Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-01-2012, 22:04 | #41 |
Re: Chi di voi ha un Ragdoll?
no ti sbagli...gli ex riproduttori li puoi trovare a molto meno o anche gratis
|
|
04-01-2012, 17:18 | #42 |
certo,a molto meno (da quantificare questo molto meno) li trovi;anche gratis...forse in rari casi..
|
|
28-02-2012, 07:31 | #43 | |
rileggendo i vari post ho trovato:
Quote:
a) il lavoro degli allevatori è un lavoro inteso a preservare e migliorare un tipo di razza b)questo è un lavoro a progredire, cioè è un lavoro che va avanti, il che comporta una progressione degli standards (ex vedi il caso del gatto balinese) non tutti i riproduttori amatoriali sono "scucciolatori": magari sono allevatori alle prime armi o più probabilmente sono appassionati di un particolare tipo di gatti e fanno riprodurre il (i?) per un tot di tempo (senza per questo dover avere oltre 10 e passa gatti a cui star dietro da far riprodurre). bisogna capire che 1)non tutti adesso come adesso possono permettersi di comprare un gatto per 800/1000 euro 2)molta gente cerca un gatto di un certo tipo (persiano,maine coon, thai ecc) e li cerca per via delle sue caratteristiche sia fisiche che caratteriali e non un campione da mostra va aggiunto che in italia non tutte le razze feline sono disponibili e chi non è un allevatore difficilmente andrà fino in russia per comprarsi un american shorthair o un nibelung, e quindi più piacevolmente si rivolgerà ad un privato per concludere infine vorrei ricordare che comprare è a discrezione di chi compra, nn di chi vende. invece di puntare il dito verso chi fa riprodurre anche senza pedegree (nel senso, solo con l'attestato d'appartenenza alla razza) io mi concentrerei su chi, pur di avere un bel capriccio , e ad ogni costo, sarebbe pure disposto a comprarlo da gente che non ha la minima idea di come si cura un animale น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง |
||
28-02-2012, 10:02 | #44 | |||
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
28-02-2012, 17:54 | #45 | ||
ciò che sto dicendo è proprio che a molti del:
Quote:
inoltre, se ben leggi Quote:
molti pensano agli scucciolatori come a degli spacciatori d'animali, bisognerebbe a mio avviso invece pensare che ci sono persone che amano un animale e che poi ne danno i cuccioli a gente tramite il passaparola o cmq a gente che reputa fidata. sull'ultimo punto il mio ragionamento è: un cucciolo è una responsabilità, non un capriccio. sta a te che compri cercare presso chi fa le cose in un certo modo, non dal primo che trovi ed a tutti i costi. poi a mio avviso i criminali son ben altri con amicizia น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง |
|||
|
|