Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2012, 14:05   #1
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito gatta inappetente

ciao ho gia' scritto altre volte su questo forum e mi siete sempre stati tutti di grande aiuto quindi sono nuovamente qui per chiedervi un altro parere. Ho due gatte che devo alimentare esclusivamente con cibo renal perche' una di esse soffre di irc ed essendo sempre fuori al lavoro non posso far mangiare separatamente. Entrambe comunque mangiavano bene e con voglia i crocchi renal della royal canin.
da una settimana o poco piu' a questa parte la piu' grande (quella sana) si e' messa a rifiutare completamente questi crocchi . Pensando che si fosse stufata della marca sono andata a prendere i crocchi k/d della hills e inizialmente li ha mangiati con appetito poi dopo un paio di giorni stessa cosa. ho cosi' provato a darle in disparte altri crocchi un po' piu' appetibili della royal, gli hair and skin e anche con questi adesso ne mangia 3 o 4 poi se ne va. Premetto che la ho portata dal veterinario sabato la quale le ha tastato un po' la gola e aperto la bocca ma mi ha detto che non ha nulla...e che siccome e' cicciotta e' inutile stare a diventare matti nel cercare cose piu' appetibili. Forse mi sto preoccupando inutilmente ma continua a mangiare pochissimo. Come altra cosa posso solo segnalare che ha avuto un episodio di stitichezza giorni fa e' stata tre giorni senza defecare tant'e' che ho dovuto darle un cucchiaino di olio di vaselina e si e' scaricata. Forse faccio peggio a continuare a cercare di cambiare cibo? Potrebbe essere la sua una sorta di capriccio? Non so che pensare.
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 15:04   #2
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: gatta inappetente

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
da una settimana o poco piu' a questa parte la piu' grande (quella sana) si e' messa a rifiutare completamente questi crocchi .
ha ragione lei, come sempre.

io di cibi medicati non me ne intendo ma un gatto sano NON deve mangiarli perché non portano il nutrimento di cui hanno bisogno, sono assolutamente sconsigliabili per un periodo lungo.
per la stagione ci sono di mezzo forse boli di pelo a causa della muta, o inappetenza dovuta al caldo/cambiamento di temperatura, per il resto proverei almeno la mattina presto e la sera tardi, a darle un buon umido completo, magari separatamente dalla malatina, per non indurla in tentazione con odori appetitosi a cui non può andare incontro.
se per il resto della giornata non puoi far altro che lasciare questi crocchi a disposizione per entrambe, pazienza, ma qualche pasto decente al giorno dovrebbe poterlo fare.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 15:10   #3
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: gatta inappetente

Grazie Mafalda, mi stai dicendo una cosa che io assolutamente non sapevo!!!! Non mi avevano assolutamente detto che dovevo integrare la sua alimentazione....da stasera le daro' subito un po' di umido...in casa dovrei avere ancora delle bustine monge...secondo te sono complete? potrebbero andare bene?
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 15:21   #4
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: gatta inappetente

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Grazie Mafalda, mi stai dicendo una cosa che io assolutamente non sapevo!!!! Non mi avevano assolutamente detto che dovevo integrare la sua alimentazione....da stasera le daro' subito un po' di umido...in casa dovrei avere ancora delle bustine monge...secondo te sono complete? potrebbero andare bene?
no sono complementari ma forse è proprio di proteine di cui ha più bisogno ultimamente, dagliele e speriamo che te le mangi, se è un problema alimentare.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 15:25   #5
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: gatta inappetente

speriamo bene....io credo sia proprio come dici tu....perche' comunque la veterinaria l'ha visitata, le ha provato anche la febbre ed era tutto a posto....se non dovesse mangiarle mi consigli di ritornare dalla veterinaria?
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 16:05   #6
Profilo Utente
Vivienne
Cucciolino
 
L'avatar di  Vivienne
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: gatta inappetente

Ciao!!!
Stai tranquilla, può darsi che sia il cambio di stagione.
Anche Vivienne negli ultimi tempi mangia pochissimo.
Vedrai che tra qualche giorno torna tutto normale.


DaNielaViViennE
Vivienne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara