Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-11-2011, 13:04 | #1 |
Consigli antipulci e antivermi, per diversi gatti... con un occhio al portafogli!
Salve, devo sverminare e spulciare 3 mici... e le mie tasche piangono.
Probabilmente siete più ferrati di me per i prezzi. Consigli? Per i vermi pensavo di dare il milbemax ora e il pralen tra 20 giorni (per stare sicura). Il pralen copre anche eventuali ascaridi? Sicuramente hanno la tenia, ma vorrei stare sicura. Uno dei tre ha 6 mesi. Pralen e Milbemax (adulti) vanno bene anche per lui? Per le pulci... che mi conviene fare? Stronghold o Frontline dovrebbero essere indifferenti, tanto hanno solo pulci. Quale confezione mi conviene prendere per spendere meno? In totale i 3 mici dovrebbero essere sui 11-12 kg. “A cat improves the garden wall in sunshine ☀ and the hearth in foul weather ☁.” (Judith Merkle Riley) Tante zampine, tante improntine lasciate sul cuore... ε❤з |
|
14-11-2011, 13:35 | #2 |
Re: Consigli antipulci e antivermi, per diversi gatti... con un occhio al portafogli!
Attimo: se pralen e milbemax sono la stessa cosa (stesso principio attivo) do direttamente il pralen.
Ammesso che copra ascaridi e ammesso che (dosato in base al peso) vada bene per il micio di 6 mesi (quanto pesa non lo so... sui 2 kg forse? devo comprare le pile per la bilancia >.<) “A cat improves the garden wall in sunshine ☀ and the hearth in foul weather ☁.” (Judith Merkle Riley) Tante zampine, tante improntine lasciate sul cuore... ε❤з |
|
14-11-2011, 14:30 | #3 | |
Re: Consigli antipulci e antivermi, per diversi gatti... con un occhio al portafogli!
Quote:
per stronghold e frontline combo ti consiglio il frontline combo, che costa meno, tanto contro gli ascaridi dai già il vermifugo, e comprarlo in confezione da terranova (40/60kg di cane): spendi 25/30€ e vai avanti più di un anno mi pare. estrai con una siringa da 5ml il contenuto di una pipetta (che è da 4,05ml, se sai dosare bene lo stantuffo usi la stessa siringa senz'ago, altrimenti la usi come contenitore, tenendola in frigo tappata con il suo stesso ago e ne aspiri con siringa più piccola la dose di 0,5ml che è la dose gatto. me lo ha consigliato la mia vet, visto che ne ho 4 da trattare costantemente... |
||
14-11-2011, 20:52 | #4 |
Il Pralen comunque ti copre per tutti i parassiti comuni dei gatti.
Va bene anche a 6 mesi, dosato in base al peso. L'unica seccatura è che devi darlo per due giorni di seguito, compensata ampiamente dal risparmio sull'acquisto del farmaco. Ciao |
|
15-11-2011, 04:06 | #5 |
Grazie Werther in effetti darlo due giorni di seguito per me non è un problema, per fortuna sono bravi e si fanno dare le pillole senza problemi.
“A cat improves the garden wall in sunshine ☀ and the hearth in foul weather ☁.” (Judith Merkle Riley) Tante zampine, tante improntine lasciate sul cuore... ε❤з |
|
15-11-2011, 08:51 | #6 |
ciao!
come vermifugo io ho sempre usato milbemax per comodità con i randagini... ma se per te non è un problema darlo x 2 giorni e il pranel costa meno prendi quello! Io per gli ultimi randagini accasati ho usato LEN perché i micetti erano in casa e quindi potevo dare la pastiglietta per 3 giorni! Questo costa pochissimo! 10€ per 20 pastigliette se ricordo bene... il dosaggio è 1 pastiglietta ogni 4kg (è già segnata per tagliarla facilmente in 4 parti per poterla dare anche ai mici di 1kg) per 3 giorni consecutivi! come antipulci invece io mi trovo molto meglio con Stronghold, prendo la confezione per cani grandi e una pipetta mi basta per 5 mici adulti! a differenza di Frontline combo, stronghold ha eliminato anche gli acari delle orecchie! Spero di esserti stata di aiuto! |
|
15-11-2011, 09:00 | #7 |
Ciao ,io ti consiglio lo Stronghold perchè è l'unico che elimina tutti i parassiti,acari compresi,mentre il Frontline (almeno nel mio caso)no.Del Len non ho mai sentito parlare quindi non saprei ...
Minnie-Luana-Alba |
|
15-11-2011, 19:46 | #8 |
Il Len a volte agisce poco sulla tenia.
Con il Pralen siamo più sicuri di eliminarla. Ciao |
|
|
|