Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-03-2012, 10:08 | #1 |
Roxy ha la zampa gonfia e zoppica
MI chiedo perchè queste cose accadono sempre nel weekend, quando non c'è neanche un veterinario disponibile nella zona.
Ieri mi sono accorta che Roxy,la gattina che vive nella mia colonia e dorme dentro nel mio garage, zoppicava. All'inizio pensavo che si trattasse di una cosa passeggera, magari si era fatta male arrampicandosi da qualche parte. Ma stamattina la zampa è molto gonfia, se gliela tocco migola forte quindi sente dolore non so cosa fare. Domani apre il veterinario e la porterò da lui. Ma nel frettempo cosa posso fare? le do un antibiotico? Dall'esterno non ci sono ferite evidenti, non si vede nulla, solo questo gonfiore e il fatto che lei non poggia la zampa e zoppica. Consigli? Grazie mille Stella Chicco e Giulia. Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
25-03-2012, 10:18 | #2 |
Re: Roxy ha la zampa gonfia e zoppica
io comincerei l'antibiotico gli fa meno male che lasciarla così. se fosse rotta non la poggerebbe proprio quindi presumo che possa essere un ascesso
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
25-03-2012, 10:47 | #3 |
Re: Roxy ha la zampa gonfia e zoppica
Peraiutarla nell immediato credo sia piu indicato un antinfiammatorio.... Almeno le attenua il dolire.... se poi domani la vedra' il vet ti dara' lui l' antibiotico....cominciare a darlo oggi se poi donani la porti dal vet nn mi sembra una gran cosa perche a livello immediato nn hai risultati .....
Deb, Oscar e Roxana |
|
|
|