Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-11-2011, 15:27 | #1 |
il porco ha colpito ancora
Il porco (Perry) mi fa trovare sempre al ritorno a casa un profluvio di piume e uccelli morti, ultimamente gli riesce bene la caccia al pettirosso.
Adesso ne ho appena trovato uno in casa inanellato. Ho staccato l'anellino e ho mandato i dati al centro di inanellamento di Bologna (c'è una banca dati internazionale sulla fauna selvatica online) C'è prima da compilare la scheda, la scheda prevede proprio la voce trovato vivo/morto, come? "predato da un gatto". Mi sa che avrò il mio bel daffare d'ora in avanti.... e pensare che ho fatto parte della LIPU... |
|
12-11-2011, 17:16 | #2 |
Re: il porco ha colpito ancora
no, non devi dire che è stato il gatto!
scrivi "investito da automobile" altrimenti i fanatici degli uccelli chiederanno pene terribili per i gatti!!! (compresa la fucilazione) |
|
12-11-2011, 17:29 | #3 | |
Quote:
però un pettirosso è un vero peccato..... non poteva scegliere uno stupido passerotto? scherzo, ma il soprannome se l'he ben meritato, il gattaccio. ba |
||
12-11-2011, 20:08 | #4 | |
Quote:
capitolo 2 LA VENDETTA DEL PETTIROSSO Perry è tornato a casa con ferita al torace e poi è ri-uscito, aspetto di acchiapparlo per medicarlo |
||
14-11-2011, 14:32 | #5 |
Uhhhhh come ti capisco.
Sabato ho salvato 2 pettirossi e 1 passerotto. Nei giorni precedenti le due assassine avevano già fatto fuori 3 o 4 pettirossi più vari passerotti. |
|
14-11-2011, 15:24 | #6 |
io non direi che è stato il mio gatto, la prudenza è d'obbligo in certi casi. putroppo anche la più piccola di casa mia ci porta di tutto
|
|
14-11-2011, 16:05 | #7 |
Anche qui è un ecatombe di pettirossi.......
non capisco se sono loro un po' imbranati o se il mio gatto è una "macchina da guerra". Porelli, mi dispiace proprio per loro I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore. E. Hemingway |
|
14-11-2011, 17:07 | #8 |
Ma davvero nei pressi delle vostre case ci sono questi "stormi" di pettirossi??
Io ne ho visto uno l'anno scorso (vivo) e mi sembrava un miracolo!!! "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
14-11-2011, 17:14 | #9 |
|
|
|
|