Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-02-2012, 11:30   #11
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: cosa accade se....?

E' difficile da descrivere, ma una volta toccato con mano è difficile non riconoscerlo.
Scorri la coda con le mani e quando arrivi in fondo la schiacci leggermente con le dita ruotandole in modo da sentire eventuali spigolature
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 09:56   #12
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: cosa accade se....?

.. a meno che non sia come la coda di Gandal ( che e'lunga se va bene 10cm e pare un apribottiglie ) che la riconosci anche da 10 chilometri..

.. evidentemente Zuril non aveva niente di recessivo in quanto tutti e 5 i cuccioli sono nati con coda lunga e priva di nodi..
.. misteri della genetica..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 11:32   #13
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: cosa accade se....?

Il gatto di mia zia aveva il nodo alla coda evidente. Quando andò da questo allevatore per acquistare un piccolo, si innamorò di questo con il nodo alla coda e l'allevatore glielo ha regalato con tutti i documenti sanitari.. quindi penso che ogni allevatore decide in base all'entità del difetto cosa farne del micino, come diceva Flor..


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 22:03   #14
Profilo Utente
paola76
Cucciolino
 
L'avatar di  paola76
 
Utente dal: 11 2008
Paese: SAVIGLIANO, CN
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: cosa accade se....?

Ma una domanda: il nodo può comparire anche in età quasi adulta, tipo 8/9 mesi o il gattino ce l'ha gia' a 2 mesi? Me lo sono sempre chiesta e alcuni dicono che puo' presentarsi dopo altri prima.
paola76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 10:28   #15
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cosa accade se....?

SI Paola, non è che compare..magari prima una mano esperta al tatto avrebbe sentito qualcosa di diverso ma può essere che si sviluppi di più con la crescita.
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 10:31   #16
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: cosa accade se....?

Un nodo evidente si vede subito, quelli più leggeri possono apparire percettibili solo dopo qualche mese, probabilmente a causa della lenta calcificazione, ma che compaia dopo gli 8 mesi mi pare improbabile
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 11:01   #17
Profilo Utente
paola76
Cucciolino
 
L'avatar di  paola76
 
Utente dal: 11 2008
Paese: SAVIGLIANO, CN
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: cosa accade se....?

Ma guarda...a una mia amica è successo che, portato il gatto a 4 mesi in expo, si sentisse dire dalla giudice che vi era una strana rigidità. Ha mandato la mia amica a fare una lastra. Io lo vista qualche giorno dopo (mia vicina di casa ) e non c'era nulla di che. Il vet le ha comunque consigliato di farne un'altra verso 7/8 mesi ed ecco che praticamente si vede l'ultima vertebra storta. Sul certificato rilasciato dal vet, c'è scritto che le vertebre sono tutte in asse e non vi è fusione. Io non ho mai toccato la coda del gatto, ma lei dice che non si sente "duro" ma "molle". Che fosse cartilagine?

Vista la situazione, mi ha chiesto cosa deve fare. Ha fatto solo due cucciolate e nessuno dei cuccioli ha presentato il problema....cosa potrebbe essere?
paola76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 11:31   #18
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cosa accade se....?

Non potrebbe aver preso un colpo la coda del gatto ed essersi spezzata in punta?

Paola, io credo che ognuno dovrebbe conoscere le linee con cui alleva. Io non condanno chi tiene in allevamento un gatto con nodi/sterni purchè sappia con chi accoppiarlo e se vede che tutti i cuccioli manifestano quel problema lo tolga dalla riproduzione. Non tutti i riproduttori devono necessariamente essere gatti da show..anzi.. purchè si conoscano le linee con cui si lavora.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara