Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-01-2012, 17:33 | #1 |
Come mi sembrano queste crocchette??
Valpet hilary's cat anatra, coniglio e tacchino
ANATRA CONIGLIO & TACCHINO Alimento completo per gatti in croccantini INGREDIENTI: Carne disidratata (di cui tacchino 10%, anatra 6%, coniglio 6%), mais, grano, grassi e olii stabilizzati, farina di pesce, estratti di proteine del pollo, sostanze minerali, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile. Con antiossidanti ammessi dalla CEE (gallato di propile e tocoferoli). Con coloranti ammessi dalla CEE Vitamine PROTETTE e OLIGOELEMENTI IN FORMA BIODISPONIBILE per Kg Vitamina A 11.500 UI Vitamina D3 1000 UI Vitamina E 100 mg Colina Cloruro 1.000 mg Rame 7 mg Contenuti Analitici Umidità 9% Proteina greggia 30% Grassi greggi 10% Fibra grezza 2,8% Ceneri gregge 7,5% |
|
09-01-2012, 18:28 | #2 |
Re: Come mi sembrano queste crocchette??
ciao,mah ti premetto che nn le conosco però il fatto che sia contenuto farina di pesce e grano ,e le ceneri gregge siano 7,5%mi fanno dubitare molto sulla qualità....questo è un parere mio aspetta che ti risponda qualcuno che magari le usa
|
|
09-01-2012, 22:31 | #3 |
Mai sentite, però ti dico anche la mia che da poco sono entrata nell'ottica degli alimenti per gatti.
Grassi bassi, io direi che andrebbero meglio dal 15/18% in su. Non mi piacciono i Con antiossidanti ammessi dalla CEE (gallato di propile e tocoferoli). Con coloranti ammessi dalla CEE cerco sempre prodotti che abbiano solo conservanti naturali e che non ci siano additivi sintetici come questi. Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia |
|
11-01-2012, 12:02 | #4 |
quoto gli altri commenti...grassi bassi (molte marche classificherebbero questo prodotto light), ceneri altine ed additivi chimici. Non so il prezzo ma io nn le comprerei...
|
|
11-01-2012, 13:42 | #5 |
Behh dai con 25 gatti un pacco ogni tanto va anchebene
pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
11-01-2012, 14:43 | #6 |
Dipende dal costo. Se ' competitivo, può andare bene per chi ha molti gatti.
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
11-01-2012, 15:09 | #7 | |
Quote:
Il prodotto non è il massimo (coloranti, conservanti, etichetta un po' vaga, grassi bassi), ma c'è anche di peggio. Se il costo è parecchio interessante, con tutti quei gatti puoi alternarli ogni tanto a quello che già dai.... Anche perchè, se non ricordo male e non confondo gli utenti, già li alimenti con altri buoni prodotti... e dai anche pasti di umido. ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
||
11-01-2012, 15:47 | #8 |
boh, che ne so, come TI sembrano?!
a parte gli scherzi, a me non piacciono molto si salva solo la carne disidratata come primo ingrediente...quoto che per tanti gatti se li trovi ad un prezzo stracciatissimo ok ma come alimento unico, insomma...cacciano i tuoi gatti? secondo te mangiano la preda? |
|
|
|