo il foro per entrare. Pensavo che li si sarebbe sentita protetta e calda... invecie lei dorme ovunque...tranne lì! E pensare che la cuccia mi è costata 50 euro!!!
Francesca, Brigitte e Matisse |
|
11-11-2011, 17:30 | #4 |
ecco solo qui dormono nelle cuccie tranne qualche volta parsifal...
simo per caso si è coricato qualche altro micio ? provato a cambiare la posizione della cuccia ? dimenticavo anche io la lavo in lavatrice e non ho mai avuto problemi non è di certo quello La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
11-11-2011, 18:35 | #5 |
Ha sempre adorato questa cuccia, questo mi ha turbto, dal giorno che l'ho portata a casa, appena arrivava in camera si fiondava là dentro iniziava a impastare fuseggiando per poi dormirci per ore! Cmq no non ci si è messo nessun atro micio e nè le ho cambiato posizione. Cmq stanotte mi sono tenuta un pò il cuscino pulito addosso e stamattina è tornata a dormirci dentro. Ma ieri sera era davvero terrorizzata.
I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND) |
|
11-11-2011, 19:04 | #6 |
anke qua si dorme nella casetta di cartone fatta artigianalmente. ogni sera la spostiamo dal mobile al divano e luna ci si fionda dentro in 2 secondi. pare un cagnolino!
Luna la gatta portafortuna |
|
12-11-2011, 10:34 | #7 |
|
|
12-11-2011, 10:51 | #8 |
Anche da me dormono generalmente nelle cuccette posizionate in tutte le stanze,ognuna tende a usare le stesse e solo la notte litigano per una in particolare,ho provato a comprarne un'altra identica e a metterci il mio odore come nell'altra ma loro ...niente ,forse più che la cuccietta è il posto dov'è posizionata,mah!
Minnie-Luana-Alba |
|
12-11-2011, 11:23 | #9 |
teoricamente all'inizio ne avevo comperata una grande per mickey che era più voluminoso e quando le ho comprate avevo un gatto in mente per misure ecc ma in realtà si mettono dove gli pare . solo quella di panda è un po più "sua" perchè se non gli garba il micio che ci sta lo caccia di solito
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
|
|