Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2012, 10:22   #1
Profilo Utente
martas
Gatto

L'avatar di  martas

Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Gatti: 4
Predefinito Gigio (un po' lungo)

Gigio è stato abbandonato assieme ad altri 4 gattini una sera di settembre nel cortile dei miei suoceri. Aveva circa 4 mesi. Mio marito portò tutta la cucciolata dal vet, che li visitò. Furono trattati con antipulci e vermifugo.
Una micia della cucciolata, mio marito l’ha portata a casa lo stesso giorno è Mia e ora vive in simbiosi con mio figlio.
Gigio sembra il più debole dei fratelli, ha congiuntivite e raffreddore, lo porto dal vet a novembre, faccio l’antibiotico e tutto sembra ok.
I primi di febbraio noto che Gigio zoppica vistosamente, lo porto dalla vet: zampa rotta. Bisogna operare.
E così il micio è a casa mia in convalescenza da più di un mese ormai. All’inizio era in tavernetta, poi una decina di giorni fa, l’ho portato in camera di mio figlio.

Il mio dubbio ora è: quando Gigio starà meglio lo riporto nel cortile o lo adotto?
E’ da un po’ che sto valutando i pro e i contro, ma non riesco ad essere obbiettiva.

Mio marito, mi ha solo detto “un altro?”…ma poi entra nella stanza e se lo coccola e lo sbaciucchia.
Gigio è un patatone coccoloso, quando mi vede mugola, trilla, si struscia sulle gambe e quando mi avvicino mi da le testatine.
Se lo riporto nel cortile, comunque continuerò a prendermi cura di lui, cibo/visite dal vet, ma sarà meno sotto controllo e meno coccolato.

Ieri sera ho fatto entrare nella stanza Mia, la sorella, si sono annusati, lui ha trillato e si è messo gambe all’aria, lei lo guardava con aria indifferente.
Trilly ha messo il muso dentro alla stanza, ha soffiato ed è scappata. Ma poi è tornata vicino alla porta per controllare.
Ugo, ecco il tasto dolente, lui a casa non c’è mai. Nel senso “questa casa è un albergo”: lui a casa dorme e mangia. Ma per il resto se ne sta fuori, nei campi. Quindi provare a fare un inserimento con lui è impensabile.
Il rapporto Ugo/Mia dopo 5 mesi: mangiano nella stessa ciotola, dormono nello stesso letto a circa 20cm l’uno dall’altra, una volta ho visto Ugo leccarle la testa, ma se lei prova a giocarci lui soffia.

Queste sono le domanda che mi sto facendo:
- forse sono egoista a volere un altro micio, solo perché è così tanto dolce?
- devo prima pensare al benessere dei gatti residenti?
- ma lui è gracile, soffre spesso di raffreddore ed è già stato investito, se si ammala o peggio, non me lo perdonerei mai!
E poi penso ad una frase di lunanera in post di qualche settimana fa “il numero giusto di gatti in una casa è quello che tu riesci a scansare senza inciampare su di loro”.

Voi, che vedete la cosa da fuori, cosa ne pensate?

Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 10:40   #2
Profilo Utente
GioyMia
Gattino

L'avatar di  GioyMia

Utente dal: 06 2011
Paese: Piobbico
Regione: Marche
Gatti: 5
Predefinito Re: Gigio (un po' lungo)

che dire Marta.. dalle tue parole mi sembra che tu lo voglia con te questo micio e lui indiscutibilmente vi ha già adottato.. se poi è anche gracilino e ha bisogno di stare a casa..

Gioy + Mia, Budina, Agata, Cristal & Aramis
Bricy quando ci rivedremo sarà per non lasciarsi mai più
GioyMia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 10:44   #3
Profilo Utente
Nanela
Gattone

L'avatar di  Nanela

Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Gatti: 5

tienilo.

prendere un gatto è sempre una forma di egoismo nostro. L'inserimento può essere breve e fortunato oppure più lungo, ma alla fine loro trovano sempre un modo per convivere (o al limite per ignorarsi), sempre ovviamente con le dovute eccezioni.
Tra l'alto, da quello che dici mi sembra che comunque i tuoi gatti l'abbiamo più o meno già accettato, Mia decisamente bene, Trilly è curiosa, Ugo è indifferente.
Voi lo avete già accettato e se Gigio è comunque un gatto deboluccio, rimetterlo in cortile mi sembra un po' azzardato.

Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 10:44   #4
Profilo Utente
malibu736
Gattone

L'avatar di  malibu736

Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Gatti: 3
Post Re: Gigio (un po' lungo)

beh, io credo...che ...la cosa migliore da fare sia...vedendola da fuori...mi vien da dirti...
BENVENUTO A CASA "martas" PICCOLO GIGIO

la frase di Lunanera è sublime
Buona vita con il piccolo Gigio e tutta la famiglia pelosa e non!!

Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 11:12   #5
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia

Vista da fuori io ti dico "Tenetelo con voi questo amore di miciolo". Non è egoismo il tuo a volere un altro gatto, è che ormai...fa parte anche lui della vostra famiglia. Da come lo descrivi è davvero un coccolone e un po già abituato a stare in casa quindi...riportarlo nel cortile (è sicuro questo cortile poi? Anche per gli altri fratellini che stanno lì) sarebbe un po...crudele, non trovi?

Se davvero potete e non è difficile da gestire la cosa io ti dico tenetelo con voi. fareste la cosa più bella per lui e ...tuo marito mi sembra già sulla buona strada (magari fosse così anche il mio che non riesco a convincerlo per il secondo...).

Grattini a tutta la tua tribù!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 11:29   #6
Profilo Utente
martas
Gatto

L'avatar di  martas

Quote:
Originariamente inviato da GioyMia Visualizza Messaggio
.. se poi è anche gracilino e ha bisogno di stare a casa..
Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
se Gigio è comunque un gatto deboluccio, rimetterlo in cortile mi sembra un po' azzardato.
è quello che penso anch'io

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
BENVENUTO A CASA "martas" PICCOLO GIGIO
ecco...anche se la vedi da fuori mi sembri poco obbiettiva anche tu

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
è sicuro questo cortile poi? Anche per gli altri fratellini che stanno lì
di per sè il cortile è sicuro! Però Gigio è già stato investito. La strada si trova a circa 300 metri...sappiamo come sono i gatti. Ma dalla parte opposta, c'è il bosco e dei prati, insomma, devono proprio andarsela a cercare per farsi male.
Per gli altri ho messo annunci, ma nessuno vuole dei gatti "adulti" tutti cercano mici di 2/3 mesi.

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
Vecchio 06-03-2012, 11:40   #7
Profilo Utente
martas
Gatto

L'avatar di  martas

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
un po già abituato a stare in casa
tutta la cucciolata è abituata a stare in casa...i bast@rdi che li hanno abbandonati se li sono coccolati per ben 4 mesi prima di liberarsene. Non hanno paura dell'uomo, stanno benissimo sopra un divano e usano la lettiera.
L'ho so perchè sono passati tutti per la mia tavernetta quando li ho fatti sterilizzare.

Rispondi