Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2012, 10:56   #41
Profilo Utente
frafalla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

i miei mi fregano anche il cibo dal piatto se non sto più che attenta e il ciccione nel lavandino ci si mette seduto a mo di vasca da bagno
chiudo il gas perchè essendo con accensione ha scatto ho paura prendano fuoco .... salgono sulla tavola si sdraiano anche e ci mangiano a volte un bordello insomma....

ma se prendo in mano lo spruzzino (che è praticamente sai quei contenitori con il becco che spruzzano ecco ne ho preso uno per le piante nuovo nuovo di quelli dell'ikea e l'ho riempito d'acqua) la baraonda finisce e tornano angioletti....

pratico prechè lo acchiappi al momento del misfatto e innoquo perchè un po' d'acqua sul sedere non li uccide.... ehehehe
rimproverarla non serve a niente te lo dico i miei anno anchesì problemi comportamentali quindi, l'unica cosa è quella anzi le prime volte spruzza a vuoto a volte anche solo il rumore da fastidio e scappano.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 10:56   #42
Profilo Utente
frafalla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

ah e posizionalo dove non vuoi che vada anche il solo vederlo a volte funziona
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 11:10   #43
Profilo Utente
Elw
Gattino
 
L'avatar di  Elw
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

Salire nei luoghi alti è un comportamento che fa parte dell'etologia del gatto.
Spaventarlo con spruzzini o altri metodi o tentare di impedirglielo vuol dire inibirlo nei suoi comportamenti naturali, come chiedere a un cane di non annusare per terra.
Quando si ha un animale si accettano implicitamente i suoi comportamenti di specie.
Quindi io fossi in te chiederei alla mamma di lasciar correre per qualche tempo finchè non ve ne andate.
Anche perchè di zampette di gatto non è mai morto nessuno.


I gatti quelli piccoli; il gatto quello grosso e la gatta quella strana
Elw non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 11:21   #44
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

Quote:
Originariamente inviato da Elw Visualizza Messaggio
Salire nei luoghi alti è un comportamento che fa parte dell'etologia del gatto.
Spaventarlo con spruzzini o altri metodi o tentare di impedirglielo vuol dire inibirlo nei suoi comportamenti naturali, come chiedere a un cane di non annusare per terra.
Quando si ha un animale si accettano implicitamente i suoi comportamenti di specie.
Quindi io fossi in te chiederei alla mamma di lasciar correre per qualche tempo finchè non ve ne andate.
Anche perchè di zampette di gatto non è mai morto nessuno.
io li lascio salire sui mobili alti, librerie, armadi, pensili, su per il loro tiragraffi a soffitto, che ho costruito apposta, anche sul lavandino in bagno, ma in cucina se riesco ad evitar che si abituino a salire preferirei ^^ con Renoir eravamo riusciti, con i tre cuccioli ci stiamo provando, ovvio che se non lo capiranno non ce la prenderemo a male. Ma tentar non nuoce^^


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 15:40   #45
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

Giusto, non fermatevi, anch’io rido ed immagino le mie gatte.

Lo spruzzino non l’ho mai avuto. Conoscendole funzionerebbe solo con una di loro che dopo un micro spruzzo d’acqua non la vedi per 15 min. L’altra mi aspetterebbe alla porta quando torno per bagnarla. Le mie salgono dove li pare (primi 2 giorni, dopo sterilizzazione, 11 giorni fa, hanno dato i massimo: prendevano la rincorsa dalle scale per salire sul armadietto e poi sul lavandino in bagno) sia cucina che bagno. Il vet. quando è venuto le ha consultate sul ripiano tra lavandino e piano cottura..
Sul tavolo salgono (mai da terra o dalla sedia) per il gusto di saltare da un posto ad altro o per sorvegliare..Ho messo in un angolo un tovagliolo per “riposo”, che è anche a portata di zampina per saltare sul davanzale della finestra (“non vorrai mica che ci si consumano i peli delle zampine camminando per terra?”). Non voglio che camminano sulla tovaglia allora: o batto le mani o le prendo in volo il culetto e loro vano avanti alla prossima tappa: divano. Lo prendono per gioco, insomma. Non sono mai salite mentre si mangia e neanche hanno rubato ma hanno buttato sul pavimento quello che pensavano che non sta bene sul tavolo.
Solo sui armadi e sulle TV (troppo strette) non sono arrivate….ancora
C’è gente che è venuta in casa guardando con un po’ di disapprovazione perche le lascio saltare in cucina ma a me sta bene cosi come a tutti voi.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 21:04   #46
Profilo Utente
mafy
Gattino
 
L'avatar di  mafy
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 116
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

il nostro Matisse non sale sulla tavola apparecchiata, fin dalla prima volta che ci ha provato gli abbiamo detto dei secchi "no" allontanandolo pero' senza violenza, certo lui ci ha provato piu' volte ma ora sa che la tovaglia non è violabile, anche a colazione preparo una tovaglietta su cui mangio e lui ci arriva fino al bordo, lo vedo annusare con quel suo splendido musino il mio latte ma si stende ai bordi e non viene a infilare il naso nella tazza. Certo quando sente odore di bistecche o albese la tentazione è fortissima, sale sulle sedie si avvicina ti guarda implorante ma dopo un po' si arrende e si accoccola sui mobili vicini o sul divano con aria rassegnata. Altro discorso è la cucina, se maneggio carne cerca proprio di saltarci sopra, anzi attacca il sacchetto della spazzatura,sopratutto la notte dobbiamo metterlo non solo sul balcone ma anche in alto.Ho provato quei deodoranti che dovrebbero fungere da repellenti ma senza grandi risultati, sembra che si dissolvano rapidamente. Lo spruzzino funziona ma non in maniera definitiva, lo fa desistere al momento ma poi ci ritorna....io lo uso sopratutto quando attacca la biancheria stesa sullo stendino,lui la adora e adora dormirci sotto, si sentirà nascosto o gli parrà una foresta...chissà
mafy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 17:11   #47
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

adesso siamo rassegnati al tavolo che bene o male ha capito che quando mangiamo deve stare lontana...dopo ci sale quando vuole...solo che per il lavandino....fa l'agguato alla goccia che cade dal rubinetto...e la mattina trovo le impronte bagnate sul tavolo ma ha sempre zampine bagnate e anche addosso, pelo bagnato...e mi tocca rincorrerla per casa con il tovagliolo cercando di asciugarla...ma lei punto e a capo è sempre lì.....


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara