Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 02-05-2012, 15:48   #1
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Fissaggio rete balcone, consigli e opinioni!

Rieccomi di nuovo qui a tediarvi!
Dovrei ordinare la rete zooplus, e stavo pensando alla Trixie trasparente...consigliate questa o un'altra?
Perō il mio grande dilemma č...come fissarla 'sta rete? Qualcuno ha preso il set che vendono su zooplus? Le barre che si mettono senza fare buchi sono sicure? Che altri metodi avete utilizzato?
Non vorrei buttare 40 euro per niente...per questo chiedo a voi!

Questi sono i miei balconi(sono due, ma uguali):

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...56576836_n.jpg
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...49460689_n.jpg

Come si nota, sopra e sul lato destro č cemento, sul sinistro sono piastrelle/mattonelle...

Pensavo di prendere da Leroy Merlin un'asta per tende normali in acciaio e fissarla al soffitto(mantenendo la tenda all'interno) con due buchi fatti col trapano...per i lati come faccio? Avevo pensato anche, come ha fatto un'altra utente, di prendere dei legni e con lo sparagraffette fissare la rete, ma se da un lato posso fare due buchi(quello col cemento), con le piastrelle come mi comporto? Aiut...

Sotto invece pensavo di fermare il tutto con dei vasi di...erba gatta!

Pareri? Consigli?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 16:23   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fissaggio rete balcone, consigli e opinioni!

Noi prendemmo la trasparente e fece il suo dovere, niente pali.
Ma, per il montaggio, dovresti sentire il Lorens, io feci solo da assistente e pure passiva
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 16:49   #3
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Fissaggio rete balcone, consigli e opinioni!

io ho iniziato a chiudere un lato del terrazzo con la trixie trasparente, attendo l'arrivo del resto della rete a giorni per terminare il lavoro questo weekend.
Devo dire che il risultato non č male, perō, a mio parere, se vuoi montarla con il kit compreso nella scatola, ti consiglio di acquistare dei ganci e tasselli in pių, perchč quelli compresi nella confezione sono un pō pochini. Sinceramente non so se ho eseguito bene il lavoro di montaggio, ma la questione buchi č roba da poco, la noia mortale invece č dover passare la fune nelle maglie della rete per tenderla
Forse sono impedita io e magari c'č un modo pių rapido per farlo, ma se potessi scegliere, utilizzerei un modo alternativo per montare la rete!!
Ad ogni modo attendo che qualcuno esperto mi dica come ha proceduto, cosė questo weekend riesco a finire il lavoro!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi č dentro di me!!
malibu736 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 09:30   #4
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Fissaggio rete balcone, consigli e opinioni!

@LaT allora mando un mp a lui per segnalargli la discussione!

Io meno buchi faccio, meglio č, in quanto la casa non č mia...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 10:29   #5
Profilo Utente
Mr Lawrence
Gattino
 
L'avatar di  Mr Lawrence
 
Utente dal: 10 2008
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 27
Messaggi: 103
Predefinito Re: Fissaggio rete balcone, consigli e opinioni!

Eccomi grazie per l'MP.
Se potessi fare una foto anche al lato sn del balcone potrei essere pių preciso. Io fisserei tutto con ganci ai lati e al soffitto, sei pių tranquilla, uno ogni 30 cm pių o meno (io li feci ogni 50 cm perché erano 9 mt e rotti di terrazzo). Non utilizzerei sistemi senza fissaggio (non conosco numero e "capacitā" del tuo/tuoi mici) perché sono poco stabili e non sono completamente affidabili, a mio modesto parere. Hai il problema della tenda con la "manigliona" per avvolgerla e svolgerla. La devi tenere fuori, ovviamente, dalla rete e far entrare il "gancio" attraverso una maglia in modo da poterla utilizzare. Se agganci la rete al soffitto ad una distanza adeguata, non rischi che durante "l'avvitamento" il gancio del maniglione agganci anche la rete. Sul fondo non metterei oggetti per il fissaggio, la fermerei con la corda intrecciata alla grata del balcone. E' un lavoro un pelo pių "faticoso" ma pių sicuro. Se non sono stato chiaro e pensi che ti possa essere utile in qualche modo, ti lascio la mia mail in MP.


A volte anche io desidererei tanto avere UN gatto.... (e una sedia...)
Mr Lawrence non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 10:40   #6
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Fissaggio rete balcone, consigli e opinioni!

Grazie!!

Allora, innanzi tutto, i mici sono due, ma calcolo solo Artų perchč Mosč č un micio che ha paura dell'altezza e NON si sporge mai, quindi escludo che si arrampichi sulla rete...Artų con la zanzariera se ne sta abbastanza buono, non si arrampica, ma capita che si alza in piedi e si "appoggi" con gli anteriori e questa.

Stasera farō l'altra foto.

Ah, le misure sono 2.70 h e 130 di larghezza.

Quindi tu mi consigli dei semplici ganci, non un'asta per fissarla in alto, giusto?

Riguardo la tenda, č meglio che la tengo dentro la rete, perchč č una tenda morbida e una volta srotolata dovrei fissarla a delle asticelle per tenderla verso l'esterno, con la rete in mezzo non potrei farlo e avrei una tenda inutile oltre che pericolosa perchč col vento svolazzerebbe libera. Farō una foto anche alla tenda srotolata per farti capire. Comunque ho visto che la tenda in alto č fissata a 10 cm dal bordo, quindi lo spazio per asta/ganci c'č.

Riguardo al fissaggio dabbasso, non ho la grata, ma una lastra di metallo piena, con solo due spazi ai lati e basta(mi pare che nella foto si capisca), perciō quello che mi suggerisci tu non č possibile.

Ai lati come la fisso? Coi soliti ganci del soffitto? Temo che fra un gancio e l'altro il fetente trovi il modo si scostare la rete...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 10:53   #7
Profilo Utente
Mr Lawrence
Gattino
 
L'avatar di  Mr Lawrence
 
Utente dal: 10 2008
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 27
Messaggi: 103
Predefinito Re: Fissaggio rete balcone, consigli e opinioni!

Allora č ancora pių semplice .
Si, metti i ganci (a tassello) lungo il perimetro e tendi la corda per bene, non riescono a scostarla e passare. Se la tenda la devi lasciare all'interno (mi pareva di quelle che escono all'esterno) tutto sommato ti semplifichi il lavoro. Il fatto di avere la lastra metallica č un vantaggio, devi solo chiudere i lati, arrivando fino al pavimento con la rete, sarā molto semplice. Resto a disposizione.


A volte anche io desidererei tanto avere UN gatto.... (e una sedia...)
Mr Lawrence non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 11:31   #8
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Fissaggio rete balcone, consigli e opinioni!

La tenda scende morbida, non ha aste che l'accompagnano, perō sulla ringhiera del balcone ho due asticelle con dei ganci a due distanze diverse, io manualmente dovrei fissare la tenda a questi ganci, a seconda dell'inclinazione che voglio. In effetti, poco pratica come cosa, perchč per fissarla devo srotolarla tutta...e se volessi tirarla gių solo un pezzo? Vabbč, alla fine la rete mi torna pure utile: posso srotolare la tenda quanto voglio e fissarla direttamente ad essa, l'unico lato negativo č non poterla inclinare verso l'esterno, ma poco male secondo me!

A vederla dalle foto la rete mi pareva morbida, dici quindi che se la tendo per bene non dovrebbe riuscire a passare per i buchi? Per i lati avevo pensato di fare solo tre fori e metterci un'asta piatta di legno in cui farei scorrere le maglie e poi la fisserei ai tre tasselli nel muro...cosė farei anche pochi buchi e sono sicura che non ci siano scappatoie fra un gancio e l'altro...e forse č pure la soluzione migliore per il lato "piastrellato"(che stasera fotograferō, ma in una foto si intravede comunque), che ne pensi? E' un'idea malsana?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 21:00   #9
Profilo Utente
Mr Lawrence
Gattino
 
L'avatar di  Mr Lawrence
 
Utente dal: 10 2008
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 27
Messaggi: 103
Predefinito Re: Fissaggio rete balcone, consigli e opinioni!

No, č una buona idea, creativa. Ogni soluzione si deve modellare alle proprie esigenze, credo che tu possa fare un buonissimo lavoro!


A volte anche io desidererei tanto avere UN gatto.... (e una sedia...)
Mr Lawrence non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 08:12   #10
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Fissaggio rete balcone, consigli e opinioni!

Ecco qui le foto promesse!

La prima č la parte alta del balcone, oltre la tenda...lo spazio c'č!

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...76811651_n.jpg

Questa invece mostra il lato piastrellato(se necessario ne ho una pių dettagliata delle piastrelle/mattonelle) e la fessura accanto alla lastra:

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...36011825_n.jpg

Credo farō sopra e il lato destro con tre fori, tasselli da muro e assicella di legno, ma per il lato piastrellato...? Ho paura di far danno coi fori! Che mi consigliate?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara