Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-12-2011, 17:59   #11
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
ho guardaTO anche io perchè volevo provare a cambiare per motivi vari ma...
scusate ma mi scappa... ma che cavolo dite? il minimo è almeno dieci euro in più forse a voi con pochi gatti non contano ma per chi ne ha tanti fanno eccome.
beata squitty che riesce a dare i porta21 ai mici di colonia io tra un po manco ai miei potrò più darli !!!
boh scusate ma mi sa che le ristrettezze mi fanno girare...gli occhi !!!
Il più economico tra quelli menzionati è smilla, tra l'altro ora c'è pure un'offerta

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib.../smilla/238902

12 kg di smilla a 33,98 € mentre i porta 21 (10 kg) costano 32,99...forse gli smilla sono leggermente inferiori, correggetemi se sbaglio.
Sicuramente per chi è in ristrettezze economiche 10 euro di differenza non sono pochi, soprattutto considerando che hai più del doppio di gatti che ho io, a me 10 kg di crocchi durano circa un mese e mezzo (ho 5 gatti di colonia) e dò anche l'umido, fortunatamente ho un lavoro e finchè potrò permettermelo lo farò perchè è come se fossero miei questi mici.
In genere cerco sempre di fare una scorta quando c'è uno sconto allettante tipo 10%, poi ora utilizzo anche il bonifico anticipato in modo da avere quel 2% in più, non è tanto ma sempre meglio di niente.


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2011, 18:10   #12
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
Il più economico tra quelli menzionati è smilla, tra l'altro ora c'è pure un'offerta

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib.../smilla/238902

12 kg di smilla a 33,98 € mentre i porta 21 (10 kg) costano 32,99...forse gli smilla sono leggermente inferiori, correggetemi se sbaglio.
Sicuramente per chi è in ristrettezze economiche 10 euro di differenza non sono pochi, soprattutto considerando che hai più del doppio di gatti che ho io, a me 10 kg di crocchi durano circa un mese e mezzo (ho 5 gatti di colonia) e dò anche l'umido, fortunatamente ho un lavoro e finchè potrò permettermelo lo farò perchè è come se fossero miei questi mici.
In genere cerco sempre di fare una scorta quando c'è uno sconto allettante tipo 10%, poi ora utilizzo anche il bonifico anticipato in modo da avere quel 2% in più, non è tanto ma sempre meglio di niente.
io pure cerco di prendere le offerte, preferisco pacchi più piccoli, e se posso cerco visto che ne ho solo tre di dare qualche prodotto che son sicura sia buono, se mi dite di andare tranquilla su smilla,allora faccio scorta per i mesi invernali XD


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2011, 18:22   #13
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
io pure cerco di prendere le offerte, preferisco pacchi più piccoli, e se posso cerco visto che ne ho solo tre di dare qualche prodotto che son sicura sia buono, se mi dite di andare tranquilla su smilla,allora faccio scorta per i mesi invernali XD
tu linko una discussione vecchia che ho trovato sui crocchi smilla

http://micimiao.net/forum/showthread...la+croccantini

io non li ho mai dati, non saprei dirti di preciso ma credo che comunque se li alterni ai porta 21 e hai 3 mici giovani che non hanno particolari problemi credo che possano andare bene


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2011, 19:21   #14
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
Il più economico tra quelli menzionati è smilla, tra l'altro ora c'è pure un'offerta

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib.../smilla/238902

12 kg di smilla a 33,98 € mentre i porta 21 (10 kg) costano 32,99...forse gli smilla sono leggermente inferiori, correggetemi se sbaglio.
Sicuramente per chi è in ristrettezze economiche 10 euro di differenza non sono pochi, soprattutto considerando che hai più del doppio di gatti che ho io, a me 10 kg di crocchi durano circa un mese e mezzo (ho 5 gatti di colonia) e dò anche l'umido, fortunatamente ho un lavoro e finchè potrò permettermelo lo farò perchè è come se fossero miei questi mici.
In genere cerco sempre di fare una scorta quando c'è uno sconto allettante tipo 10%, poi ora utilizzo anche il bonifico anticipato in modo da avere quel 2% in più, non è tanto ma sempre meglio di niente.
adesso convengono ma normalemnte costano 51 euro 12 kili quindi a me non convine cambiare perchè quando l'offerta non c'è più dovrei tornare per forza indietro ... a me durano un paio di settimane se non vengono ospiti pelosi, se la vicina non va via per molto ecc e do anche io l'umido circa 8 scatolette di patè ricco le chat giù... in più su do a sei gatti solo renal e urinary... fatevi due conti...
scusate non ce l'ho con voi ma sono un po .... inca col mondo oggi per motivi vari tra cui anche felini aprirò un altro post scusate ancora.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2011, 21:24   #15
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
adesso convengono ma normalemnte costano 51 euro 12 kili quindi a me non convine cambiare perchè quando l'offerta non c'è più dovrei tornare per forza indietro ... a me durano un paio di settimane se non vengono ospiti pelosi, se la vicina non va via per molto ecc e do anche io l'umido circa 8 scatolette di patè ricco le chat giù... in più su do a sei gatti solo renal e urinary... fatevi due conti...
scusate non ce l'ho con voi ma sono un po .... inca col mondo oggi per motivi vari tra cui anche felini aprirò un altro post scusate ancora.
Lunanera non essere inca ti fa male alla salute
comunque io sinceramente io non ho capito il tuo discorso e soprattutto non ho capito da dove escono fuori i 10 euro,
happy cat la trovo un po' più cara, perchè io preferisco prendere pacchi più piccoli, ma sicuramente non paragonerei mai i miei tre cucciolini ad una colonia

su smilla c'è l'offerta sui pacchi grossi, o adult, in ogni caso, non li prenderei non essendo certa che poi lo vogliano mangiare convinti per mesi e mesi, se un pacco porta21 ora m'è durato 2 mesi da 2 chili, mettiamo che con 3 gatti 4 chili mi bastino per altri 2 mesi finchè mangiano così e continuo a dare l'umido dubito che ne divorino in quantità industriale, il pacco da 4 chili sul zp.de mi conviene un bel po' sul pacco da 2 chili di porta21 da 3,87 a 4,50 al chilo. Se come dice squity forse non è proprio da buttare, al prossimo ordine prendo quello, nel frattempo vado avanti con chilo che devo iniziare (sto finendo Porta21) può pure essere che sia stata solo una finta il fatto che piacesse e che dopo due giorni decidano tutti e tre di boicottarmelo ^^

grazie per il link l'avevo già letto è che mi faccio un sacco di paranoie!


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2011, 07:50   #16
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
Lunanera non essere inca ti fa male alla salute
comunque io sinceramente io non ho capito il tuo discorso e soprattutto non ho capito da dove escono fuori i 10 euro,
happy cat la trovo un po' più cara, perchè io preferisco prendere pacchi più piccoli, ma sicuramente non paragonerei mai i miei tre cucciolini ad una colonia

su smilla c'è l'offerta sui pacchi grossi, o adult, ...
hai ragione ma sale lo stesso.
animonda quelli da voi consigliati 44 euro contro i 33 di porta21
smilla 12 kili 34 euro ma solo perchè adesso sono in offerta il prezzo normale è 51 euro
happy cat 45 euro per 10 kili o 80 per due pacchi da dieci kg ma solo ora normalmente è 90
mentre due di porta21 anche senza sconto ti vengono 66 euro...
certo io ho messo le differenze su .it ma bene o male siamo li come prezzi....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2011, 15:05   #17
Profilo Utente
panna.smontata
Cucciolo
 
L'avatar di  panna.smontata
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Mi intrometto nella discussione per chiedervi un parere in merito ad alcune crocche che non avevo mai visto su zooplus. Non so se siano delle novità oppure erano semplicemente sfuggite a me

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/katty

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...cchette_josera
panna.smontata non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2012, 14:49   #18
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
hai ragione ma sale lo stesso.
animonda quelli da voi consigliati 44 euro contro i 33 di porta21
smilla 12 kili 34 euro ma solo perchè adesso sono in offerta il prezzo normale è 51 euro
happy cat 45 euro per 10 kili o 80 per due pacchi da dieci kg ma solo ora normalmente è 90
mentre due di porta21 anche senza sconto ti vengono 66 euro...
certo io ho messo le differenze su .it ma bene o male siamo li come prezzi....
vedi che quindi non vado tanto lontano se voglio cercare di non scappare dal prezzo di porta21 devo per forza prendere smilla , come dicevo gli sconti son sull'adult, io voglio prender kitten,io gli happycat, anche l'umido l'ho già scartato in partenza per il prezzo, ma visto che qua nel thread si parlava di consigli sull'alternativa ai porta21 è uscito anche quel nome a qualcuno... certo i 10 euro fanno una bella differenza, quasi a tutti, me compresa, logicamente quando poi le crocche durano proprio poco è pure molto più pesante la differenza!

Devo vedermi i link di panna per capire se val la pena provare...

Buon anno a tutti


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 16:48   #19
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
si parlava di consigli sull'alternativa ai porta21 è uscito anche quel nome a qualcuno...
mi sa che me ne resto con i porta21 a Leo ora vanno giù abbastanza anche se non si fionda sul piatto, farò andare il pacco Smilla per finirlo, e poi torneremo a porta21 perchè riguardandomi anche tutti gli ingredienti, preferisco comunque porta21 anche per l'assenza di antiossidanti, il dubbio che mi viene deriva da una delle tabelle alimentari di gerly che però non contempla il kitten della smilla, ma solo l'adult e dice Con antiossidanti: additivi approvati CEE
sul kitten (la busta) io trovo solo una dicitura Con antiossidanti, estratti di origine naturale ricchi di tocoferolo.
Il fatto che ci sia scritto di origine naturale mi rassicura anche se non so se la parola antiossidanti valga anche per altri componenti.Qualcuno lo sa? visto che non compare sulle tabelle alimentari.
Chi mi sa dire cosa c'è scritto attualmente sulla busta adult, visto che la tabella alimentare forse non è aggiornata??


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2012, 09:58   #20
Profilo Utente
irene_mgn
Cucciolo
 
L'avatar di  irene_mgn
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 38
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Scusate se riprendo questo post un po' vecchio... volevo solo condividere un'esperienza. Anch'io davo da tanto tempo i porta 21 alle mie micette (ne ho 2 in casa e 6 in giardino), ma ho visto che da un po' le mangiavano a forza, con poco gusto e a volte le lasciavano lì cercando altro... allora mi son decisa a prendere le smilla (qualche mese fa avevo preso le kitten ed erano piaciute). Questa volta ho preso le adul perchè le mice sono cresciute... ecco... non mi aspettavo delle crocche così grosse!!!
Rispetto alle porta 21 sono 5 volte più grosse. Naturalmente ad alcune son piaciute, ma ad altre no... forse è presto perchè ho iniziato a dargliele solo ieri... spero che se le mangino... altrimenti sarò costretta a prendere qualcos'altro di più piccolo da mischiare per renderle più appetibili!!
irene_mgn non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara