Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-05-2012, 16:03 | #1 |
Non si pulisce il sederino
E' una scemenza, lo so, ma sapete, ritrovarsi un gattone col sederino sporco a dormire appiccicato a te non è proprio il massimo Lui ci tiene molto alla pulizia, ma ultimamente non si pulisce più il sederino, solo quello. Mi viene il dubbio che lui non ci arrivi a pulirsi proprio lì perché è sovrappesoE' possibile o è proprio lui che non ne vuole sapere? Oggi era così sporco che l'ho pulito con una salvietta, cosa che lo ha fatto sdegnare parecchio (adesso è andato a spaparanzarsi sulle mie magliette appena lavate). Come lo convinco a pulirsi o almeno a farsi pulire?
Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente. |
|
06-05-2012, 17:14 | #2 |
Re: Non si pulisce il sederino
Credo proprio che sia un problema di sovrappeso. Avevo lo stesso problema con Trilly. Ho risolto mettendola a dieta. Ora il problema si e' ripresentato con Mia: ha sempre il sedere sporco, ma vista la panciotta non ci arriva a pulirsi. E' stata messa a dieta pure lei e nel frattempo la pulisco tutti i giorni con un pezzo di carta inumidito con la schiuma Leniderm.
Marta e la piccola tribù pelosa Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow) |
|
06-05-2012, 18:28 | #3 |
anche a me a volte capita.....con le salviette è impossibile toccarla, le odia.....allora ho risolto usando cotone inumidito con acqua tiepida....penso anche che inizi a piacerle.....
|
|
06-05-2012, 19:38 | #4 | |
Quote:
"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso". |
||
06-05-2012, 20:15 | #5 |
capita anche a me con Poldone. Purtroppo non resta altro che fargli il bidet... anche a lui non piace e spesso lo vedo uscire dalla lettiera di corsa, perchè sa già che lo rincorrerò con le salviette umide. A volte purtroppo non lo becco, e trovo sporco in giro...bleah!
|
|
06-05-2012, 20:24 | #6 |
Quoto...quoto... troppa ciccia e non arriva a pulirsi lì... ho lo stesso problema con una micia e da ieri è a dieta.
"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
|
|