Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-11-2011, 22:04   #11
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Diarrea del cane

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Non so, io sapevo che i cani fanno uno o due pasti al giorno (ma può darsi che sia rimasta alle teorie di Pavlov, non è che seguo molto il mondo canino )
il mio cane ne fa 2, a pranzo e cena insomma, la cagnolona del mio ragazzo uno, ke poi è l'unione dei 2 del mio per quanto riguarda la quantità


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 11:36   #12
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea del cane

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Allora, innanzitutto, parlando di umido, referenze senior, Bozita: costa 2,88 al chilo contro i 3,33 di Pedigree ed è un prodotto nettamente superiore.
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo..._scatola/58335
Grazie.
me li sono messi tra i preferiti di mozilla.

Ora sui prezzi non sono ferratissimo perchè il pedigree lo compra mia madre alal coop, ma il prezzo che tu dici 3,33 euro al kilo è preso dai supermercati classici come appunto coop oppure è il prezzo che trovo sul sito da te gentilmente segnalatomi?

Per quanto concerne la diarrea è già passata.

Per la questione mangiare una volta al giorno io sapevo che appunto gli animali mangiano una volta al giorno. Ma non so se è meglio alla mattina, al pranzo o alla sera o se magari è indifferente il quando.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 12:44   #13
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea del cane

Felice che il cane stia meglio
3,33 è il prezzo che ho trovato su zooplus, dove si trova il resto del mangime che ti ho segnalato. Poiché zooplus ha prezzi molto buoni, presumo che al supermercato costi qualcosa in più, almeno credo.
In ogni caso, miglioreresti la qualità, spendendo meno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 15:12   #14
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Diarrea del cane

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Se è abituato si, senza problemi. Anche a me pareva una castroneria, poi ho visto con la mia Kenya, che é in sovrappeso e non si riesce a farla dimagrire.
Alla fine, dopo vari tentativi di distribuzione del cibo, l'unico modo per farla restare perlomeno stabile, è dargliene una volta al giorno.
Al mattino becca il biscotto premio e ho constatato che durante il giorno non cerca cibo ed è attivissima.
La mia vet mi ha confermato che non è cosa grave.
Luna invece doveva mangiare anche al mattino, altrimenti si muovevano i succhi gastrici e vomitava.
Parliamo di cani non giovanissimi, peró so che, per il controllo del peso, a volte viene consigliato anche per cani giovani.
Potendo, farei fare due pasti, ma, se sopraggiungono problemi e il cane non mostra sofferenza, non mi sconvolgo piú a sentir parlare di un pasto unico
il cane del mio ragazzo ha 11 mesi e mangia solo una volta al giorno perchè in estate ha cominciato a star male di stomaco dopo il "pranzo", mentre se mangia mezzo kg di crocchi la sera sta benone anche se se li divora non ha problemi di digestione, prima con il pranzo sì


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2011, 10:10   #15
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea del cane

Io per pedigree intendo questo:
http://www.effe1srl.com/online/product.php?p=5093

forse abbiamo confuso, cioè stiamo parlando di due prodotti diversi, perchè quel prodotto alla coop viene 0,85 Euro per circa 400 grammi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2011, 10:53   #16
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea del cane

Quote:
Originariamente inviato da cangaceiro Visualizza Messaggio
Io per pedigree intendo questo:
http://www.effe1srl.com/online/product.php?p=5093

forse abbiamo confuso, cioè stiamo parlando di due prodotti diversi, perchè quel prodotto alla coop viene 0,85 Euro per circa 400 grammi.
Può essere che quella vista su zooplus sia una referenza diversa, in ogni modo quello che prendi alla coop alla fine ti costa qualcosa più di 2,40 euro al chilo e la qualità è scadente.
Bozita costa 40 cent in più e la qualità è migliore, pensaci
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 08:13   #17
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea del cane

scusa Lat ma se viene 0,85 per 465 g (se non mi ricordo male il peso del bussolotto) viene 1,7 - 1,8 euro al kilo. Poi quelli del sito avranno spese di trasporto noo?

Mia mamma, tra i prodotti al banco coop ovviamente, dice che il pedigree è il migliore perchè compattoe non umido come altri prodotti trovati in quel supermercato ed infatti dice costa più di tutti anche se ok parliamo di cifre quanto un caffè al bar.

Poi sai dell'aspetto culinario se ne occupa la mamma, io ho il piacevole compito di portarlo al giardino e di accertarmi delle sue condizioni di salute, abbiamo passato da qualche mese la soglia dei 13 anni ..gli faccio da badante pure alle ferie ho rinunciato per lui.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2011, 09:11   #18
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea del cane

Un chilo, se non ho fatto male i conti con la calcolatrice, ti verrebbe 2,125.
Con qualche cent in piú, per arrivare a 2,50, daresti al cane un cibo decisamente migliore e, oltre i 29 euro, non paghi le ss
Ma sono solo suggerimenti, per carità, è perchè so che Pedigree non è poi tutto sto mangime.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2011, 14:08   #19
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea del cane

Ti ringrazio ancora e come detto li ho messi tra i preferiti e quando ci sarà da fare "rifornimento" ne prenderò atto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara