Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-01-2012, 22:14 | #1 |
Gatta fifona
La mia gatta Casimira di poco più di un anno è una gran fifona! ha paura di tutto, appena entra qualcuno di estraneo in casa, si infila sotto al letto e non esce più, appena sente il minimo rumore scappa a nascondersi...pensate che le ho comprato un topino meccanico per farla giocare e le fa paura perchè fa un po' di rumore....
anche riuscire a prenderla in braccio è abbastanza un'impresa! con noi della famiglia però ogni tanto ha dei veri slanci di affettuosità, ma deve essere lei a cercarti...mi piacerebbe però che diventi un po' più docile anche con gli altri però...! come potrei fare per tranquillizzarla un pochino? |
|
02-01-2012, 22:30 | #2 |
Re: Gatta fifona
Io con il mio Anice, fifonissimo anche se sempre trattato da principino, ho avuto risultati apprezzabili con Anxitane, che e' un prodotto a base di derivati del te'. La cura e' per due mesi, ma io gliel'ho data per un mese circa. Con gli estranei e' rimasto fifone, ma mi pare piu' tranquillo di prima.
|
|
03-01-2012, 11:43 | #3 |
con tanta pazienza e senza forzarla.
anche io ne ho una con quel comportamento e piano piano -coi suoi tempi!- si sta un po' sciogliendo. perchè parli di "altri gatti", hai in corso un inserimento? ba |
|
04-01-2012, 10:31 | #4 |
si si ,anche la mia Molly era terrorizzata dagli estranei e dal campanello ,finchè questa estate il vicino del piano di sotto l'ha vista che gli girolava per casa ,una mattina l'ha addirittura beccata che gli dormiva sul divano ........ alla faccia della paura degli estranei
|
|
04-01-2012, 10:42 | #5 |
Io eliminerei il topino meccanico, la spaventa e non la diverte come uno di quelli semplici di peluche.
Se é una gatta che esce, lasciala stare, meglio che sia diffidente e paurosa con gli estranei. Se non esce, proverei con lo Zylkene, con uno dei miei ha dato ottimi risultati. Ma può essere semplicemente il carattere della gatta e non si possa cambiare. |
|
|
|