Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-01-2012, 22:14   #1
Profilo Utente
aletea90
Guest

Predefinito Gatta fifona

La mia gatta Casimira di poco più di un anno è una gran fifona! ha paura di tutto, appena entra qualcuno di estraneo in casa, si infila sotto al letto e non esce più, appena sente il minimo rumore scappa a nascondersi...pensate che le ho comprato un topino meccanico per farla giocare e le fa paura perchè fa un po' di rumore....
anche riuscire a prenderla in braccio è abbastanza un'impresa!
con noi della famiglia però ogni tanto ha dei veri slanci di affettuosità, ma deve essere lei a cercarti...mi piacerebbe però che diventi un po' più docile anche con gli altri però...!
come potrei fare per tranquillizzarla un pochino?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2012, 22:30   #2
Profilo Utente
otti
Guest

Predefinito Re: Gatta fifona

Io con il mio Anice, fifonissimo anche se sempre trattato da principino, ho avuto risultati apprezzabili con Anxitane, che e' un prodotto a base di derivati del te'. La cura e' per due mesi, ma io gliel'ho data per un mese circa. Con gli estranei e' rimasto fifone, ma mi pare piu' tranquillo di prima.
Vecchio 03-01-2012, 11:43   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

con tanta pazienza e senza forzarla.
anche io ne ho una con quel comportamento e piano piano -coi suoi tempi!- si sta un po' sciogliendo.
perchè parli di "altri gatti", hai in corso un inserimento?
ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2012, 10:31   #4
Profilo Utente
orso bruno
Gatto

L'avatar di  orso bruno

Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Gatti: 2

si si ,anche la mia Molly era terrorizzata dagli estranei e dal campanello ,finchè questa estate il vicino del piano di sotto l'ha vista che gli girolava per casa ,una mattina l'ha addirittura beccata che gli dormiva sul divano ........ alla faccia della paura degli estranei
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2012, 10:42   #5
Profilo Utente
LaT
Guest

Io eliminerei il topino meccanico, la spaventa e non la diverte come uno di quelli semplici di peluche.
Se é una gatta che esce, lasciala stare, meglio che sia diffidente e paurosa con gli estranei.
Se non esce, proverei con lo Zylkene, con uno dei miei ha dato ottimi risultati.
Ma può essere semplicemente il carattere della gatta e non si possa cambiare.
Rispondi