Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2012, 08:39   #1
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Otto e il suo nuovo "amore"

Il mio maine coon di 3 anni, Otto, si è "innamorato" di un mio studente. Quando questo ragazzo viene a lezione, lui sente subito l'odore e corre da noi. Poi annusa lui e tutte le sue cose e infine inizia a leccargli le dita e a mordicchiargliele. Quest'ultima cosa gliel'ho vista fare solo una volta con un estraneo in expo, ma con noi non la fa mai. Poi vuole rimanere sempre vicino al ragazzo finchè facciamo lezione, o addosso, o sul tavolo e se lo porto via miagola come un pazzo. Con la madre del ragazzo non si comporta così, ma ieri è venuta a prenderlo la sorella e Otto ha leccato e mordicchiato anche lei. Secondo voi è il loro odore che lo fa impazzire così? Il ragazzo è molto contento delle attenzioni di Otto. Ha 16 anni e 2 anni fa ha tentato il suicidio, quindi penso che un po' di pet therapy non faccia male. Se non fosse che adoro Otto quasi glielo regalerei, ma mi piange il cuore!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 08:53   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Otto e il suo nuovo "amore"

otto è stupendo e bellissimo, questi mici riescono a comprendere più di tanti umani, secondo me otto percepisce qualcosa di ansioso o oscuro nel ragazzo e cerca di starli vicino come può, questi pelosetti sono meglio delle persone e sopratutto non giudicano ma comprendono sempre
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 09:06   #3
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Otto e il suo nuovo "amore"

infatti anche secondo me lui ha capito che c'è qualcosa che non va. ma faccio davvero fatica a staccarmi da lui! anche se so che è per una buona causa. tu dici che con un altro gatto sarebbe lo stesso? gli altri miei gatti sono curiosi, ma se lo filano come fanno con il resto delle persone. solo Otto è così attratto da lui. sto cercando un maine coon in regalo tra i miei amici allevatori, ma è difficile. lui si è fissato che vorrebbe un maine coon, ma sua madre non può pagare 800 euro per un gatto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 09:11   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Otto e il suo nuovo "amore"

Quote:
Originariamente inviato da Agata Visualizza Messaggio
infatti anche secondo me lui ha capito che c'è qualcosa che non va. ma faccio davvero fatica a staccarmi da lui! anche se so che è per una buona causa. tu dici che con un altro gatto sarebbe lo stesso? gli altri miei gatti sono curiosi, ma se lo filano come fanno con il resto delle persone. solo Otto è così attratto da lui. sto cercando un maine coon in regalo tra i miei amici allevatori, ma è difficile. lui si è fissato che vorrebbe un maine coon, ma sua madre non può pagare 800 euro per un gatto.
secondo me si, sai i gatti almeno i miei quando ho qualcosa che non va uno sta sempre vicino a me inchiodato, gli altri due mi lasciano stare, bisogna vedere tanto il carattere e il rapporto tra umano e peloso che si è venuto a creare............
tu non ti devi assolutamente staccarti dal tuo micio, a questo ragazzo verrà preso un altro micetto con determinate caratteristiche che vanno bene per il ragazzo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 14:08   #5
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Otto e il suo nuovo "amore"

Anch'io sono convinta che i mici abbiano una sensibilita' perticolare, ma in questo caso, volando piu' basso, mi verrebbe da pensare che, essendo gli adolescenti preda di forti tempeste ormonali, possano presentare un odore piu' intenso e particolarmente "interessante" per qualche micio.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 09:55   #6
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Otto e il suo nuovo "amore"

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Anch'io sono convinta che i mici abbiano una sensibilita' perticolare, ma in questo caso, volando piu' basso, mi verrebbe da pensare che, essendo gli adolescenti preda di forti tempeste ormonali, possano presentare un odore piu' intenso e particolarmente "interessante" per qualche micio.
potrebbe essere anche questa un'ipotesi corretta
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara