Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2012, 10:38   #141
Profilo Utente
Kiby86
Gattino

Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Gatti: 6
Predefinito Re: Consigli cercasi: ho trovato mamma con due cuccioli

Quote:
Originariamente inviato da salsera_73 Visualizza Messaggio
volevo aggiungere che io ho rinunciato al mio egoisimo di avere i mici da me e ho chiesto a mio marito di mollare la presa, ho pianto tanto ma ho pensato solo al loro bene! che siano in una famiglia o che stiano in gattile so che il maltrattamento sugli animali non lo fanno, sono molto premurosi con i mici e hanno amore per gli animali! per assurdo, se i miei dubbi sono fondati, il fatto che non me li abbiano voluti dare per la storia del giardino è solo per protezione nei confronti dei mici! anche se io non lo condivido ma so che secondo la loro teoria è un attegiamento di protezione!
Hai ragione! se l'hanno agito così ovviamente era per tutelare i mici... ma c'è modo e modo... potevano trattarti meglio! ma ha ragione Kiwi&Mirtillo... non voglio polemizzare oltre, ora aspettiamo e vediamo se arrivano conferme dei nostri pensieri negativi!

Quote:
Originariamente inviato da salsera_73 Visualizza Messaggio
sono perfettamente daccordo con voi, se il fratello non sarà positivo e la mamma neanche giuro che vado a dirgli qualcosa! anche se sarà tardi e i mici saranno in qualche famiglia ma giuro che 4 parolacce glie le vado a dire!
io non so se mi sbaglio ma un micio positivo a FIV e FELV resiste perfettamente ad un inverno coì rigido senza neanche un minimo raffreddore? mi sembra un po' strano, il bianchino ha un occhietto rosso e ieri che mi sono avvicinata alla fessura della baracca ed eravamo faccia a faccia ho visto che ha anche un po' di congiuntivite....ma il tigrato e la mamma godono di ottima salute! considerate che se la mamma fosse positiva sarebbe probabilmente già morta in quanto non è giovanissima, avrà almeno 5/6 anni!
queste sono le considerazioni che abbiamo fatto con mio marito e che mi risuonano in testa in continuazione!
La cosa che mi preme di più è il piccolino... è più difficile per lui superare l'inverno! anche se magari è sano (ovvero negativo fiv e felv)!!!
Ho visto micetti di 3-4 mesi morire per il freddo... 2 mi sono morti praticamente tra le mani... il giorno prima mangiavano con tutti gli altri e poi erano così abbattuti che li ho presi a mani nude (non avevano mai avuto contatto diretto con gli umani) e non avevano la forza di ribellarsi... Sono morti di broncopolmonite... ho cercato di curarli, ma era già troppo tardi!

Quindi se riesci a portar in salvo il piccolino... credo che avere un posto caldo dove stare vorrebbe dire salvargli la vita! Difficilmente i piccolini fuori al freddo dell'inverno riescono a sopravvivere...
La mamma e il fratellone invece sono già più forti e ce la possono fare! Non sono esperta di fiv e felv... ma nella colonia che sto seguendo ci sono 9 micioni di almeno 1 anno e mezzo (le mamme sono più vecchie e anche un paio di gattoni maschi)... però sono tutti belli, hanno il pelo lucido, gli occhietti puliti e il nasino sempre pulitissimo! Non li vedo starnutire ne respirare male! vengono tutti a mangiare quando mi vedono arrivare e sembrano star bene! Sono stati sterilizzati, ma non sono stati testati... quindi io presumo che siano sani perché i cuccioli che ho dato in adozione sono sani!

l'unico micio positivo alla fiv che conosco e vedo spesso... è un micio di 9-10 anni! io lo "conosco" da 9 anni, è il micio di una zia del mio fidanzato. vive sia in casa che fuori e periodicamente deve far delle cure per il raffreddore... ma tutto sommato sta bene! Non ha un bel pelo...ha un pochino di forfora e il raffreddore lo ha cronico, ovvero è sempre raffreddato, ma con il cambio stagione peggiora e quindi fa le punture! è un gran coccolone ed è anche cicciotto! Però si capisce che non è sanissimo... proprio per il pelo e il nasino sempre raffreddato!

Spero di esserti stata di aiuto... e spero tanto che il piccoletto riesca a superare l'inverno!
Se non trovi nessuna gabbia a scatto disponibile... ho trovato una guida per farne una... non è il massimo, ma potrebbe salvar la vita a quel micino!
http://www.rione.it/canarini/lancashire/trappola_it.htm
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 15:58   #142
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto

L'avatar di  kiwi&mirtillo

Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Gatti: 3

Buongiorno

Come da accordi con Salsera (Simona), ho contattato l'associazione in questione, che conosco in quanto ci aiutiamo vicendevolmente con gli annunci per le adozioni e scambi di informazioni.

La volontaria responsabile dell'associazione non è iscritta al Forum. Ha letto il thread e mi ha inviato una lunga mail dettagliata con la sua versione dei fatti, autorizzandomi a pubblicarla qui.
I Mods sono stati avvisati e sono d'accordo che io pubblichi il testo, avendo ricevuto esplicita autorizzazione.

Questa è la mail:

Carissima, ho letto la discussione al link che mi hai segnalato.
Credo che il tutto si riferisca a due micetti portati presso la mia associazione il 23 dicembre da Anna e da Simona, la signora che scrive sul forum.
Mi era stato chiesto aiuto per i due micetti da Anna, la ragazza che materialmente li ha catturati.
Mi ha detto che li avrebbe tenuti una signora nel suo bagno i 3 giorni che li separavano dalla sterilizzazione presso la Asl, ma poi non si sapeva dove metterli e avrebbero avuto piacere che trovassero casa visto che non erano dei selvaticoni tremendi e visto che avevano circa 8 mesi.
Le ho dato disponibilita' e le ho pero' detto che ad ogni ingresso noi chiediamo la firma del modulo di Cessione e un contributo che solitamente e' di 100 euro ma che, vista la situazione, si tramutava nel rimborso delle spese vive dei test fiv e felv e del vaccino.

Anna ne avrebe parlato con Simona e mi avrebe fatto sapere.
Il 23 dicembre 2011, Anna e Simona vengono in sede a portarmi i micetti.
Si riparla nuovamente del rimborso spese e si parla dell'eventualita' che i test potessero essere positivi...sono due cucciolotti provenienti da colonia e purtroppo puo' succedere...quindi, visto che Simona ha espresso il desiderio di adottare poi lei la micetta, se ne e' parlato.
Le dico che in questi casi ho un'amica che adotta solo felv+ e che, quando qualcuno dei suoi viene purtroppo a mancare, ha la possibilita' di adottarne altri...e le chiedo quindi se nel caso i test fossero positivi, posso procedere sentendola e portandoli a lei. Simona acconsente dicendo che nel qual caso la micia (l'unica che le interessa adottare perche' il povero Leo era scontato rimanesse in gattile anche qualora fosse stato sano) fosse stata positiva lei non avrebbe potuto tenerla.

I gatti mi vengono consegnati, Anna firma la cessione di proprieta' e nei giorni seguenti porto i mici dalla veterinaria. Nel frattempo parlo anche col marito di Simona che mi chiede, qualora la micia simil-certosina fosse positiva, di tenerla in sede per un mese fino a che non avrebbero testato la loro micia e qualora anche lei fosse positiva sarebbero venuti a prendere la simil-certosina.
Gli spiego pero' che non posso tenere ferma la micia un mese perche' qualora fosse stata positiva avrebbe potuto andare a casa col fratello subito...ma a distanza di un mese se la loro fosse risultata negativa, forse la mia amica non avrebbe piu' avuto il posto libero per la simil-certosina...purtroppo, certe possibilita' per dei felv non si trovano tutti i giorni...
Purtroppo al momento del test i due mici risultano positivi e tornando indietro dalla vet li lascio alla mia amica.

Nel pomeriggio mi chiama Simona e spiego quanto successo...dicendole che i mici sono gia' a casa. Mi dice che avrebe tanto voluto salutarli e le propongo - se ci tiene così tanto - di andare a riprenderli e portarli in sede il giorno seguente cosicche' lei e il figlio abbiano la possibilita' di salutarli, ma dopo poco mi chiama dicendomi che preferisce non sballottarli e quindi non se ne fa niente.

Ci si accorda anche per sterilizzare la loro micia di casa pochissimi giorni dopo, visto che Simona e marito erano interessati a far sterilizzare la micia al prezzo di favore che la veterinaria fa all'associazione.

L'operazione e' andata bene e la micia si e' ripresa senza difficolta' (da qualche parte ho letto che la micia avrebbe avuto problemi a riprendersi dall'anestesia, ma ero presente e non è vero, la micia si è ripresa da sola e non le è stata fatta alcuna iniezione o altro); i vet notano che qualcosa non va mentre la micia è sotto anestesia, cosi' le fanno anche un'ecografia (che non hanno fatto pagare) e diagnosticano un PDA.
Avviso subito Simona, anche perche' mi spiegano che con un'operazione il problema si risolverebbe e mi consigliano di far riferimento al Dott.Bussadori della clinica Gran Sasso in quanto ottimo cardiologo. (da notare che la clinica a cui mi rivolgo per sterilizzazioni, test, vaccini e quant'altro non e' la clinica Gran Sasso di Milano ed e' anzi ben distante. Parliamo di due cliniche diverse, di veterinari diversi, di ambiti d'azione diversi).
Il consiglio di rivolgersi di nuovo a noi è stato dato dalla vet in completa buona fede, poichè in questa clinica abbiamo fatto operare alcuni nostri mici e sapendo che siamo un'associazione ci vengono incontro con le spese. Ovviamente lascio a Simona l'esito dell'ecografia e il numero della vet cosicche' possa parlarle e farsi spiegare bene tutto. Alla stessa veterinaria Simona ha chiesto conferma della positivita' dei due test fiv e felv e ha avuto risposta..

Detto questo passo al discorso soldi.
Premetto che non ho mai chiamato Simona in merito. MAI.

Come ho gia' detto anziche' chiedere le 100 euro che chiediamo di solito, abbiamo solo chiesto il rimborso delle spese vive.
Queste perche' purtroppo il gattile non si autofinanzia da solo.
Non siamo una ONLUS e non abbiamo il 5 per mille.
Non abbiamo sovvenzioni dal comune.
I mercatini non pagano il vet, le pappe, le sabbie, le medicine, i disinfettanti, la benzina, le telefonate, le spese condominiali, l'enel, i tanti mici che prendiano e curiamo gratuitamente da situazioni disagiate, da persone che non hanno soldi e lavoro o che troviamo direttamente in strada o abbandonati davanti alla sede.
Siamo in 3 a gestire tutto questo e ci mettiamo tutto il nostro tempo e tutti i nostri soldi, ma se chi ci porta il micio (e può permetterselo) e chi lo adotta non ci aiuta non si puo' andare avanti...

O meglio, si puo'. Ma i gatti non sarebbero testati, vaccinati, sterilizzati, sverminati e spulciati; non mangerebbero cibo di qualita' e nemmeno quello specifico (gli anziani mangiano senior e renal; ed ad oggi ci sono due intolleranti che mangiano cibo specifico); e non verrebbero curati quando sono malati e quando hanno bisogno di operazioni costose..
Ed allora tutti ti additerebbero come rifugio lager...

Vorrei che si smettesse di dare addosso sempre e comunque; sopratutto quando le persone che si lamentano, nel momento in cui vengono ad adottare pretendono che il gatto sia perfettamente rivoltato come un calzino e perfettamente tagliandato... allora con quali soldi lo faccio tutto questo se nessuno aiuta?
Chi me lo spiega?

Veniamo ora al discorso fatture.
Visto che la vet ci fa, come gia' detto, dei prezzi di favore, e' ovvio che non chiedo le singole fatture; la fattura viene emessa mensilmente a forfait con una cifra prestabilita, basata sulla tarifa convenzionata e sul numero dei mici sterilizzati, vaccinati e testati nell'anno precedente e divisa per 12 mensilità.
A Simona, nel momento in cui ha richiesto la fattura, e' stato spiegato che il prezzo convenzionato non comporta fattura e le e' stato anche detto che se vuole la fattura deve corrispondere l'intera cifra,a prezzo pieno (al veterinario, non a noi).

La stessa scelta è stata proposta a Simona al momento di sterilizzare la sua micia, e anche in quel caso ha scelto di optare per la spesa minore.
Mi sembra abbastanza semplice da capire... se ci si viene incontro lo si fa da entrambe le parti, altrimenti si paga il normale prezzo di un privato e si chiede fattura.

Referti dei mici.
Il risultato del test fiv e felv viene riportato, timbrato e firmato sul libretto dei mici. Libretto che ad oggi e' con loro.
Comunque è stato fornito il numero della veterinaria e Simona stessa ha potuto telefonare per chiedere conferma dell'esito dei test.
Per la questione fiv-felv, ho letto parecchie imprecisioni. Una gatta fiv o felv può mettere al mondo cucciolate parzialmente negative, è già capitato; i mici tra l'altro hanno 8 mesi e ciotole in comune con gatti di passaggio, quindi nessuno puo' dire con certezza come e quando si sono ammalati.

L'ultima volta che Simona è stata in sede per ritirare la sua micia c'è stata una spiacevole discussione sulle fatture (in merito alle quali avevano cambiato idea), il fastidioso curiosare del marito in ogni stanza per cercare due mici che evidentemente non c'erano (fastidioso ma concesso, a riprova che non abbiamo nulla da nascondere) e la restituizione - su loro esplicita richiesta - della confezione aperta di vermifugo che avevano portato insieme ai mici e che non abbiamo utilizzato per loro.

In sede con me, quel giorno, c'erano anche Anna e sua mamma. Presenti perche' poi sarebbero venute ad aiutarmi a fare scorta di cibo e sabbia per il gattile.
E l'unico intervento della mamma di Anna e' stato per dire che ormai si era discusso a sufficienza, ognuno di noi aveva detto e spiegato le sue ragioni, e che era inutile proseguire. Tutto qui.

Da quel momento non c'e' piu' stato alcun contatto con queste persone; noi non avevamo nè il motivo nè la voglia di cercarle e loro a quanto pare lo stesso; non ci è mai arrivata nessuna richiesta di notizie o di foto dei mici, nè per telefono nè via mail.

Conclusione circa i due mici in questione.
Sono stati entrambi sterilizzati e chippati dalla Asl.
Anna ha parlato col medico Asl rsponsabile e sotto suo suggerimento si e' fatto il passaggio di proprieta' dei due mici.
La simil-certosina, purtroppo, ha avuto una grave nefrite che l'ha portata a volare sul ponte pochi giorni fa.
Ovviamente e' stato comunicato il tutto al veterinario Asl al quale invieremo via fax il certificato di morte.
Il fratellino, tigratino, ha subito un trauma che per un po' lo ha portato a digiunare e chiudersi...ma per fortuna e' in via di ripresa grazie alla presenza degli altri felini che lo coinvolgono.

Questione adozioni dei mici presenti in associazione.
I mici che accogliamo spesso sono malati o problematici caratterialmente.
Sono mici che curiamo con dedizione e costanza, con amore e determinazione per recuperarli in termini di salute e caratteriali.
E per questo vogliamo proteggerli il piu' possibile.
Cio' significa no giardino e spesso no come gatti unici.
Cio' significa anche che prima di venire a conoscere il micio c'e' un questionario conoscitivo da compilare, successivamente al quale ci sono i 2 colloqui previsti. Uno con me ed uno con la mia collega.
Se la combinazione di questi 3 elementi ci convince, e il controllo pre-affido e' ok, ci si da appuntamento in sede e, in fase di terzo ed ultimo colloquio si sceglie il micio piu' idoneo.
A tutto questo seguono telefonate, contatti mail e visite post affido.Post affido ripetuti negli anni in misura di almeno uno all'anno.
Di sicuro commetteremo degli errori lo stesso...ma cerchiamo di evitarli per loro.

Oltre ad essere perplessa dalle tante grossolane imprecisazioni riportate, resto amareggiata dal leggere che abbiamo un alto ricambio di gatti... Detto da chi in gattile non e' presente mi lascia proprio perplessa...
E' vero, non tutti i mici vengono pubblicati subito e molti vengono adottati ancora prima di essere pubblicati, ma magari sono presenti e in cura da mesi...

(esempio ne e' Semola...trovato conciato, curato e adottato ancora prima di essere pubblicato da una coppia che era venuta in sede per un'altra micia, pubblicata da mesi, ma che poi si e' innamorata di lui).

Quello che vorrei e' che la si smettesse di parlare senza conoscere ne' le persone, ne' l'ambiente... e soprattutto sentendo una sola campana.
Questo e' quello che stanca... ma che mi motiva a continuare... piu' forte di prima.
Se vuoi pubblicare questa mail come risposta ti autorizzo a farlo, a noi sinceramente non interessa polemizzare su questi argomenti, tanto ci sarà sempre qualcuno che vuole vedere il marcio anche dove non c'e'.

Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 21:53   #143
Profilo Utente
Kiby86
Gattino

Mi dispiace tantissimo per Fumina... la micetta simil-certosina...
Chiedo scusa se le mie parole sono state offensive per le ragazze dell'associazione, io ovviamente ho sempre fatto ipotesi e espresso la mia opinione... ma ovviamente ora abbiamo una versione più completa dei fatti e abbiamo sentito entrambe le parti!
Per questo ringrazio la ragazza dell'associazione e Kiwi&Mirtillo per aver pubblicato la sua mail!

Ringrazio anche per aver spiegato che non è detto che tutti i gatti di una cucciolata siano tutti positivi o tutti negativi a Fiv e Felv! Questa secondo me è una cosa positiva... magari c'è speranza per i 2 mici che sono ancora fuori!
Io ovviamente non sapendo di questa possibilità ipotizzavo che fossero tutti positivi o tutti negativi! sapere che ci sono speranze per i 2 che restano fuori è una bella cosa!

Ora è meglio concentrarsi sulla sterilizzazione dei mici che restano fuori! Speriamo che ci sia un lieto fine per loro!
Vecchio 25-01-2012, 23:22   #144
Profilo Utente
billa
Gattone

L'avatar di  billa

Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Gatti: 5

in questo modo i micetti potranno aver sempre le crocchette a disposizione e anche se piove non si bagnano!

io ne ho costruita una x ogni colonia

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2468

BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 10:56   #145
Profilo Utente
Kiby86
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da billa Visualizza Messaggio
in questo modo i micetti potranno aver sempre le crocchette a disposizione e anche se piove non si bagnano!

io ne ho costruita una x ogni colonia

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2468
Bellissima la tua mangiatoia!
Nella "mia" colonia ne ho 1 fatta in compensato da un falegname! rialzata da terra con dei tronchetti di legno e rivestita con il telo verde per renderla "mimetica" e impermeabile! I mici gradiscono e per ora nel vicinato non l'hanno danneggiata! è dietro ad una panchina in mezzo ad una siepe che stenta a crescere... ma vedo che non disturba nessuno!
Anche una semplice cassettina di legno (di quelle con i bordi alti) può diventare un buon riparo per il cibo, basta rivestirla con il telo impermeabile e rialzarla da terra!
Dovremmo aprire una discussione solo sulle mangiatoie e i ripari per i mici di colonia!
Vecchio 26-01-2012, 11:34   #146
Profilo Utente
salsera_73
Gattino

L'avatar di  salsera_73

Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese

eccomi, con la febbre ma sono venuta a leggere le news.
e mi rammarico per la scomparsa della mia cara Fumina!
Tesoro, vola leggera sul ponte con i tuoi occhietti vispi!

ma mi rammarico anche per le parole di Alessia(la presidente dell'associazione) riguardo alcune cose che probabilmente neanche lei sa...magari la sua collaboratrice(Anna) le sa di certo.

1) le telefonate....altrochè se non sono arrivate, una mattinata di telefonate da parte di Anna, oltretutto con toni molto pretenziosi, di richieste di soldi alle quali sono seguite le mie richieste di visione degli esiti dei test e delle fatture e che mi sono stati negati...posso comprendere che le fatture, visti i prezzi convenzionati, non vengano fatte per ogni singolo test(ma solo ora capisco come funziona, quando ho chiesto le fatture non mi è stato spiegato, mi è stato detto che per un prezzo convenzionato non vengono emesse fatture) ma la visione degli esiti dei test poteva sicuramente togliermi ogni dubbio sulla veridicità degli stessi, che problemi avevano a farmeli vedere?...poca trasparenza che ha alimentato i miei dubbi e quella di alcuni utenti che hanno preso parte a questa discussione.
2) i mici sono stati sterilizzati a mio nome, li ho portati io all'ASL e ho firmato...perchè dopo sono passati a nome di Anna? non che la cosa mi leda, è una cosa puramente burocratica(ma anche lì l'ASL ha fatto un po' di casini, passaggio di consegna dei gatti? boh!)...ma anche per un discorso etico l'associazione avrebbe potuto contattarmi e informarmi della cosa, io l'ho saputo solo per caso e anche questo ha alimentato i miei dubbi sul volermi tenere fuori da questa faccenda
3) la cifra da corrispondere di 100 € non mi è stata MAI riferita da Anna(mi è stata detta solo l'ultimo giorno quando si discuteva per la feccenda soldi da Alessia)...all'inizio mi parlavano solo del prezzo dei test e vaccini...io dicevo ad Anna(era lei che faceva da intermediaria tra me e Alessia) che avrei potuto sostenerli per un solo micio, le chiedevo chi avrebbe sostenuto le spese per l'altro micio...Anna mi rispondeva che al telefono era difficile mettersi daccordo, che ne avremmo parlato quando andavamo in Associazione...poi, quando ero in associazione nessuna delle due(io e Anna) ha tirato fuori l'argomento...io ero tristissima e confusa quando ho lasciato i mici in gabbia(sono arrivata da mio marito in lacrime, non riuscivo neanche a guidare) e non mi sono proprio ricordata di parlarne, davo per scontato che Anna avesse informato Alessia della mia disponibilità a pagare solo per un micio...Anna lo sapeva! sapeva che io avevo posto il problema al telefono!
4) la pasta per i vermi è stata chiesta da mio marito perchè Alessia ha detto che per i loro mici preferiscono le goccine che coprono anche per gli acari delle orecchie...io ho un gatto e un cane in casa, la pasta qui può servire, se in gattile restava inutilizzata che senso avrebbe avuto lasciargliela? in ogni caso la pasta in gattile è stata utilizzata, mi è arrivato il tubetto quasi completamente vuoto: non è assolutamente un problema, se lo avessi saputo glie l'avrei lasciata senza dubbi!
5) non è vero che io non mi sono più fatta sentire: dopo che ho appreso che i mici erano positivi ho chiesto di rivederli per salutarli...ma poi, quando Alessia mi ha detto che mici malati possono subire stress negli spostamenti, ci ho rinunciato...e con molto dolore! ho chiesto però di avere delle loro foto...nessuno mi ha cercata per avere la mia mail...Anna abita a 200 mt da casa mia e ha il mio numero di celulare(come anche Alessia)! in più ho mandato un'e-mail al seguente indirizzo infoassociazione@lagrandecuccia.it...ne allego una copia:
-----------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Alessia, sono Simona la signora di Cologno Monzese che con Anna ha preso i micetti Fumina e Leo in colonia e li ha tenuti in stallo dopo la sterilizzazione in ASL.

Mi avevi detto che avrei potuto vedere le foto dei piccoli appena si fossero ambientati in casa della persona che li ha adottati: te ne sarei grata se me le facessi avere, sono sempre nei miei pensieri e nel mio cuore.

Come stanno? Leo si è sciolto un pochino?

Un saluto e buon lavoro.
-----------------------------------------------------------------------------------------

Spero tanto per Leo che si riprenda: anche qui credo di essere stata fraintesa: anche lui è nel mio cuore, il fatto che non ero dell'idea di tenerlo era per il suo carattere più difficile, ho in casa un altro gatto, un cane, due bambini...sono fuori per lavoro 7 ore al giorno...come avrei potuto lasciarlo a casa mentre ero fuori sapendo che non era socievole come Fumina? ma in cuor mio continuavo a dirmi che avrei potuto provarci, voi che mi avete letta e ascoltata finora continuavate a percepire questo mio desiderio velato!

che dire: tante imprecisioni da parte dell'Associazione che hanno fomentato tanti dubbi infondati da parte mia...forse un po' di trasparenza in più la prossima volta può aiutare!
in questi giorni io e mio marito siamo a letto con l'influenza e manchiamo in colonia da 5 giorni...spero di tornare presto da loro!
grazie a Kiwi per l'interessamento e per aver postato la mail di Alessia.
grazie come sempre a tutti voi che leggete per i consigli che continuate a darmi.

Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 11:52   #147
Profilo Utente
salsera_73
Gattino

L'avatar di  salsera_73

Quote:
Originariamente inviato da Kiby86 Visualizza Messaggio
Ringrazio anche per aver spiegato che non è detto che tutti i gatti di una cucciolata siano tutti positivi o tutti negativi a Fiv e Felv! Questa secondo me è una cosa positiva... magari c'è speranza per i 2 mici che sono ancora fuori!
Io ovviamente non sapendo di questa possibilità ipotizzavo che fossero tutti positivi o tutti negativi! sapere che ci sono speranze per i 2 che restano fuori è una bella cosa!
non lo sapevo neanch'io e sarebbe bellissimo per gli altri mici...Alessia però mi aveva detto che c'era un'altissima probabilità che con 2 mici FIV e FELV positivi anche gli altri della colonia fossero positivi!
avrei avuto ancora più dubbi sulla veridicità dei test se avessi trovato mici negativi in colonia!

Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
Vecchio 26-01-2012, 14:10   #148
Profilo Utente
salsera_73
Gattino

L'avatar di  salsera_73

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Questione adozioni dei mici presenti in associazione.
I mici che accogliamo spesso sono malati o problematici caratterialmente.
Sono mici che curiamo con dedizione e costanza, con amore e determinazione per recuperarli in termini di salute e caratteriali.
E per questo vogliamo proteggerli il piu' possibile.
Cio' significa no giardino e spesso no come gatti unici.
[/COLOR][/FONT][/SIZE]
già, peccato che Anna insisteva perchè tutto venisse fatto tramite l'associazione ma sapeva benissimo che poi noi non saremmo risultati idonei all'adozione in quanto abbiamo la casa con giardino(è lei che fa i controlli post-affido ed è lei che era venuta a casa mia e aveva visto)! sapeva benissimo che io ci tenevo tantissimo ad adottare Fumina ma che non l'avremmo mai potuta avere qualora a decidere erano loro! Perchè non me l'ha detto dal primo momento che l'associazione non da i gatti a chi ha il giardino? Perchè sapeva che io non glie li avrei affidati!
io e mio marito siamo stufi di sentire negare le evidenze e di sentirci additati come quelli che hanno approfittato per aver fatto sterilizzare la nostra micia a prezzo di favore, abbiamo chiesto e ci è stato concesso.
ed inoltre una precisazione: ciò che ha evidenziato la sofferenza della mia micia è un elettrocardiogramma che in fase di intervento chirurgico è a volte un esame di prassi per monitorare appunto il battito cardiaco(oltretutto è stata proprio Alessia a dirmi che Perla è stata svegliata con una "controanestesia"...è questa la puntura a cui io mi riferivo). L'ecografia del cuore(ovvero l'ecocardiogramma) è un'altra cosa...non è un esame di prassi durante l'intervento. Probabilmente è una cosa che sistematicamente fanno...ma se anche così non fosse qualora ci fosse stato da pagare l'ECG l'avremmo pagato.
Dare con un elettrocardiogramma una diagnosi di PDA è una cosa abbastanza azzardata! occorrono approfondimenti maggiori(oltretutto da parte di specialisti) e talvolta solo con l'insieme di più esami si riesce a diagnosticare precisamente qual è la patologia cardiaca.
Al momento non sappiamo ancora quale sia la patologia di Perla, nonostante abbiamo fatto diagnostica dobbiamo ancora approfondire(e soprattutto lasciarla crescere un po')...i medici che l'hanno visitata non si sono ancora pronunciati nè sul tipo di patologia nè su eventuali interventi nè su quanto costa l'intervento! Nel frattempo però le parole così crude della veterinaria dell'associazione mi hanno fatto piangere...ma questa tipologia di medici ha un cuore? le cose si possono dire ma con un certo tatto e soprattutto quando si è certi...non sono una che preferisce non sapere, anzi, ma sono anche una persona con una certa sensibilità....e un medico senza tatto potrà anche essere bravo a svolgere il suo lavoro pratico ma non quello etico!
...in tutta questa storia abbiamo solo perso non tanto soldi ma soprattutto nottate di sonno e sorriso!

Rispondi