Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-01-2012, 21:52 | #1 |
Willy cammina come un furetto
Ciao a tutti, tra i miei 46 c'è Willy, un gatto quasi completamente cieco (vede solo le ombre), ma super-in gamba, anzi non so se questa è la definizione corretta perchè da qualche tempo mi sembra che abbia cambiato modo di camminare.. si muove più curvo, tipo furetto e si sdraia sempre ed unicamente di lato, mai a pancia a terra come tutti gli altri. Lui ha 10 mesi, quindi è giovanissimo, gioca, mangia, fa il furbo, è spropositatamente pigro (forse perchè sa di essere il raccomandato di casa), però non so spiegarmi questo modo di camminare così strano...
A qualcuno di voi è capitata una situazione simile? Grazie |
|
10-01-2012, 10:22 | #2 |
Re: Willy cammina come un furetto
cammina come un furetto: intendi basso e quatto quatto?
è un atteggiamento guardingo, che a volte fanno per paura, ma spesso anche per gioco, cerca di capire se qualcosa lo spaventa (es rumori di lavori nell'appartamento o in strada, probabilmente essendo cieco è anche molto più sensibile). sullo sdraiarsi sul fianco.... boh i miei 3 si sdraiano sempre sul fianco, quasi mai di pancia.... ciao, ba |
|
12-01-2012, 00:09 | #3 |
Re: Willy cammina come un furetto
No.non cammina basso o guardingo, lo so come fanno quando hanno paura, lui cammina con la schiena curvata in alto ed il culetto in dentro, la coda è normale, alta se è contento; insomma cammina come una U al contrario...non corrisponde ad uno stato d'animo, di questo sono certissima, però non capisco.. l'ho toccato e controllato ovunque per capire se avesse dolori, che causassero questo tipo di camminata, ma nulla.. insomma, non so proprio.
|
|
|
|