Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2012, 09:04   #1
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Post sterilizzazione

Buongiorno

Caos e' stato sterilizzato 1 mese fa (il 19 dicembre) ma ancora ha qualche strascico... mi spiego meglio:
Ancora e' presente (in maniera ridotta) la coda dello stallone
Ancora (in maniera molto ridotta) ci sono episodi di aggressivita' gratuita ed immotivata.

Mi domandavo quanto impiegano ad "esaurirsi" gli ormoni che ha in circolo... perche' sinceramente pensavo che dopo un mese...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 14:36   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Post sterilizzazione

Non che me ne intenda più di tanto, ma da quanto ho letto qui, gli ormoni restano in circolo anche per due mesi o più. Coraggio... Comunque aspettiamo il parere di qualcuno che ha già vissuto questa esperienza.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 14:39   #3
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Post sterilizzazione

Quanto aveva Caos al momento della sterilizzazione? E da quanto tempo aveva manifestato i sintomi di maturità sessuale?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 14:58   #4
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Post sterilizzazione

Caos è stato sterilizzato ad 11 mesi, considera però che è un Maine coon, razza che matura lentamente.
La coda era un bel po' che mostrava segni(1 mese sicuro), lui non ha mai marcato e aggressività e voglia di uscire si erano presentati da massimo 3 settimane, non molto insomma.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 15:02   #5
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Post sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da Descarado Visualizza Messaggio
Buongiorno

Caos e' stato sterilizzato 1 mese fa (il 19 dicembre) ma ancora ha qualche strascico... mi spiego meglio:
Ancora e' presente (in maniera ridotta) la coda dello stallone
Ancora (in maniera molto ridotta) ci sono episodi di aggressivita' gratuita ed immotivata.

Mi domandavo quanto impiegano ad "esaurirsi" gli ormoni che ha in circolo... perche' sinceramente pensavo che dopo un mese...
Ma scusa ....cosa intendi con coda dello stallone? Perchè la mia miciotta l'ha avuta pure lei e dopo un bel pezzo che era stata sterilizzata! A me risultava che può venire anche a mici...per così dire "dominanti", infatti così ho pensato della mia che non copre nemmeno la sua pup....All'epoca ho risolto con lavaggi alla coda con shampoo Clorexiderm e olio Vea. Devo dire mai più successo, codona bellissima
ciao
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 18:41   #6
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Post sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
Ma scusa ....cosa intendi con coda dello stallone? Perchè la mia miciotta l'ha avuta pure lei e dopo un bel pezzo che era stata sterilizzata! A me risultava che può venire anche a mici...per così dire "dominanti", infatti così ho pensato della mia che non copre nemmeno la sua pup....All'epoca ho risolto con lavaggi alla coda con shampoo Clorexiderm e olio Vea. Devo dire mai più successo, codona bellissima
ciao
ha la parte superiore della coda "unta" l'ultimo pezzo vicino il sedere, da quello che so sono secrezioni ormonali legate all'attivita' sessuale solo che e' senza palline da piu' di un mese...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 19:25   #7
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Post sterilizzazione

Io farei appunto dei lavaggi alla coda con il Clorexiderm shampoo, quando la mia ha avuto questo problema la Vet me lo aveva consigliato, in breve tempo tutto è tornato alla normalità! Ciao
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 20:42   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Post sterilizzazione

Però penso che il problema principale nel caso di Kaos sia l'aggressività, se non ho capito male. La coda unta non mi sembra un problema gravissimo di per se', se non come conferma di attività ormonale residua.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 21:02   #9
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Post sterilizzazione

ciao amelie

piu' che altro, io prendo la coda come indicatore di ormoni residui e quindi penso che quelle "sbroccate" che ancora ha ogni tanto siano dipendenti da quello... spero... :d
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 21:52   #10
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Post sterilizzazione

Allora avevo interpretato giusto. Speriamo che nel giro di qualche settimana tutto rientri nella normalità. Mi ricordo bene dell'episodio di cui hai raccontato e capisco benissimo quanto possa essere stato traumatico per te.
Anche perché hai il gatto più bello del mondo ed é giusto che tu te lo possa godere senza patemi


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara