Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-01-2012, 12:34 | #31 |
Re: oscar sul ponte per struvite ?
|
|
19-01-2012, 13:33 | #32 |
per orso bruno:
ciao sono frafalla ti consiglio come crocchi che sui miei tue pistoletti yeyeye hanno e funzionano e mantengono il ph 6 anzichè 8 (livelli ha cui è arrivato toki e farfy ostruito quindi ph penso anche superiore) sono i kattovit urinary io mi trovo benissimo e i costi sono più ridotti (rc non ha fatto niente a toki ph sempre alto e cristalli sempre presenti) questo per quanto riguarda compromesso qualità/prezzo/prestazione dico che è ottimo. Se invece preferisci hill's allora l'unica cosa per tenere ph basso e niente cristalli è s/d umido-crocchi-stien (lo stien dallo però sempre in base al periodo che ti dice il vet e abbinali solo se te lo dice lui gli s/d sono una bomba io abbinai s/d e stien SOLO SU PRESCRIZIONE MEDICA). IO NON SONO UN VET POSSO SOLO CONSIGLIARE E' POI LUI CHE TI DEVE DIRE SI O NO. siccome sono in ballo tuttora con farfy che ha cominciato stien perchè è conciato ed è tre ani che vado avanti con toki ed in casa mia non entra solo che cibo medicato se ti serve son qui. per scambiare pareri ed opinioni. per lunanera: si è vero non è per tutti così infatti toki entrava ed usciva dalla lettiera solo alla seconda finta-ostruzione ha frignolato un pochetto, oppure il gatto di mia zia si lavava sempre e spessissimo in continuazione, ma i sintomi che di solito sono i più comuni sono questi perchè mi ricordo che per toki il veterinario mi fece i complimenti perchè mi sono accorta ancora prima di subito e di solito ci si accorge quando ormai il danno è fatto. io osservo sempre i miei mici qualsiasi cosa fanno e devo ringraziare questo mio vizziaccio se ho capito in tempo e capisco tutt'ora in tempo quando è tutto ok e quando no |
|
19-01-2012, 13:56 | #33 |
ciao Frafalla , grazie per il suggerimento dei kattovit , non vado matto per hill's ma me li ha prescritti il vet , anche se devo dire che hanno funzionato alla grande , ph da 7.5 a 6 in circa tre settimane ,associati allo stien , a fine mese altre analisi , e si vedrà il da farsi ma Billo si vede che sta bene , ah nella fase critica anche lui si leccava continuamente il pisellino ,era una sofferenza guardarlo ,( aveva tutta la mia solidarietà maschile ma non serviva a farlo stare meglio ) , i miei due non mangiano umido , per niente , o crocchi oppure cuore di vitello o fegato di vitello , ma saltuariamente , come piatto della festa , Farfy e Toki mangiano solo medicato ? e da quanto? ODIO sta malattia subdola e fastidiosa sono qui anch'io scambiamoci le dritte dai ciao e grazie
|
|
19-01-2012, 18:17 | #34 |
fatto benissimo farfi, anche uno dei miei si leccava spesso li sotto.
uso i kattovit anche io anche se devo dire che non hanno fatto nulla come gli hill La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
|
|